Illuso come tutti gli elettori di sx.
Ma se Veltroni ha già detto esplicitamente che è meglio Casini e Mastella della cosa rossa e di Di Pietro (e Prodi ha confermato) cosa dovete sentirvi dire di più?
Ieri i parlamentari di rifondazione hanno iniziato a dire che l'attuale legge elettorale è molto meglio di quelle proposte (e ci credo, con quelle proposte saranno all'opposizione per sempre, con questa sono determinanti).

si??
scusa ma, io ho votato contro berlusconi (esatto, il mio era un voto "contro" qualcuno) perchè dall'altro lato avevano presentato un programma preciso e dettagliato (che io, non avendo un cazzo da fare in quei giorni, ho anche letto).
la parte politica che IO ho votato ha vinto le elezioni. quel programma che fine ha fatto? carta straccia... e lo colpa sarebbe del nostro voto all scorse elezioni politiche? perchè mai?
se non avevano/hanno i numeri per attuare quel programma vadano a casa. se volevo mantenere le leggi vergogna, il sistema televisivo così com'è, se non volevo che si risolvesse il conflitto d'interessi, se volevo misure razziste contro gli immigrati, se volevo nuove leggi che imbavagliano l'informazione, se volevo che i giudici che indagano sui politici fossero fermati, allora votavo berlusconi.
che li ho votati a fare? non li ho votati per avere continuità con le politiche del passato governo, ma li ho votati per ripartire e tagliare i ponti col passato. ma sono stato tradito, bisogna prenderne atto.