Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Anche Bossi si smarca

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anche Bossi si smarca

Roma, 24 nov. (Apcom) - Al leader del Carroccio, Umberto Bossi, l'uscita di Silvio Berlusconi domenica in piazza San Babila a Milano non è proprio piaciuta. E glielo dirà all'incontro di lunedì ad Arcore. "No, assolutamente no - dice in un'intervista al quotidiano 'la Repubblica' - troppa demagogia. L'ho detto anche e lui. No, non mi è piaciuto proprio. Aspettiamo lunedì, ne parlerò di certo con Berlusconi e chiariremo. Vedremo cosa succederà".

Il senatùr avverte il Cavaliere: senza Fini rischia di perdere le tv. "Dipenderà da cosa succederà in aula sulla Gentiloni - spiega Bossi - l'Unione cercherà i voti e lui deve recuperare Fini. Io sono tranquillo, non ho nessuna televisione da perdere. E poi io ce l'ho il mio partito. Ho i militanti e i voti".

http://notizie.alice.it/notizie/top_...k=hpnewsstr3_2

Berlusconi è sempre più isolato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco l'intervista completa.

MILANO - È quasi sarcastico Umberto Bossi alla vigilia dell'incontro di lunedì con Berlusconi. Anzi è arrabbiato, molto arrabbiato. La domenica in piazza San Babila del Cavaliere non gli è piaciuta. Sul nuovo Partito del popolo storce il naso e accusa Berlusconi di eccessivo populismo. In più lancia messaggi espliciti sulla Cdl. "Esiste ancora?", e ora arriva la grana della legge Gentiloni sulle televisioni. Un complesso di situazioni che interessano molto la Lega. Dal referendum alle televisioni, dai rapporti interni alla Cdl alla posizione del Carroccio.

Per la prima volta dopo tanti anni di fraterna amicizia politica con Berlusconi nei discorsi con i suoi colonnelli Bossi fa trapelare dubbi e preoccupazioni. Non gli piace Maria Vittoria Brambilla, che è l'opposto di come lui intende la politica, non gli piacciono le voci di un accordo sottobanco tra Berlusconi e Veltroni per arrivare alla fine al referendum. E poi non gli è piaciuto il litigio politico con Fini che Bossi pensa si debba ricomporre.

Senatur, che ne pensa di tutto questo clamore sul caso Rai Mediaset e sulla futura legge Gentiloni?
    "Il caso Rai Mediaset, mah".

A domanda non risponde, mi sembra che preferisca essere reticente.
    "Continuo a dire mah".

E della legge Gentiloni che mette in difficoltà il suo grande alleato, che dice?
    "Non posso che risponderle con un caso concreto: la Rai per Milano non ha fatto un cazzo, anzi".

Cosa doveva fare secondo lei?
    "La Lega ha sempre puntato ad avere una sede Rai a Milano, una televisione federalista e invece non si sono fatti vedere. Aprire e investire, senza Milano e il Nord che televisione è?"

Abbasso la Rai, del resto lei lo ripete in tutti i suoi comizi.
    "Vorrà dire che ci terremo Mediaset con i suoi canali".

Un bel regalo a Berlusconi.
    "Cosa vuole che le dica, hanno avuto l'occasione per dare una rappresentanza al Nord, non l'hanno fatto e le conseguenze sono queste".

Lasciamo perdere gli impicci radiotelevisivi, mi dica che impressione le ha fatto il comizio di Berlusconi in piazza San Babila.
    "Berlusconi in piazza davanti alla gente la faccia un po' l'ha persa".

Insomma non le è piaciuto.
    "No".

Si aspettava una uscita di questo genere?
    "Assolutamente no".

È per la linea politica che ha proposto?
    "Troppa demagogia".

Proprio lei che in questo genere è un maestro bacchetta il Cavaliere?
    "Lo ripeto, troppa demagogia. Del resto l'ho detto anche a lui. No, non mi è piaciuto proprio, io sono un'altra cosa".

È un giudizio politico il suo? Non le piace il nuovo partito berlusconiano?
    "Aspettiamo lunedì (il solito incontro ad Arcore ndr), ne parlerò di certo con Berlusconi e chiariremo, vedremo cosa succederà".

Ha paura dell'accordo tra Berlusconi e Veltroni per andare al referendum e poi fare una legge elettorale basata su due listoni?
    "La Lega non ha mai paura. Ricordo però che il patto di Gemonio prevede un no al referendum. Certo se non fosse così saremmo autorizzati a guardarci intorno, il nostro uomo in Parlamento, Maroni, sta con gli occhi ben aperti".

Lancia un avvertimento al Cavaliere?
    "Berlusconi deve stare attento. Qualcuno si chiede se la Casa delle Libertà non esista più. A me questo ragionamento interessa fino a un certo punto. La Lega è sempre sta un alleato della Cdl ma con una sua specificità e autonomia".

Che fa, adesso snobba gli alleati di sempre?
    "Io ce l'ho il mio partito, ho i militanti e i voti, vedrete alla manifestazione del 16 dicembre. Le ripeto Berlusconi deve stare attento".

Cioè?
    "Dipende da cosa succederà in aula sulla Gentiloni, l'Unione cercherà i voti e lui deve recuperare Fini".

E lei sulla Gentiloni come si comporterà?
    "Io sono tranquillo, non ho nessuna televisione da perdere..."

Gentile con Berlusconi.
    "Non ho televisioni da perdere".

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...nte-bossi.html

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    E lei sulla Gentiloni come si comporterà?
    "Io sono tranquillo, non ho nessuna televisione da perdere..."

Gentile con Berlusconi.
    "Non ho televisioni da perdere".

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...nte-bossi.html
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Gran Divano di Azathoth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nn ha televisioni da perdere

Poppino
    Ospite

Predefinito

Se non ha televisioni da perdere.... Sbaglio o è come dire.... Mani libere? Oppure attento Cavaliere di Arcore? Oppure torna alla Casa delle Libertà e dì che hai fatto un'uscita azzardata? O semplicemente stai attento perchè votiamo con Fini e Casini il pacchetto Gentiloni? Chissà....

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    e' comunque triste che una questione di tale importanza non sia affrontata a prescindere, tuttavia e' evidente, palese, che l'inquinamento della concentrazione mediatica provoca sconquassi in ogni schieramento, quello di destra incluso, poiche' e' funzionale all'affermazione di uno a scapito dell'altro,ove per uno e' da intendersi Sb e per altro tutti gli altri.
    E questa non e' affatto dialettica democratica tra forze politiche,ma l'imposizione degli interessi personali di un miliardario megalomane, contornato da una pletora di ruffiani sul resto del mondo politico.
    Antonio,non ti viene in mente he forse prima non poteva essere affrontata?
    Mettersi contro Berlusconi nel 2001(il suo punto di massima popolarità),avrebbe significato per An , Udc e in parte pure la Lega .. consegnare tutti o quasi i loro elettori a FI.
    Nel 2006 si sarebbe potuto tentare, ma evidentemente i tempi non erano ancora maturi e poi si sarebbe dovuto alzare la voce di più durante la legislatura(come ho più volte detto nelle mie critiche a Fini), mettersi da soli all'ultimo momento sarebbe stato,ancora una volta, un regalo a Brlusconi,che pur perdendo,anzichè del 24% ,avrebbe preso più dell'Ulivo .
    Oggi è il momento buono.
    Staremo a vedere

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi 'sto PPL che fa sbavare tanti banaBrambilla...a che serve? Far esporre mediaticamente per invidia verso l'esposizione mediatica del PD?

Son curioso di saperlo...perchè ancora non ho capito tutto l'entusiamo dei vari Libero e bananicantanti...

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e' comunque triste che una questione di tale importanza non sia affrontata a prescindere, tuttavia e' evidente, palese, che l'inquinamento della concentrazione mediatica provoca sconquassi in ogni schieramento, quello di destra incluso, poiche' e' funzionale all'affermazione di uno a scapito dell'altro,ove per uno e' da intendersi Sb e per altro tutti gli altri.
    E questa non e' affatto dialettica democratica tra forze politiche,ma l'imposizione degli interessi personali di un miliardario megalomane, contornato da una pletora di ruffiani sul resto del mondo politico.

per il primo pensiero si può anche discutere o parlare.....FATE LA LEGGE...INVECE CHE CONTINUARE A PIANGERE COME NEONATI CHE ASPETTANO IL....."LATTE".....APPUNTO.sono 14anni che continuate a sciorinare questa becera cosa ........FATE...FATE e piantatela.

il tuo secondo pensiero è solo odio,invidia e mancato raggiungimento di OBBIETTIVI e risultati.......chi sarebbe da analizzare? l'uomo che sogna un MONDO DIVERSO da quando è nata questa "cosa" chiamata repubblica che VIVE succhiando la vita,le cose, e i soldi degli italiani che LAVORANO.

riguardo alla "pletora di ruffiani" ti rimando il boomerang.....se di ruffianismo si può parlare lo devi cercare a sinistra.....aggiungici pure i RIKATTI cosa che a voi di sinistra si VESTE MOLTO BENE....specie da quando siete al governo.

la morale caro ANTONIO non è rivolta a te ma a chi ti lava il cervello e incolpa una persona SOLA per i guai di questo paese....cosa c'è da incolpare invece........la KLASSE DIRIGENTE....SVEGLIAAA!!!

Conservatore
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ..........
    .....FATE LA LEGGE...INVECE CHE CONTINUARE A PIANGERE COME NEONATI CHE ASPETTANO IL....."LATTE".....APPUNTO.sono 14anni che continuate a sciorinare questa becera cosa ........FATE...FATE e piantatela.
    ..........
    Votate il DDL Gentiloni.

Votatelo da soli se avete la maggioranza.
    Votatelo con Fini e Casini se non avete la maggioranza.

Passate dalle parole ai fatti e smettete di lamentarvi.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se c'e' uno che vive succhiando e' berlusconi.
    si e' dato alla politica perche' incapace di reggere il confronto con i concorrenti sul mercato senza il doping..e' entrato in crisi di astinenza con il venir meno, causa diabete e non solo, del padrinaggio politico che lo ha fatto crescere, dentro un rapporto "corruttivo" a tutti noto (vedasi All Iberian ).
    poi, d'accordo, se vi son altri che succhiano occorre riferirsi a Bondi e tanti altri, senza dubbio, ma e' altro discorso.

HAI un'occhio ed un'orecchio solo.invece che perdere tempo qua da noi sprona i tuoi ronzini a fare....invece che sblatterare confusioni mentali da kannabis...o invidie...disintossica la mente e vai dove ti porta il cuore....VAI NEI FORUM DI SINISTRA.....li troverai quello che cerchi,così placherai la tua rabbia subbliminale verso la persona che è arrivata dove tu non potrai MAI arrivare........

come diceva jannacci in una vecchia canzone...."perchè ci vuol koraggio........"

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima