Dicono che il nuovo PPL (nuovo partito di Berlusconi), possa arrivare nelle intenzioni di voto al 45%
Mentre guardate solo qualche giorno indietro com'erano i sondaggi?
Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche, Lei per chi avrebbe votato?.
Risposta: Forza Italia 28,5% - Alleanza Nazionale 11,0% -
Lega Nord 5,0% - Udc 4,2% - Democrazia Cristiana 0,5% - Riformatori Liberali 0,4% - La Destra 3,4% - Altri di Centrodestra 0,5%. Partito Democratico 29,2% - Rifondazione Comunista 3,5% - Federazione dei Verdi 3,0% - Comunisti Italiani 1,0% - Sinistra Democratica 1,0% - Italia dei Valori 3,0% - Popolari Udeur 0,8% - Radicali 1,0% - Partito Socialista 3,0% - Altri di centrosinistra 0,5% - Altri 0,5%
Tratto dal sito ufficiale: sondaggielettorali.it
Praticamente Berlusconi guadagnerebbe 17,5% in più.
Incredibile, se fosse così e passasse il referendum la democrazia verrebbe meno; infatti il referendum dice che il partito più votato prenderebbe il premio di maggioranza.
In questo caso il PPL si vedrebbe assegnare il 65% dei parlamentari senza coalizioni ed alleanze.
Ma gli altri che cosa fanno?
Bossi Fini e Casini sveglia!!!
E Veltroni sveglia!!!


Rispondi Citando



