Aosta
Torino
Milano
Trento
Venezia
Trieste
Genova
Bologna
Firenze
Perugia
Ancona
Roma
L'Aquila
Campobasso
Napoli
Potenza
Bari
Catanzaro
Palermo
Cagliari

tranquillo, te lo spiego:
ideologicamente è ovvio che molto ci divide, non per quel che riguarda la politica dei diritti civili ovviamente, ma su quel che riguarda l'economia. Trovo che nei vostri proclami manca qualsiasi riferimento a sentimenti umani "positivi" come la solidarietà... si sprecano quelli "negativi" come l'egoismo.
Ma non è questo il punto, molto mi divide anche dalla destra sociale eppure nonostante tutto mi risultano meno antipatici, almeno qua su POL, dove sono riuscito spesso ad avere un dialogo costruttivo ed educato.
Il punto è che molti di voi (non ho ancora avuto diverbi con te) sono aggressivi nel modo di esporre le proprie idee, e dall' insulto facile (ti faccio qualche nome di persone: Denty, JohnPollock e Jefferson; non mi piace segnalare, ma sono qui per dialogare e non per essere insultato... questi mi hanno rovinato l'umore più di una volta e mi sono sentito in dovere di segnalarli, io invece non credo di essere mai stato segnalato).
Oltre a questo c'è anche l'abitudine a spammare questa sezione con sondaggi trappola del tipo "Stato o Libertà?" (come se si trattasse della lotta tra bene contro male in cui si sa chi è l'uno e chi è l'altro) in cui devi rispondere come vogliono oppure sei un bastardo, un assassino, un criminale blablabla... questo è proprio irritante.

chi ha avuto problemi con la legge in parlamento?
L¹hit parade dei partiti
Forza Italia 29
Alleanza nazionale 14
Udc 10
Lega Nord 8
Movimento per l¹autonomia 1
Dc 1
Psi 1
Gruppo misto **** 1
Margherita 6
Ds 6
Udeur 2
Rifondazione comunista 2
Rosa nel pugno 1
http://www.societacivile.it/primopia...candidati.html
lascio a te decidere chi sono i "moderati" e chi gli "estremisti" (poi sarebbe opportuno anche dividere tra destra e sinistra, molto interessante il risultato) e confrontare ogni dato con la % ricevuta alle ultime elezioni o meglio ancora con il numero di seggi ottenuto.
Esempio: com'è che PRC che ha + voti dell' UDC ha 8 pregiudicati in meno? e com'è che SOLO Idv (l'eccezione che conferma la regola), PdCI e Verdi (che scommetto per te non sono moderati) sono gli unici a non aver eletto pregiudicati?

Pannelliani.. anche se non figurano nell'elenco

Provocare con i sondaggi secondo me è molto stimolante per il confronto - come testimonia il numero di messaggi. Altro discorso è il tono con cui vengono poste le teorie libertarie. Già che non sono cose facilmente digeribili - come tutto quello che ha a che fare con l'anarchia - se si tengono i toni accesi è facile riuscire come delle teste di *****.
Che dire? Cercate di capirci: la maggior parte della gente giustifica lo stato in tre modi: "Perché sì" , "Anarchia=caos" , "Niente stato, niente servizio". Quando si cerca di sviscerare la questione da un punto di vista un pò più dialogico risponde in due modi: "Adeguati" , "Emigra". Insomma, dopo un pò le palle girano.