beh si anke io sapevo che in molte realtà locali questa unità parte appunto dal basso..cmq io aspetterei appunto queste date prima di giudicare

beh si anke io sapevo che in molte realtà locali questa unità parte appunto dal basso..cmq io aspetterei appunto queste date prima di giudicare

Sono tutte cazzate (scusate l'espressione ma sono veramente incazzato)! Per una SVOLTA così drastica, che mette in discussione l'autonomia del partito e imprime una sterzata così brusca alla sua strategia, l'unico organismo legittimato a dare mandato è il CONGRESSO!!! Almeno così succede nei partiti seri e dalla solida tradizione democratica. Persino i Ds, prima di sciogliere il partito, hanno affrontato un congresso che ha portato ad una dolorosa scissione.
E' il Congresso il luogo deputato a decidere le correzioni o le svolte di linea politica, dopo una serrata e franca discussione tra gli ISCRITTI.
TUTTI abbiamo il diritto di sapere PRIMA a cosa andiamo incontro, favorevoli o contrari. Così nascono i processi DAL BASSO.
Quella in corso è un'operazione AUTORITARIA e VERTICISTICA, com'è costume dei dirigenti e com'è stato già eloquentemente dimostrato dalla costituzione della fu-Sinistra europea.
Questo è ciò che bisogna dire a tutti gli iscritti e i militanti. Che un'accolita di golpisti sta attentando alla loro buona fede, alle regole della democrazia e alla vita di un partito comunista che esiste da 15 anni, usandoli come mera massa di manovra a difesa delle sue comode e profumatissime poltrone milionarie.