Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

- i senatori a vita attuali non sono oggetto di adeguati controlli visto che, una volta eletto, il PdR non è sfiduciabile e le nomine che intende eseguire non richiedono alcun tipo di assenso da parte dei rappresentanti eletti del popolo.
- il PdR inoltre può essere eletto con la maggioranza assoluta (50%+1)
- non hai detto proprio niente di nessuna Corte del genere

no, dispiace che tu ti aggrappi a ste bassezze (darmi del banana) per perorare questa ridicola causa.
i Senatori a vita effettivamente non rappresentano nessuno.
sono lì "per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario." o perchè ex-PdR.
non hanno alcun tipo di legittimazione popolare.
ciò può essere accettabile se i suddetti sono 5 su un assemblea di 315 membri.
non di certo se l'assemblea è esclusivamente nominata e non eletta.

1) Difatti ho detto che va istituita una Corte per verificare la bontà delle nomine
2) Ecco, invece io dico solo con i 2/3
3) L'ho detto nel 3d che ho aperto sul forum dei sondaggi
http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=5400

Il nuovo Medioevo praticamente. Il titolo diventa ereditario e passiamo direttamente al vecchio Medioevo.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.