In origine scritto da Andrea Nemesi:
23 Novembre 2007, ore 22.00 circa.
Ronnie mi contatta.
"Templares ci ha giocato un bello scherzo andrea", il suo esordio. "E' riuscito a sputtanare me come manovratore e te come pedina messi assieme". Mi chiede se sono disposto ad un "gioco di squadra": "tu smentisci quel che lui dice su di me e io su di te", così nessuno ci rimette.
Seguono 4 squilli, perchè stavo studiando Arte.
Dopo un po' arrivo, leggo tutto, e non ci capisco più nulla: "è meglio se noi due ci aiutiamo altrimenti facciamo una figura di quelle"? "Mi sa che non conosco tutta la storia": e un Ronnie incredulo inizia a raccontare.
Ronnie è impresentabile per un voto al Congresso, ma dopo l'introduzione della riforma costituzionale la Corte sarebbe stata rieletta e un articolo avrebbe permesso che il Presidente nominasse un giudice: Ronnie, appunto. Serviva quindi un giudice temporaneo per cinque giorni, eletto dal Congresso, che poi si dimetteva dalla Corte insieme al resto e non ci veninva rimesso. Poi, arrivava Ronnie e al limite io finivo nel TAR, che si sarebbe provveduto a creare.
Ronnie scrive:
vabbè allora rispondi a questa domanda
Ronnie scrive:
rocco ti ha per caso chiesto
Ronnie scrive:
se avresti obbedito
Ronnie scrive:
a ogni suo ordine
Ronnie scrive:
una volta magistrato?
Ronnie scrive:
no perchè avrebbe semplificato molto la questione
Andrew I G. Warsh a.k.a. Kikuchi Yoshito - A British Gentleman and Crusader - Renaissant and Conservative scrive:
Non mi pare proprio
Ronnie scrive:
ma è matto allora... oddio mio ...
Dopodichè, Ronnie si scusa. Lui ha chiesto il posto di giudice dall'inizio della legislatura in cambio dell'appoggio a Cristiano72 Presidente della Corte, ma tutti credevano di riuscire a votare la riforma in tempo per non dover creare una corte posticcia di cinque giorni. M'informa poi della norma di scioglimento della Corte: e quando si accorge che sono ignaro pure di questo, chiede il mio perdono, perchè ha detto a tutto il centrodestra, insieme a Gianfranco, che la questione era risolta.
Ronnie scrive:
insomma io non mi sono fatto problemi ieri in un vertice
Ronnie scrive:
di dire a templares e di fronte a te
Ronnie scrive:
che tu eri un giudice messo lì
Ronnie scrive:
perchè nn potevamo metterci me stesso subito
Ronnie scrive:
perchè ero congressista
Ronnie scrive:
e se ci andavo il CDX perdeva un seggio