Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 129

Discussione: Don Benzi

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    io non amo generalizzare, ma sono un anticlericale convinto, non stimo affatto il clero italiano per una serie infinita di motivi. ovviamente non penso nemmeno per un attimo che tutti i preti siano pezzi di merda, così come non penso nemmeno per un attimo che chi non la pensa come sia pezzo di merda.
    a parte il fatto che anche i pezzi di merda fanno delle cose buone nel corso della loro vita, è indubbio che ci sono azioni compiute dai preti che sono degne di stima e ammirazione.

ma una cosa è certa: non stimo affatto ciò che rappresentano, non stimo le loro idee politiche, non stimo le loro posizioni su omosessualità, morale sessuale, aborto, eutanasia, fecondazione assistita ecc.

un prete che si schiera apertamente contro la politica della chiesa, un prete che vuole cambiare la chiesa dal suo interno, è un prete che non capisco: come si è potuto fare ordinare prete se non accetta ciò che la chiesa gli impone? nessuno ti costringe a essere romano-cattolico, la chiesa romana questa è: prendere o lasciare. che senso ha far parte di un'istituzione quando non accetti il ruolo e le regole di quell'istituzione?

poi c'è il prete che non la pensa come la chiesa, ma che per il quieto vivere accetta tutto, per me questa persona è ipocrita e falsa, è un parassita.

infine c'è chi accetta e condivide l'intero "pacchetto", perchè indottrinato nel corso di tutta la sua vita, fin dalla più tenera età...
    Il prete deve obbedire alla chiesa universale se vuole essere prete cattolico sennò fonda una sua Chiesa...le porte della Chiesa Cattolica sono aperte per entrare, ma anche per uscire...
    Dalla merda come dici tu nascono i fiori dai diamanti nulla!!!

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Intendo che non ti danno una mano parlandoti di dio e sbrodolandosi di se stessi, ti danno una mano e basta.
    Con dignità e riservatezza.
    E sono quelli che si sbattono di più in prima linea.
    Non mettono dio davanti a tutto, ad esempio Don Picchi che citavo prima si basa su metodi assolutamente scientifici, sulla psicologia e sulle terapie di gruppo per il proprio programma, lascia lavorare persone preparate, non pensa di essere stoca***, la mano di dio sulla terra, o forse lo pensa ma non lo dice, non va in tv a vendere poveracci in cambio di consensi come un volgare mercante.
    Se vuoi Dio te lo cerchi, lui ti aiuta in silenzio ed è un grande.
    per come la vedo io le buone azioni fatte parlando di dio, fatte senza parlare di dio, sono sempre buone azioni degne di rispetto e ammirazione.

ma un prete, deve rientrare per forza nelle "categorie" che ho elencato sopra.

o crede alla chiesa, oppure no. o condivide i dettami della chiesa, oppure no.
    se li condivide fa bene a fare il prete, ma se non li condivide: che cazzo lo fa a fare il prete?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    DON BENZI E' STATO UN GRANDE...Don Barbero ha sbagliato carriera doveva fare il politico con Boselli: uno scandalo!
    Don benzi con don pierino dovevano fare i televenditori di miracoli sventolando le miserie altrui...

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Il prete deve obbedire alla chiesa universale se vuole essere prete cattolico sennò fonda una sua Chiesa...le porte della Chiesa Cattolica sono aperte per entrare, ma anche per uscire...
    Dalla merda come dici tu nascono i fiori dai diamanti nulla!!!
    concordo su tutto!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DON BENZI E' STATO UN GRANDE...Don Barbero ha sbagliato carriera doveva fare il politico con Boselli: uno scandalo!
    Concordo pienamente!

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Don benzi con don pierino dovevano fare i televenditori di miracoli sventolando le miserie altrui...
    non cpaire le cose come vuoi tu perchè don Benzi era tranquillissimo e dimostrava profondo amore per chi era nella miseria e voleva che ne uscissero. Le persone si dividono tra chi ti vuole aiutare, uscendo dalle miserie, chiedendo sacrificio e chi non volendosi sporcare le mani ti dice che la tua miseria è buona, facendola passare come bene!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non cpaire le cose come vuoi tu perchè don Benzi era tranquillissimo e dimostrava profondo amore per chi era nella miseria e voleva che ne uscissero. Le persone si dividono tra chi ti vuole aiutare, uscendo dalle miserie, chiedendo sacrificio e chi non volendosi sporcare le mani ti dice che la tua miseria è buona, facendola passare come bene!
    Se io aiuto una persona e poi la butto in piazza come un lavoro, come un prodotto qualsiasi non sto rispettando la dignità di quella persona.
    Non è la persona che amo profondamente ma il mio fine e basta...

DonCamillo
    Ospite

Predefinito

Intendo che non ti danno una mano parlandoti di dio e sbrodolandosi di se stessi, ti danno una mano e basta.
    Con dignità e riservatezza.
    .
    Don Benzi si è spezzato la schiena ad aiutare le persone con l'aiuto della parola di Dio.

DonCamillo
    Ospite

Predefinito

Se io aiuto una persona e poi la butto in piazza come un lavoro, come un prodotto qualsiasi non sto rispettando la dignità di quella persona.
    Non è la persona che amo profondamente ma il mio fine e basta...

Le persone che aiuti tu dove sono? Per una volta fai uno strappo alla regola, mostrale.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    per come la vedo io le buone azioni fatte parlando di dio, fatte senza parlare di dio, sono sempre buone azioni degne di rispetto e ammirazione.

ma un prete, deve rientrare per forza nelle "categorie" che ho elencato sopra.

o crede alla chiesa, oppure no. o condivide i dettami della chiesa, oppure no.
    se li condivide fa bene a fare il prete, ma se non li condivide: che cazzo lo fa a fare il prete?
    Probabilmente crede in Dio ma preferisce le sue azioni alle prediche, preferisce gli occhi di chi aiuta che ascoltare la voce del papa, preferisce sentirsi addosso la riconoscenza vera e profonda di un uomo solo che di un palcoscenico. Preferisce farti credere in te stesso che farti credere in dio.
    E lo so non è facile da capire il concetto per un cattolico...

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima