Bella idea
Ma va in miniera, barbone
Mi piacerebbe, ma è irrealizzabile
Fattibile, ma c'è di meglio
Preferirei mettere un limite agli idioti
Peggio del comunismo !
Peggio del capitalismo !
Non so
Non so e nemmeno mi interessa
Sono Warren Ellis e ti faccio causa per plagio

In breve ti dirò perché i Savoia sono stati mandati in esilio e perché poi gli è stato concesso di tornare.
Perché l'esilio?
Come in un po tutti i paesi quando c'è un passaggio di regime (in questo caso da Monarchia a Repubblica), il capo del vecchio regime va in esilio per incompatibilità con il nuovo. Quelli che non sono stati mandati in esilio sono stati ghigliottinati o fucilati per alto tradimento.
I beni acquisiti nel patrimonio, anche privato, dai vecchi monarchici grazie alla loro posizione di capi dello stato, ovviamente, vengono confiscati. La Repubblica ha confiscato solo i beni giuridicamente collocati in Italia, per quelli all'estero non aveva giurisdizione e questo spiega perché i Savoia in esilio non hanno certo fatto la fame.
L'esilio si estende anche agli eredi perché la Monarchia conserva l'uso barbarico-tribale di trasmettere ereditariamente una carica pubblica e quindi anche la pretesa al trono.
L'esilio per i Savoia si estendeva solo ai maschi perché la famiglia è rimasta giuridicamente al diritto barbarico degli antichi franchi salii (legge salica) che trasmettevano i beni solo per via maschile. Questo uso retaggio barbarico è stato sfruttato dalla Repubblica per esentare dall'esilio le donne della famiglia Savoia.
Perché il ritorno?
Semplice, la Repubblica è in crisi di credibilità, per cui è utile che ci sia qualcuno che ci ricordi che potremmo stare peggio con un'intensa attività di PEDAGOGIA REPUBBLICANA involontaria.
Per esempio quest'anno ci siamo scandalizzati perché Napolitano ci costa 230 milioni di euro all'anno.... ebbene i Savoia ne hanno chiesti 260 milioni, per ricordarci che loro sono peggio pure da privati cittadini e in più beni dello stato (cioè di tutti i cittadini) di un valore incalcolabile e su cui Napolitano non ha mai avanzato pretese.
Avanti Savoia!!!

Contraria
sono contraria alla retroattività nell'applicazione delle leggi; perchè se si applica ai diritti, dovrebbe applicarsi anche ai doveri, e sarebbe mooooooolto difficile - ad esempio - riconoscere eguali diritti ai discendenti legittimi ed a quelli naturali (visto che adesso i figli sono tutti uguali davanti alla legge)
![]()
di necessità virtù
Secondo me è la lingua italiana che dovrebbe fare causa agli attuali Savoia, visto che ogni volta che parlano è un continuo vilipendio alla lingua di Dante e di Manzoni!

qualcuno ha avvertito i savoiardi che cominciano ad arrivare a frotte....
![]()

Le leggi razziali, la fuga da Roma, l'appoggio a Mussolini, poi tradito, una costante della loro storia: il tradimento.
La guerra alla Chiesa, l'invasione senza nemmeno dichiarazione di guerra del Regno delle Due Sicilie e di tutti gli stati preunitari. Il Sud ridotto a una colonia interna (non che adesso si stia meglio), le guerre coloniali.
Poi truccato o meno (non parlassero di referendum, loro che hanno organizzato una pagliacciata passata alla storia come plebiscito) gli Italiani li hanno CACCIATI !

Non hai letto quello che ho scritto
Io ho utilizzato il termine barbarico in senso tecnico, non dispregiativo. Leggi bene i franchi salii erano un'antica popolazione barbarica e da loro i Savoia hanno ereditato la legge salica.
Non mi permetterei mai di dire qualcosa di dispregiativo od offensivo nei confronti dei Savoia, perché l'offesa è un attacco ingiustificato.
Che bisogno ci sarebbe?
Avanti Savoia!!!!