quante e quali sono le mozioni al momento presenti nel prc^??
io sono rimasto alle 5 del vecchio concresso..bertinotti...grassi...ferrando...malaba rba...e belotti......ferrando è uscito...il resto??


quante e quali sono le mozioni al momento presenti nel prc^??
io sono rimasto alle 5 del vecchio concresso..bertinotti...grassi...ferrando...malaba rba...e belotti......ferrando è uscito...il resto??


mi pare che anche Malabarba sia fuori...Ma forse gli altri possono confermare meglio.


Dal quello che so dovrebbero essere queste:
Mozione di maggioranza (Giordano)
Essere comunisti presenterà degli emendamenti alla mozione di maggioranza (Grassi)
Mozione dell'ernesto (Giannini)
Falce e martello
Sinistra Critica (che probabilmente uscirà subito dopo il congresso)


le vecchie mozioni di Venezia non esistono più..ed alcune divisioni sono state positivamente superate..anche grazie (o a causa) alla deriva liquidazionista e governista della maggioranza dirigente.
Le posizioni al congresso saranno 2 (e dunque 2 saranno anche le mozioni con un peso reale: quella dei fautori della nuova bolognina (con qualche emendamento ininfluente e concordato) e quella di coloro che vogliono rilanciare la rifondazione comunista (e questa non è la mozione dell'ernesto ma di un fronte molto più vasto che comprende larghi settori della base del partito diversamente collocati a Venezia)
falcemartello curerà il prorpio orticello come sempre..ma non darei troppo peso al loro 1% (d'altra parte per loro la cosa rossa non camia nulla...loro ragionano come un micropartito e fare una corrente nella cosa rossa non presenta per loro eccessivi problemi..è la loro storia in fondo...i loro compagni inglesi sono nel LAbour party...)
sinistra critica non sono certo che arriverà a lcongresso..
se verrà sarà solo per fare propaganda all'imminente scisisone (faranno un'associazione e roba del genere)
le mozioni REALI saranno 2


L'ernesto farà la sua minimozione del tutto autoreferenziale, il fronte ampio di cui parli e la divisione manichea fra chi vuole sciogliere il partito e chi vuole salvarlo esiste solo nella tua mente.
La volontà di sciogliere il partito esiste ma creando il proprio documento non si fermerà di certo, per questo si è deciso di emendare il documento di maggioranza


va bene che l'Ernesto salverà il comunismo da Bertinotti e i suoi guidando la salvezza di rifondazione(così dite), ma ridurre il percorso, le mosse, l'attivismo e quindi il futuro di SC a "un'associazione e roba del genere" è un po' ingeneroso caro compagno.
tra l'altro la favoletta "rilanciare i movimenti" è qualcosa che esiste solo nelle vostre pagine web o nelle vostre assemblee: i movimenti, questa cosa strana e sconosciuta che "pulsa" al di fuori dei P-artiti, -si muovono- e nell'ultimo anno pure bene e in modo radicale e corposo e non vi si inculano minimamente essendo voi, come la quasi totalità di rifondazione, avulsi dalle lotte sociali che nell'ultimo anno hanno attraversato il paese.


qualcuno può spiegare il regolamento del congresso? basta la maggioranza relativa per vincere o serve la maggioranza assoluta? presentare una sola mozione di minoranza è diverso che presentarne di più?


a quanto so il 15 arrivano i documenti


bellissime le posizioni espresse in questo thread:
Gli eroici salvatori del comunismo dal nemico interno infiltrato dalla borghesia;
e i guerriglieri delle selve metropolitane italiane che stanno portando avanti un movimento magnifico ben superiore a quello degli anni 60-70 che si appresta ad ottenere grandi conquiste sociali e di esser ricordato nei libri di storia.
naturalmente si sputano in faccia tra di loro.


mortifichi la tua intelligenza in questo modo..te ne rendi conto o no..?La volontà di sciogliere il partito esiste ma creando il proprio documento non si fermerà di certo, per questo si è deciso di emendare il documento di maggioranza
ma con chi credi di discutere..con i marziani ?