Visualizzazione Stampabile
-
cmq un cinque mesi fa ho fatto a botte con uno perchè per scherzo gli ho tirato un pugnetto in pancia
delicatissimo
sl che lui nn se l'aspettava
e mi ha tirato due pugni
uno in faccia
io nn me l'aspettavo
subito dopo ci siamo gonfiati
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Dai, arriva al dunque: perché hai quotato il mio scritto dove hai letto benissimo che provengo dall'Italia e sono emigrato all'estero, dove ho avuto a che fare a botte con i nativi, strano eh, non ho mai fatto a botte con nessun fratello italiano o straniero, ma solo con i nativi: i famosi autoctoni...
Sono così cagacazzi gli svizzeri?
-
Citazione:
Fenris
Sono così cagacazzi gli svizzeri?
...ne trovi ancora oggi...a quei tempi erano così: ce l'avevano (i ticinesi, ma non in generale) con gli italiani ...poi si sono spostati sugli slavi (ma dei quali hanno paura: ed infatti gli slavi, diciamo che hanno avuta più fortuna, nel senso di velocità per ottenerla, a confronto degli italiani).
Ancora oggi, dove io vivo, quando entri in una bettola che non ti conoscono, cala il silenzio e se parli italiano, ti guardano male.
Ma in generale, l'italiano è ben integrato in Svizzera, ma nel Canton Ticino c'è più rivalità: e questo si vede anche con le partite di calcio che gioca la nazionale italiana: possono giocare contro il Burundi, loro ci terranno sempre al Burundi e smerdano l'Italia, invece di farsi i cazzi loro!
-
Citazione:
mosongo
...ne trovi ancora oggi...a quei tempi erano così: ce l'avevano (i ticinesi, ma non in generale) con gli italiani ...poi si sono spostati sugli slavi (ma dei quali hanno paura: ed infatti gli slavi, diciamo che hanno avuta più fortuna, nel senso di velocità per ottenerla, a confronto degli italiani).
Ancora oggi, dove io vivo, quando entri in una bettola che non ti conoscono, cala il silenzio e se parli italiano, ti guardano male.
Ma in generale, l'italiano è ben integrato in Svizzera, ma nel Canton Ticino c'è più rivalità: e questo si vede anche con le partite di calcio che gioca la nazionale italiana: possono giocare contro il Burundi, loro ci terranno sempre al Burundi e smerdano l'Italia, invece di farsi i cazzi loro!
Chissà che soddisfazione l'estate scorsa allora. :D
Ma tu dove vivi esattamente?
-
Citazione:
Fenris
Nella Terronia della Svizzera?:D
-
Citazione:
Fenris
Nel Canton Ticino...dopo il Monte Ceneri...quindi, più a Nord vai oltre Lugano e più ne trovi di "patrizi" rompicoglioni!
Cosa ti è successo l'estate scorsa?
So che periodicamente, i comaschi entrano in Svizzera ad usare le piscine, ed è già successo che se le sono date con gli svizzeri.
L'avevo già postata prima...:
http://img86.imageshack.us/img86/1143/sguizzerakp7.jpg
...in pianura, sono case...
-
Citazione:
pomponio leto
Nella Terronia della Svizzera?:D
Infatti, il primo che mi disse "'talian" lo buttai a terra e lì restò a guardarmi come un citrullo.
Quando mi dicevano "terròn", non capivo e li lasciavo perdere! :-0008n
-
Citazione:
TANGDAREN
Se Si,perche?in Che Circostanze?:k
x ora no,ma non garantisco per il futuro.....
-
Citazione:
mosongo
Infatti, il primo che mi disse "'talian" lo buttai a terra e lì restò a guardarmi come un citrullo.
Quando mi dicevano "terròn", non capivo e li lasciavo perdere! :-0008n
:lol:lol:lol:lol
Terrone!
-
Citazione:
pomponio leto
:lol:lol:lol:lol
Terrone!
:D...ti devo dire Pompò che questo termine ho scoperto in seguito che lo usavano ed usano tuttora le "genti del Nord" (piemontesi, lombardi in generale) che si sono fatti svizzeri, i "nativi" dicono "badòla", lozzòn, 'talian, Sullo (una volta venne Sullo, avellinese, a visitare noi immigrati, ed allora per loro è diventato un insulto :-0008n).