cmq un cinque mesi fa ho fatto a botte con uno perchè per scherzo gli ho tirato un pugnetto in pancia
delicatissimo
sl che lui nn se l'aspettava
e mi ha tirato due pugni
uno in faccia
io nn me l'aspettavo
subito dopo ci siamo gonfiati
![]()

cmq un cinque mesi fa ho fatto a botte con uno perchè per scherzo gli ho tirato un pugnetto in pancia
delicatissimo
sl che lui nn se l'aspettava
e mi ha tirato due pugni
uno in faccia
io nn me l'aspettavo
subito dopo ci siamo gonfiati
![]()

...ne trovi ancora oggi...a quei tempi erano così: ce l'avevano (i ticinesi, ma non in generale) con gli italiani ...poi si sono spostati sugli slavi (ma dei quali hanno paura: ed infatti gli slavi, diciamo che hanno avuta più fortuna, nel senso di velocità per ottenerla, a confronto degli italiani).
Ancora oggi, dove io vivo, quando entri in una bettola che non ti conoscono, cala il silenzio e se parli italiano, ti guardano male.
Ma in generale, l'italiano è ben integrato in Svizzera, ma nel Canton Ticino c'è più rivalità: e questo si vede anche con le partite di calcio che gioca la nazionale italiana: possono giocare contro il Burundi, loro ci terranno sempre al Burundi e smerdano l'Italia, invece di farsi i cazzi loro!

Nel Canton Ticino...dopo il Monte Ceneri...quindi, più a Nord vai oltre Lugano e più ne trovi di "patrizi" rompicoglioni!
Cosa ti è successo l'estate scorsa?
So che periodicamente, i comaschi entrano in Svizzera ad usare le piscine, ed è già successo che se le sono date con gli svizzeri.
L'avevo già postata prima...:
![]()
...in pianura, sono case...

...ti devo dire Pompò che questo termine ho scoperto in seguito che lo usavano ed usano tuttora le "genti del Nord" (piemontesi, lombardi in generale) che si sono fatti svizzeri, i "nativi" dicono "badòla", lozzòn, 'talian, Sullo (una volta venne Sullo, avellinese, a visitare noi immigrati, ed allora per loro è diventato un insulto
).