basta cosa?
la resistenza ha reso l'Italia una colonia a stelle e strisce...i vostri governicchi stanno distruggendo lo stato sociale, hanno venduto il popolo italiano alle banche e ai palazzinari....gli antistorici siete voi che andate ancora dietro a questi politicanti da strapazzo.

ho 25 anni, tra quelli che ho vissuto, sicuramente il prodi 1.
La RSI era molto più indipendente di quanto si possa pensare, i patti tra Hitler e Mussolini erano chiari.
Ovvio che dopo l'8 settembre i tedeschi erano incazzatini, tradire un'alleanza nel bel mezzo di una guerra non è una cosa molto corretta, sai?
Mi fanno molto più schifo coloro che accettarono questo tradimento mettendosi a servire l'invasore angloamericano, partigiani in primis.
e il bello è che i figli della servistenza c'hanno pure il coraggio di manifestare contro coloro che li hanno "liberati" dal fascismo.
patetici e ridicoli.

I governi D'Alema nella cosidetta II Repubblica.
Nella I Repubbblica erano troppi. Dicaimo che l'epoca che mi è piaciuta di piu è stato il primo centrosinistra, tutto sommato capace di far fare un balzo in avanti al paese.

Il Berluscone 3 che aveva già eliminato Ruggero e che aveva Berlusconi stesso agli esteri ad interim.

Craxi I , ma solo per questo motivo: http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_di_Sigonella