Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    pensi falla finita dai...non ti si può più leggere, adesso arrivi a dire che siccome tra tifosi su un forum ci si scanna è doveroso che anche i giocatori in campo facciano ciò....

io non ho detto questo...ho risposto a marcejap, facendogli l'esempio di quel che succede sul forum, sei bravo a girare la frittata eh....proprio bravo

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Forse ritieni che la passione coincida con l'odio e la violenza?

che c'entra l'odio e la violenza? ma tu ritieni davvero possibile che una stretta di mano tra giocatori(e magari sottovoce si mandano affanculo) possa impedire a certe menti malate di fare violenza?...allora ti dico esattamente come la penso facendoti un esempio....tanto da farti capire meglio...IO tifosa della juve.....alla prossima partita di Inter-Juve non vorrei mai e poi mai vedere Nedved o altri che a fine gara persa o vinta non m'interessa, diano una stretta di mano magari che ne so allo zingaro....sarebbe per me una delusione enorme, e questo non c'entra niente con l'odio e la violenza, così come quella stretta di mano non impedirà ai dementi odio e violenza se lo vogliono fare

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    che c'entra l'odio e la violenza? ma tu ritieni davvero possibile che una stretta di mano tra giocatori(e magari sottovoce si mandano affanculo) possa impedire a certe menti malate di fare violenza?...allora ti dico esattamente come la penso facendoti un esempio....tanto da farti capire meglio...IO tifosa della juve.....alla prossima partita di Inter-Juve non vorrei mai e poi mai vedere Nedved o altri che a fine gara persa o vinta non m'interessa, diano una stretta di mano magari che ne so allo zingaro....sarebbe per me una delusione enorme, e questo non c'entra niente con l'odio e la violenza, così come quella stretta di mano non impedirà ai dementi odio e violenza se lo vogliono fare
    hai ragione.La stretta di mano non impedisce che altri compiano comunque violenze.Quindi posso essere d'accordo con la prima parte del tuo discorso.
    Dopo di che vorrei che mi spiegassi questa frase "io tifosa della juve non vorrei mai e poi mai vedere Nedved o altri che diano una stretta di mano che ne so allo zingaro"...saresti così gentile da spiegarmela?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    e questo è sbagliato, è bene partire dall'alto, da coloro che stanno sempre alla tv e che milioni di italiani guardano, loro devono essere l'esempio
    Quoto...certo che se la sportività deve diventare obbligatoria per legge, vuol dire che siamo messi proprio maluccio...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il bello è che mentre tu stai qui ad incitare l'odio tra giocatori e a proclamare guerre in campo affermando che il calcio è diverso dagli altri sport (non si sa per quale assurda logica, pure alla boxe c'è la stretta di guantoni e lì se le danno sul serio), i giocatori usciti dal campo alla sera si ritrovano tutti felici in discoteca e alle varie feste scambiandosi oltre alla mano pure le bevute e le veline...alla faccia tua che li vuoi vedere con i coltelli in mano

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai ragione.La stretta di mano non impedisce che altri compiano comunque violenze.Quindi posso essere d'accordo con la prima parte del tuo discorso.
    qua si parte dal pressuposto totalmente errato che il terzo tempo sia stato "ordinato" pensando che possa evitare violenze tra tifoserie...ma chi l'ha detto????
    Dopo di che vorrei che mi spiegassi questa frase "io tifosa della juve non vorrei mai e poi mai vedere Nedved o altri che diano una stretta di mano che ne so allo zingaro"...saresti così gentile da spiegarmela?
    si vabbè...sono ragionamenti ottusi che vuoi spiegare?

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

perchè è un "nemico sul campo" e a me piace immaginarlo così attaccato ai suoi colori sempre e comunque, poi andrà anche al ristorante con lo zingaro, ma lì in quel posto per lui ci dev'essere solo e unicamente pensiero per la juve....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Giusto, e purtroppo una delle cose che meno mi piacciono nel calcio ( e parlo di gioco, non di ultras e elementi di contorno che non mi interessano ) è l'esempio di scarsa sportività che viene da chi è in campo.
    Se si parte dal presupposto che i giocatori di serie A sono un modello che è seguito nelle scuole calcio, più che imporgli il teatrino di un terzo tempo non spontaneo a fine partita bisogna giocare su quello che fanno in campo; se il modello di sportività deve essere rappresentato da giocatori che simulano sistematicamente e fingono infortuni per interrompere azioni pericolose non si va lontano.Il rispetto per l'avversario e per il gioco si vede molto più da questi dettagli che dal teatrino di fine partita. Non voglio fare paragoni assurdi tra calcio e rugby che sono due mondi e due tradizioni completamente diverse, ma tra le cose che insegnano ai bambini del minirugby c'è il rispetto dell'avversario e dei compagni anche in queste cose.Se un ragazzino cade per terra e fa finta di essersi fatto male per trarne vantaggio, di solito il primo a dargli del deficiente è il suo compagno di squadra, per dare un idea.Quando parti da basi di questo tipo una cosa come il terzo tempo viene spontanea ed ha un senso, ma metterla li come bel vestito a coprire comportamenti di fondo antisportivi c'è poco ha poco senso.
    c'è del vero nelle tue parole, la scorrettezza in campo la si assimila già a sette-otto anni nelle scuole calcio e questo è veramente brutto.

poi sulle simulazioni per bloccare le azioni pericolose basterebbe che si lasciasse decidere l'interruzione solo all'arbitro, come dovrebbe essere (ma per un malinteso "fair play" gli avversari tendono a fermarsi): verrebbe meno il 'potere contrattuale' dei simulatori.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Quoto...certo che se la sportività deve diventare obbligatoria per legge, vuol dire che siamo messi proprio maluccio...
    ma negli altri sport pensate che la stretta di mano sia spontanea? è un rito di rispetto per l'avversario ma è pur sempre una cosa che è stata decisa da qualcuno...ora siete tutti qui a vedere questo terzo tempo come qualcosa di imposto dall'alto perchè nel calcio non era mai esistito ciò, il calcio difatti è indietro anni luce rispetto agli altri sport a livello morale ed umano

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè è un "nemico sul campo" e a me piace immaginarlo così attaccato ai suoi colori sempre e comunque, poi andrà anche al ristorante con lo zingaro, ma lì in quel posto per lui ci dev'essere solo e unicamente pensiero per la juve....
    è un avversario di uno sport,il che è diverso,non è guerra.E poi mi dovresti spiegare che minchia c'entra il fatto che è zingaro?Il discorso dovrebbe valere per ogni giocatore della squadra avversa..perchè hai messo in mezzo lo zingaro..possibile che il tuo razzismo debba venir fuori ad ogni occasione?

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima