che c'entra l'odio e la violenza? ma tu ritieni davvero possibile che una stretta di mano tra giocatori(e magari sottovoce si mandano affanculo) possa impedire a certe menti malate di fare violenza?...allora ti dico esattamente come la penso facendoti un esempio....tanto da farti capire meglio...IO tifosa della juve.....alla prossima partita di Inter-Juve non vorrei mai e poi mai vedere Nedved o altri che a fine gara persa o vinta non m'interessa, diano una stretta di mano magari che ne so allo zingaro....sarebbe per me una delusione enorme, e questo non c'entra niente con l'odio e la violenza, così come quella stretta di mano non impedirà ai dementi odio e violenza se lo vogliono fare

hai ragione.La stretta di mano non impedisce che altri compiano comunque violenze.Quindi posso essere d'accordo con la prima parte del tuo discorso.
Dopo di che vorrei che mi spiegassi questa frase "io tifosa della juve non vorrei mai e poi mai vedere Nedved o altri che diano una stretta di mano che ne so allo zingaro"...saresti così gentile da spiegarmela?

il bello è che mentre tu stai qui ad incitare l'odio tra giocatori e a proclamare guerre in campo affermando che il calcio è diverso dagli altri sport (non si sa per quale assurda logica, pure alla boxe c'è la stretta di guantoni e lì se le danno sul serio), i giocatori usciti dal campo alla sera si ritrovano tutti felici in discoteca e alle varie feste scambiandosi oltre alla mano pure le bevute e le veline...alla faccia tua che li vuoi vedere con i coltelli in mano
![]()

qua si parte dal pressuposto totalmente errato che il terzo tempo sia stato "ordinato" pensando che possa evitare violenze tra tifoserie...ma chi l'ha detto????
si vabbè...sono ragionamenti ottusi che vuoi spiegare?Dopo di che vorrei che mi spiegassi questa frase "io tifosa della juve non vorrei mai e poi mai vedere Nedved o altri che diano una stretta di mano che ne so allo zingaro"...saresti così gentile da spiegarmela?

c'è del vero nelle tue parole, la scorrettezza in campo la si assimila già a sette-otto anni nelle scuole calcio e questo è veramente brutto.
poi sulle simulazioni per bloccare le azioni pericolose basterebbe che si lasciasse decidere l'interruzione solo all'arbitro, come dovrebbe essere (ma per un malinteso "fair play" gli avversari tendono a fermarsi): verrebbe meno il 'potere contrattuale' dei simulatori.

ma negli altri sport pensate che la stretta di mano sia spontanea? è un rito di rispetto per l'avversario ma è pur sempre una cosa che è stata decisa da qualcuno...ora siete tutti qui a vedere questo terzo tempo come qualcosa di imposto dall'alto perchè nel calcio non era mai esistito ciò, il calcio difatti è indietro anni luce rispetto agli altri sport a livello morale ed umano

è un avversario di uno sport,il che è diverso,non è guerra.E poi mi dovresti spiegare che minchia c'entra il fatto che è zingaro?Il discorso dovrebbe valere per ogni giocatore della squadra avversa..perchè hai messo in mezzo lo zingaro..possibile che il tuo razzismo debba venir fuori ad ogni occasione?