Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 209
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no la dichiarazione di nucara testimonia che quando ti fanno saltar per aria, il dialogo non serve a niente ed il suo era un invito, essendo a sderot in quei giorni, al governo israeliano di intervenire militarmente nella striscia invece di far chiacchiere con abu mazen.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto, cvd: in italia ci sono forze politiche che supportano in tutte e due le parti del conflitto MO , o almeno in quella a sè più vicina, gli ambienti pronti al dialogo , altre sempre pronte a spingere i guerrafondai dell' uno o dell' altra parte e sopratutto a sputtanare le "colombe"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma guarda Mimmo che con Abu Mazen si può dialogare quanto vuoi e bisogna pure farlo per ragioni di convenienza diplomatica se non altro e questo gli israeliani lo sanno bene.Altre aspettative sono velleitarie per il semplice motivo che se il tuo interlocutore è un anatra zoppa,il dialogo per ovvie ragioni, non può portare da nessuna parte.Poi per me Abu Mazen e i suoi non sono affidabili a prescindere, ma questo è un altro discorso...
    Non credo sia opportuna in questo momento,una vasta offensiva militare contro Gaza.Credo che l'atteggiamento israeliano verso questa entità territoriale terroristica sia al momento adeguato.Poi si vedrà...
    omar proietti

la Banda Fratelli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io non mi fido, ma ANP è l'unica chance per i palestinesi diplomatici e occorre a mio avviso rafforzare sempre di più il dialogo con questa entità governativa. Da un pò, penso che aimé solo una guerra civile tra palestinesi di Hamas e palestinesi di ANP risolverebbe la situazione, con gli israeliani in appoggio all'ANP.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma scusa lucrezio tesoro mio, ma è Nucara a sputtanare le colombe o è hamas che lancia i razzi e compie attentati suicidi? C'è stata la guerra civile fra hamas e anp, per cui tu dialoga quanto ti pare con abu mazen. ma sappi che a gaza non c'è abu mazen, per cui lui non rappresenta i palestinesi e non è quindi che perchè dialoghi con abu mazen non reagisci contro chi ti spara. E la reazione è stata misurata, vedi il taglio dell'energia, ma se non va bene nemmeno quella allora bisogna rispondere al fuoco. Israele comunque ha avuto un'idea migliore: li scarica sull'egitto. Vedrai come ci vanno sottili gli egiziani con i fratelli palestinesi. L'idea è stata geniale.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a calvin, bellezza mia, decidete! la premessa era il contrasto tutto interno alla politica israeliana: la destra di Lieberman ha lasciato il governo Olmert perchè malgrado i lanci di razzi da Gaza continuava a trattare con Abu Mazen andando ad annapolis
    Io interpretando la dichiarazione di Nucara

http://www.pri.it/html/Home%20pri.html

come molto più vicina a Liebermann che a Olmert dicevo che mi sembrava una st****ata!
    Dopo aver parlato di tante altre cose interessanti aggiungevi ad alcune cortesi espressioni nei miei confronti, per le quali ti ringrazio,

penso che la dichiarazione di nucara non sia stata sufficientemente chiara

per me era finta lì, poi hai di nuovo aggiunto

no la dichiarazione di nucara testimonia che quando ti fanno saltar per aria, il dialogo non serve a niente ed il suo era un invito, essendo a sderot in quei giorni, al governo israeliano di intervenire militarmente nella striscia invece di far chiacchiere con abu mazen.

NB "invece" nemmeno "nel mentre"

E' così strano che l' abbia interpretata nuovamente come un appoggio alla linea Liebermann piuttosto che Olmert ?

PS prima che qualcuno me lo chieda , fra coloro che non appoggiano il dialogo ma fomentano l' estremismo ci metto sicuramente , e con ancora più polemica , la massa di cannibali che tra un grugnito e l'altro ha lanciato l' invito a boicottare la mostra dedicata alla letteratura israeliana

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lucrezio forse ti sfugge che la posizione di nucara in israele quei giorni in contatto con kadima e non con liebermann, ha anticipato la posizione del governo olmert, che dialoga fin che vuole con abu mazen, ma fa un culo così ad hamas.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

insomma volevo dire che la dichiarazione non risultava chiara perchè non si sapeva che il segretario ha fatto quella dichiarazione dopo i contatti con kadima sul campo. Per capirci, il ministro della difesa barak era stato a sderot un'ora prima che arrivasse nucara e visto il sindaco che nucara avrebbe visto. Liebermann non c'entra niente e la sintonia con il governo olmert era assoluta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a si scusa Lucrezio abbi pazienza il mio aggiunto non è una dichiarazione di nucara, e come sai la mia posizione sul medioriente non è quella del partito. Il partito vuole due stati, io voglio arrivare con i carri a damasco.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calvin Visualizza Messaggio
    ... del governo olmert, che dialoga fin che vuole con abu mazen, ma fa un culo così ad hamas.
    Oddio,che gli israeliani stiano facendo un culo così ad Hamas mi sembra una esagerazione.Israele sta utilizzando sì e no il 5%del potenziale militare che potrebbe mettere in campo contro Gaza e quindi Hamas.Diciamo che il culo così i palestinesi se lo stanno facendo da soli(cosa che peraltro è da sempre una loro caratteristica,in campo diplomatico è celebre la frase "i palestinesi non perdono mai un occasione per perdere un occasione")in virtù della fiducia che accordano ad Hamas.Non che quelli del Fatah siano poi così migliori,basti pensare che l'attacco suicida dell'altro giorno a Dimona, è stato perpetrato dal braccio armato del Fatah in combutta con fplp per cui,quando mi si viene parlare del dialogo con Abu Mazen e dei suoi meravigliosi sbocchi,mi viene da sorridere...
    omar proietti

Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima