Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Oct 2007
    Messaggi
    269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito FN su tragedia ThyssenKrupp

    Forza Nuova
    COMUNICATO STAMPA 7 -12- 2007
    OGGETTO: GIA’ QUATTRO I MORTI IN SEGUITO ALL’INCENDIO NELL’ACCIAIERIA THYSSENKRUPP A TORINO. FORZA NUOVA: “SI DIMETTANO I VERTICI DELLA TRIPLICE!”


    Sono già quattro le vittime dell'incendio divampato nella notte tra mercoledì e giovedì alle acciaierie ThyssenKrupp di Torino. Uno degli operai, Roberto Scola, considerato da subito in condizioni disperate, è morto in mattinata. Un altro lavoratore, Angelo Laurino, è deceduto nel pomeriggio, ed in serata è passato a miglior vita anche il giovane bruno Santino di soli 26 anni. Nell'incendio di ieri un suo collega, Antonio Schiavone, 36 anni, era morto sul posto. Altri tre loro colleghi versano in condizioni gravissime. Forza Nuova esprime la sua vicinanza alle famiglie delle vittime. Una tragedia che , però, poteva benissimo essere evitata. Gli operai della ThyssenKrupp hanno – infatti - denunciato di essere spesso costretti a subire turni massacranti. Ad aggravare la loro situazione si è aggiunta la scarsissima sicurezza che accomuna la maggior parte delle fabbriche italiane. I sistemi di sicurezza - il più delle volte - non vengono utilizzati in quanto rallentano o diminuiscono i tempi di produzione. Una concezione di stampo taylorista che - attraverso il ricatto psicologico legato alla precarietà del lavoro - costringe migliaia di giovani ad accettare impieghi usuranti che non offrono alcuna garanzia di sicurezza. Oggi – in Italia - si stimano a tre al giorno le morti sul lavoro. Ora più che mai il termine utilizzato nel secolo scorso per individuare la classe dirigente aziendale -“i padroni”- è attualissimo. Morire a causa del lavoro significa essere di proprietà di qualcuno e valere quanto o meno di un macchinario. E gli operai di ThyssenKrupp erano considerati, nei fatti, come macchine senza diritti. I veri responsabili di queste morti sono da individuare tra i vertici dei sindacati. I sindacati – ormai - recitano un copione già visto per poi svendere i lavoratori agli interessi economici dei grandi industriali. Paolo Caratossidis, dirigente nazionale di Fn, afferma: “Chiediamo le immediati dimissioni di Epifani, Angeletti e Bonanni Dove sono i sindacati quando in Italia i lavoratori per campare – male – rischiano o perdono ogni giorno la vita?Quale il loro progetto per il risanamento degli impianti? Quale intervento concreto per difendere nei fatti la salute e la sicurezza dei lavoratori? .”

    L’Ufficio Stampa

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    1,964
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo comunicato,sicuramente meno generico e inconsistente rispetto ad altri.

  3. #3
    squadrista nel fantabosco
    Data Registrazione
    13 Jan 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,299
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo Comunicato.
    Proprio la scorsa primavera davanti alla ThyssenKrupp attaccammo uno striscione di solidarietà agli operai in vista della chiusura dello stabilimento.

    riferimento: http://www.fnpiemonte.org/index.php?...id=75&Itemid=1

  4. #4
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo comunicato,veramente..grande Paolo belle parole.

    Tutto il resto.. è NOIA!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  5. #5
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rio81 Visualizza Messaggio
    Ottimo Comunicato.
    Proprio la scorsa primavera davanti alla ThyssenKrupp attaccammo uno striscione di solidarietà agli operai in vista della chiusura dello stabilimento.

    riferimento: www.fnpiemonte.org/index.php?option=com_content&task=view&id=75&Itemi d=1
    ecco, giusto quello come i ladri nella notte potete fare.
    Scrivete un comunicato DEL CAZZO, inconsistente, non sapete una minchia di quello che succede ed è successo in fabbrica. Siete degli ignoranti della peggior specie: di quelli che speculano sui morti per sparare le loro quattro cazzate.
    Meritate davvero solo i calci in culo.

    Quanto è la percentuale di sindacalizzazione interna alla Thyssen di Torino? Lo sapete o parlate perché avete una cazzo di lingua in bocca?
    Sapete quanto il sindacato spingeva per certe politiche e quanto invece i lavoratori erano disposti ad accettare lungo questa ristrutturazione?

    I sindacati non possono fare nulla se hanno pochi iscritti e se i lavoratori scelgono una via diversa dal muro contro muro con l'azienda.
    Ma che ne sapete voi di tutto ciò!
    A voi basta trovare un capro espiatorio per sfogare le vostre frustrazioni, che sia un Rom, un rumeno, un gay o un sindacalista.

  6. #6
    Avanguardia
    Data Registrazione
    07 Jul 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "....sono degradati anche gli operai, ormai privi delle conoscenze tecnico-culturali necessarie per reclamare ed applicare le norme di sicurezza.
    Sono già «cinesi»: e tuttavia i cinesi veri, per lo stesso lavoro e con la stessa ignoranza tecnica, si contentano di 70 euro al mese.
    E obbligati ad accettare queste ferriere ottocentesche, oppure il licenziamento."

    forse..la vera ragione dell'accettazione delle condizioni inumane del lavoro straordinario da parte del delegato è proprio questa. nel caso specifico....la paura di trovarsi senza lavoro a 50 anni!
    b
    Ciò non toglie che in alto, i sindacati, con qualche eccezione, e lo si evince sempre più anche da episodi come l'accettazione supina e complice della normativa sul tfr,...sono ormai collusi con il capitale.

  7. #7
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stan Ruinas Visualizza Messaggio
    sono degradati anche gli operai, ormai privi delle conoscenze tecnico-culturali necessarie per reclamare ed applicare le norme di sicurezza.
    "Sono già «cinesi»: e tuttavia i cinesi veri, per lo stesso lavoro e con la stessa ignoranza tecnica, si contentano di 70 euro al mese.
    E obbligati ad accettare queste ferriere ottocentesche, oppure il licenziamento."

    forse..la vera ragione dell'accettazione delle condizioni inumane del lavoro straordinario da parte del delegato è proprio questo nel caso specifico....
    Ciò non toglie che in alto, i sindacati, con qualche eccezione, e lo si evince sempre più anche da episodi come l'accettazione supina e complice della normativa sul tfr,...sono ormai collusi con il capitale.
    Il discorso solito, ormai consunto a forza di rifarlo, sulla collusione dei vertici del sindacato con il potere è cosa risaputa.
    Ma la realtà è dialettica, se si ha il cervello di interpretarla. La base sindacale è spesso e volentieri sincera, costretta tra l'incudine di una rappresentanza di lavoratori che spesso e volentieri se ne sbattono le palle loro per primi, e il martello di vertici corrotti e ideologizzati.

    Il discorso della Thyssen non passa da questo però.
    Alla Thyssen la linea aziendale della ristrutturazione "morbida" (prepensionamento+milano+terni+case in costruzione...) è passata. Il sindacato è uno strumento, non una forza a sé stante. La vera forza sono i lavoratori, poi il sindacato può mettere organizzazione, mezzi, conoscenze e tutto il resto, ma se alla base c'è una forte ricattabilità congenita dovuta ad una fase assolutamente non propizia, non si va da nessuna parte.
    Inutile che ce la stiamo a menare su sto punto pensando che i sindacati risolveranno tutti i problemi del mondo non appena saranno "ripuliti" o, come in questo comunicato delirante, siano la causa di tutti i mali.
    La causa del male della Thyssen sono stati i padroni. Poche cazzate.

  8. #8
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    ecco, giusto quello come i ladri nella notte potete fare.
    Scrivete un comunicato DEL CAZZO, inconsistente, non sapete una minchia di quello che succede ed è successo in fabbrica. Siete degli ignoranti della peggior specie: di quelli che speculano sui morti per sparare le loro quattro cazzate.
    Meritate davvero solo i calci in culo.

    Quanto è la percentuale di sindacalizzazione interna alla Thyssen di Torino? Lo sapete o parlate perché avete una cazzo di lingua in bocca?
    Sapete quanto il sindacato spingeva per certe politiche e quanto invece i lavoratori erano disposti ad accettare lungo questa ristrutturazione?

    I sindacati non possono fare nulla se hanno pochi iscritti e se i lavoratori scelgono una via diversa dal muro contro muro con l'azienda.
    Ma che ne sapete voi di tutto ciò!
    A voi basta trovare un capro espiatorio per sfogare le vostre frustrazioni, che sia un Rom, un rumeno, un gay o un sindacalista.
    Hey datti una calmata.. la Sinistra ed i Sindacati non hanno fatto altro che strumentalizzare gli Operai ed i Lavoratori.Basta vedere l'accordo che avete firmato sul Welfare chinando la testa a Confindustria e dando ai Giovani un futuro di instabilità e precarietà.
    E se i Sindacati perdono consensi soprattutto tra gli Operai ed i Metalmeccanici,chiedetevi un pò perchè..non siete più credibili.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Abruzzi
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    I sindacati non possono fare nulla se hanno pochi iscritti e se i lavoratori scelgono una via diversa dal muro contro muro con l'azienda.
    Ma che ne sapete voi di tutto ciò!
    Beh certo sono gli operai che devono fare il muro contro il padrone!
    E certo che non possono fare nulla i sindacati, se non incassano a sufficienza con pochi iscritti non sporcano neanche un foglietto di carta.
    Che cazzo devono difendere se non i più svantaggiati e meno forti numericamente? Anche con un solo iscritto DEVONO garantire il pieno appoggio, ma siccome sono bastardi e vigliacchi se ne fregano e la gente muore!
    Vergogna!

  10. #10
    www.forzanuovatreviso.org
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    2,972
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sostieni E Diffondi!

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ThyssenKrupp, arriva la sentenza
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-11, 15:02
  2. Thyssenkrupp
    Di odiopuro nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 14:30
  3. La Thyssenkrupp non si smentisce...
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 11:07
  4. La ThyssenKrupp si difende
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 09:47
  5. sulla tragedia avvenuta all' acciaieria ThyssenKrupp di Torino
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 12:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito