Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 131

Discussione: Noi

Antiokos
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the lover Visualizza Messaggio
    concedetemi fin da ora una certa durezza espressiva ed ideologica
    Fai pure, siamo in due...

sebbene sia giunta solo da poco su questo forum- per anni mi sono dedicata quasi esclusivamente alla religione indiana tradizionale
    Anche questo ci accomuna.

tuttavia considerate che la fonte da cui promanano certe forme di sapienza è la medesima...dunque quando ho letto la frase che dice più o meno 'con i nostri nemici dobbiamo scendere a patti' o cose del genere è sorto in me un grande disgusto- ma dov'è finito il vero spirito dell'aristocrazia antica che credeva in questo semplice ma fondamentale dettame "fare il maggior male possibile ai nemici e favorire al massimo grado gli amici" ?! e in questi tempi infausti c'è ancora bisogno di definire chi siano gli amici e chi i i nemici?! ma davvero credete, o meglio, davvero alcuni credono che con gli eterni nemici si debba scendere a compromessi solo per la grande distanza che intercorre fra noi e gli antichi?
    Sapete come i sacerdoti indiani definiscono coloro che si allontanano dai modelli divini per compromettersi con i nemici degli dei stessi?
    perciò se posso darvi un consiglio che ritengo davvero salutare e saggio, vi dirò innanzi tutto questo: i nemici vanno combattuti non corteggiati e se qualcosa merita la distruzione, sono proprio l'ignoranza e la falsità delle credenze dell'età volgare a meritarla- qualcosa di simile è successo già nell'antichità e mi stupisco che la Memoria o la Devozione non vi suggeriscano il quando e il dove...
    ESATTO! i Cristiani sono Nemici degli Dèi e dei Gentili a loro devoti. Per ciò che è successo in passato, per ciò che il Cristianesimo ha fatto e tutt'ora rappresenta è il Nemico giurato degli Dèi e dei Gentili, nessun compromesso, solo battaglia, fino all'estinzione di questa superstizione maledetta.
    Nemesis impone che la Fine del Kali Yuga porti con sè la fine delle superstizioni nemiche degli Dèi, del Sacro, del Vero.

Utopia? non credo... in molti si stanno svegliando... basta una spallata, il Cristianesimo stà già morendo di inedia...

Vale Optime!

SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aridaje! Non possiamo essere contro il crsitianesimo, condannare delle persone solo perché credono a quella stessa religione che massacrò la nostra gente: non si può spengere il fuoco con la benzina!
    Io sono contro il clero, e vedrei preti e cardinali a Piazza del Popolo tutti appessi in testa in giù.

Questi estremismi vanno bene finquando parliamo tra di noi (neanche potete immaginare cosa farei io ai cristiani), ma su di un piano "politico" non è diplomatico. Certe cose è meglio tenerle dentro, e magari liberarle solo al momento adatto...

Valete.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Aridaje! Non possiamo essere contro il crsitianesimo, condannare delle persone solo perché credono a quella stessa religione che massacrò la nostra gente: non si può spengere il fuoco con la benzina!
    Io sono contro il clero, e vedrei preti e cardinali a Piazza del Popolo tutti appessi in testa in giù.

Questi estremismi vanno bene finquando parliamo tra di noi (neanche potete immaginare cosa farei io ai cristiani), ma su di un piano "politico" non è diplomatico. Certe cose è meglio tenerle dentro, e magari liberarle solo al momento adatto...

Valete.
    Sentivo puzza di cristianuncolo ed erroneamente la attribuivo agli eleusini madre il tanfo di cadavere proveniva dal fiorillo magno che finalmente si disvelato per quello che e cioè un abramita sotto mentite spoglie tutto cio e assurdo ed alquanto delirante,tu veramente credevi di fregarci cercando di far proseliti povero stolto!

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    Fai pure, siamo in due...

Anche questo ci accomuna.

ESATTO! i Cristiani sono Nemici degli Dèi e dei Gentili a loro devoti. Per ciò che è successo in passato, per ciò che il Cristianesimo ha fatto e tutt'ora rappresenta è il Nemico giurato degli Dèi e dei Gentili, nessun compromesso, solo battaglia, fino all'estinzione di questa superstizione maledetta.
    Nemesis impone che la Fine del Kali Yuga porti con sè la fine delle superstizioni nemiche degli Dèi, del Sacro, del Vero.

Utopia? non credo... in molti si stanno svegliando... basta una spallata, il Cristianesimo stà già morendo di inedia...

Vale Optime!
    Siamo in tre con il nemico non si scende a patti orgoliosamente anti cristiano!

Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'odio non fa parte della nostra Cultura. Con la Diplomazia c'avemo conquistato il Mondo...

PS- Ulfenor ti vogliono su DR per mettere la tua foto

ulfenor
    Ospite

Predefinito

panteista
    .

Tu saresti panteista!?ma sai almeno cosa significa!?

ulfenor
    Ospite

Predefinito

L'odio non fa parte della nostra Cultura. Con la Diplomazia c'avemo conquistato il Mondo...

PS- Ulfenor ti vogliono su DR per mettere la tua foto
    Io ho parlato di odio m quando mai!?a mi sono definito orgoliosamente anti cristiano il che e diverso!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Io parlato di odio ma mi sono definito orgoliosamente anti cristiano il che e diverso!
    Per Panteista intendo il mondo Divino che vive in ogni cosa, onnipresenza. Per farla corta.
    Io non sono anti-cristiano, io sono anti-clericale. La mia è una lotta politica, poi se un cristiano vuole continuare a celebrare i suoi riti a me non interessa.

Antiokos
    Ospite

Predefinito

Io sono cristiano
    Ora finalmente ti sei scoperto definitivamente... si era capito.
    voi siate cristiani
    Parla per te.
    i nostri genitori, i nostri cari e amici sono cristiani.
    Non tutti e comunque è un cristianesimo molto di facciata... io parlerei di una diffusa spiritualità "post-cristiana", se capisci cosa intendo.
    Il cristianesimo vive in noi
    Parla per te.

e noi siamo cresciuti in una società cristiana.
    Mmm... si e no, non è proprio così semplicistico, ma ora non ho voglia di imbarcarmi in questo argomento.
    Il cristianesimo non è il mio nemico, i cristiani non sono miei nemici
    Si era capito...
    e se duemila anni fa i cristiani hanno perseguitato uomini che seguivano religioni da cui noi non discediamo (per via continuativa) questo non deve farmi apparire i cristiani come un nemico da eliminare.
    I Cristiani hanno perseguitato i NOSTRI AVI e solo questo dovrebbe farti parlare diversamente... inoltre noi apparteniamo per nascita alle Religioni Gentili, in quanto sono gli approcci ancestrali "naturali" al Sacro, agli Dèi Eterni, un uomo nasce ed è già di per sè un Gentile, in quanto chi Esiste, in qualsiasi piano d'esistenza, appartiene di per Sè al Tutto, agli Dèi. E inoltre le Radici dell'Europa sono Gentili, il resto sono solo sterpaglie.

Io non posso essere contro un popolo per la sua fede, attribuendogli come unica colpa quella di credere a ciò che i loro antenati credevano: io sono contro il suo clero; e la cosa è molto diversa.
    I NOSTRI ANTENATI erano Gentili, nessuno dice di andare in giro a sterminare il nostro Popolo o usare violenza gratuita e talebana... inoltre in giro i veri Cristiani sono proprio pochini, è la Forma Mentis comune influenzata dal Cristianesimo che va combattuta.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vero, ci sono alcune idiologie diffuse nel cristianesimo che vanno assolutamente cancellate dalla faccia della terra, ma se poi, in un ipotetico futuro gentile, i cristiani (lontani da ogni fanatismo) vorranno continuare i loro riti come setta misterica, per me va benissimo.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito