Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131

Discussione: Noi

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In risposta agli ultimi interventi, ci tengo a precisare che condividere una visione tradizionale del rapporto (diretto) tra spiritualità e politica non significa auspicare una sorta di discesa in campo del 'paganesimo' come forza politica. Non voglio fare nomi, ma un approccio politico (militantemente anti-cristiano) caratterizza forse la più nota (a livello mediatico) associazione italiana 'pagana' e costituisce, a mio avviso, la sua più grande pecca.

Per quel che mi riguarda, il lavoro da svolgere al momento, come Gentili, è tutto interiore (come libero individuo invece ognuno è libero di fare ciò che gli aggrada a livello politico). Insomma: a me di parlare di tentativi di proselitismo, di fantomatici movimenti, di guerre e battaglie politiche da condurre noi tutti assieme (noi chi??) non me ne frega assolutamente niente.

Sperando di essermi spiegato mi metto a meditare e vi lascio a vostri progetti di conquista...

Discendo di era in era per liberare le persone pie, annientare i miscredenti e ristabilire i principi della religione. (Bhagavad-gita 4.8)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continuo con gioia su questi ultimi interventi-
    Al giorno d'oggi ritengo che chi ha una visione del mondo gentile di amici ne ha veramente pochi, al limite nessuno, mentre ha molti nemici.
    Il primo fra tutti è appunto l'"omnità" egualitaria distruttrice dell'ordine gerarchico e delle società organiche, ovvero il dilagare di un modello omogeneizzante che si articola fondamentalmente in 3 aspetti: quello morale-religioso attraverso il proselitismo dei monoteismi (in testa quello cristiano), quello morale-politico attraverso la democrazia e la "religione" laica dei diritti umani, infine quello socio-economico attraverso la mondializzazione e la globalizzazione economica.
    Pienamente d'accordo! hai citato i tre volti di una stessa medaglia ovvero alcuni fra i vari aspetti delle degenerazioni cui è sottoposta l'umana natura . Inoltre temo e so per certo che i migliori da molto ormai hanno accettato di avere assai più nemici che amici, questo fa parte del 'gioco'...è anche vero però che mi torna continuamente in mente quel frammento di Eraclito "uno vale più di diecimila, se è il migliore"- questo concetto di 'migliore' e la conseguente gerarchia dei valori che ne risulta è qualcosa che ho ritrovato ovunque, nelle civiltà che io amo definire 'tradizionali', quelle regolate secondo l'ordinamento degli dei stessi (cfr. le Leggi di Manu o i Dharma-shastra, le memorie dell'Egitto, la sapienza ellenica...potrei continuare davvero a lungo...). Questo, anche su di un livello puramente filosofico, mi dice moltissimo sulle originarie relazioni fra religione, morale ed etica/politica.

Il paradosso odierno, tuttavia, sta nel fatto che ogni movimento politico, di per sè non può che essere democratico, ovvero non può che accettare il modello democratico, per cui, nel momento stesso in cui viene costituito nega i proprii obiettivi!
    Ti sembrerà strano ma può anche non essere così, ovvero si possono scegliere altre strade: avevo citato le eterie e non a caso!
    Il paradosso non è odierno bensì risale alle origini della democrazia stessa, anche allora ci si poneva lo stesso problema: come fare ritorno alle sacre leggi che regolavano la vita degli antenati, ovvero in altre parole come riottenere quel modello che Atena stessa (nel caso lampante di Atene) aveva fondato? Le eterie aristocratiche sono appunto stata la risposta a questo terribile quesito, una risposta che non ha mai accettato nessuna compromissione col regime tanto detestato e fallimentare, nonché empio e più che tracotante per la moralità arcaica; direi un ottimo esempio di quanto è d'obbligo fare...cito a proposito: Dike distrugge adikia con la fiaccola purificatrice, ovvero le perturbazioni dell'Ordine richiedono infatti una forte riequilibratura...
    Qual'è il compito dei re e dei nobili, da sempre? La protezione dei giusti e la distruzione degli ingiusti- il legame fra religione e politica vale perciò quasi esclusivamente per costoro e, a costo di ripetermi, in alcuni casi la devozione degli atti vale esattamente quanto la devozione della mente.
    Infine, c'è anche la questione della Terra e di quanto poco essa gradisca l'ingombrante peso degli empi...

Antiokos
    Ospite

Predefinito

C'è una bella differenza tra chi come Fiorillo, con le sue idee confuse, auspica, un compromesso col Cristianesimo per poi infilargli la carota da dietro, chi come lui, si vuole servire della religione Gentilitas o Cristianesimo che sia, solo per le sue personali idee socio-politiche vagheggiando rivoluzioni, prese di potere tramite compromessi, e magari la creazione di un fantomatico pseudo-impero da nazionalismo otto-novecentesco che issi l'italietta moderna e la romanità de borgata al vertice delle nazioni per il loro sfruttamento (cosa completamente fuori dal mondo...) ah Fiorillo!, ah bello! svegliate! (uso il tuo gergo) nessuno vuole ricreare l'Impero Romano per come lo intendi tu (cioè secondo le tue distorsioni), e nessuno può realmente pensare che l'Impero Romano potrà mai risorgere per come era e con il percorso di allora, diverso è auspicare in futuro la creazione con altre modalità di uno Stato o Super-Stato Tradizionale (magari pure interplanetario, così faccio contento anche Frumentarius) ma ad ora queste questioni non ci toccano, sono fantasie future...

Diverso invece è dire, come Me, the lover, ed altri, che ci si auspica che la Fine del Kali Yuga porti con sè la Fine delle religioni nemiche degli Dèi e dei Gentili, a loro devoti, la modalità di questa fine a mio avviso non stà completamente a noi deciderla, come Chaos anche io, influenzato dalle dottrine indiane, credo nell'intervento diretto delle Divinità, soprattutto per quanto riguarda la restaurazione dell'Età dell'Oro, e inoltre non si può partecipare a questa Vera Rivoluzione senza un lavoro su di Sè... altrimenti si hanno le solite rivoluzioni umane, portatrici di sangue, violenza gratuita, dolore, compromesso... l'uomo si deve innalzare verso gli Dèi, non pensare a rivoluzioni socio-politiche che nell'Età Oscura lasciano il tempo che trovano, è l'uomo con la sua azione su di Sè che contribuisce a fare girare la Ruota... certo è che come dice il buon Frumentarius, gli Dèi non combattono per chi non sia già in armi, in senso figurato e anche non, purtroppo sarò pessimista, ma non si può fare le verginelle, una volta che i poteri oscuri che reggono l'Età Oscura sentono minati il loro potere reagiscono violentemente e bisogna essere pronti anche a controreagire con violenza (ma forse non sono cose che vedrà la nostra generazione).

Poi uno può pensarla come gli pare, ma non si tratta di fare proselitismo o di fittizie prese di potere.... la Gentilitas prenderà il sopravvento e il Cristianesimo scomparirà quando sarà tempo, non con azioni compromissorie, o con rivoluzioni "Costantiniane" per diventare magari "Instrumentum Regni" e venire inquadrati in una nuova Chiesa serva del potere o cosovrana... lo Stato Tradizionale è altra cosa...

Poi per chi ci crede l'Ira Divina, lo "scatta la viulenzaaa" bhè si dice che ci penserà Kalki... e/o gli altri Dèi.

Allo stato attuale si deve pensare a noi, ed a tessere relazioni e contatti, per essere meno esposti, meno soli, tra chi è davvero un Gentile e sente l'anelito del Sacro, degli Dèi, poi ciò che verrà in futuro, per chi sarà saggio e sveglio e in contatto col divino, non potrà essere che qualcosa di buono.

Saluti

SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non credo che la vostra Pietas nei confronti degli Dei sia autentica: ascoltate i sermoni di quella mezza specie di "maestri" e vi affidate a tale follia. Voi in verità (e mi riferisco solo a quella combriccola settaria) siate dei borghesi annoiati, che delusi da una vita e una spiritualità che non sa più darvi spunti, vi radunate in quelle sorte di sabba per provare nuove emozioni.
    La vostra non è Religio, è soltanto "trasgressione", abbandonare (senza rinunciarvi, ecco perché tutto quest'attaccamento al Natale del Sole e ai culti desertici) quei canoni che vi furono imposti.
    Quantinuate, cercando di convincere soltanto voi stessi, di essere "puri" e completamente estranei a qualsiasi influenza cristiana, persistendo a dichiarare semita il cristianesimo, sapendo benissimo come la Cattolicità si distaccò e accusò gli giudei.

E' normale che le mie frasi, che parlano di una Romanità vera concentrata su disciplina e impegno sociale, vadano a intaccare quella sorta di religione "trasgressiva" che vi siete creati. Se volete continuare con il vostra movimento da hippy per me va bene, chi sono io per dirvi cosa fare? Ma non raccontatemi le vostre fiabe.

Valete.

Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza tra chi come Fiorillo, con le sue idee confuse, auspica, un compromesso col Cristianesimo per poi infilargli la carota da dietro, chi come lui, si vuole servire della religione Gentilitas o Cristianesimo che sia, solo per le sue personali idee socio-politiche vagheggiando rivoluzioni, prese di potere tramite compromessi, e magari la creazione di un fantomatico pseudo-impero da nazionalismo otto-novecentesco che issi l'italietta moderna e la romanità de borgata al vertice delle nazioni per il loro sfruttamento (cosa completamente fuori dal mondo...) ah Fiorillo!, ah bello! svegliate! (uso il tuo gergo) nessuno vuole ricreare l'Impero Romano per come lo intendi tu (cioè secondo le tue distorsioni), e nessuno può realmente pensare che l'Impero Romano potrà mai risorgere per come era e con il percorso di allora, diverso è auspicare in futuro la creazione con altre modalità di uno Stato o Super-Stato Tradizionale (magari pure interplanetario, così faccio contento anche Frumentarius) ma ad ora queste questioni non ci toccano, sono fantasie future...

Diverso invece è dire, come Me, the lover, ed altri, che ci si auspica che la Fine del Kali Yuga porti con sè la Fine delle religioni nemiche degli Dèi e dei Gentili, a loro devoti, la modalità di questa fine a mio avviso non stà completamente a noi deciderla, come Chaos anche io, influenzato dalle dottrine indiane, credo nell'intervento diretto delle Divinità, soprattutto per quanto riguarda la restaurazione dell'Età dell'Oro, e inoltre non si può partecipare a questa Vera Rivoluzione senza un lavoro su di Sè... altrimenti si hanno le solite rivoluzioni umane, portatrici di sangue, violenza gratuita, dolore, compromesso... l'uomo si deve innalzare verso gli Dèi, non pensare a rivoluzioni socio-politiche che nell'Età Oscura lasciano il tempo che trovano, è l'uomo con la sua azione su di Sè che contribuisce a fare girare la Ruota... certo è che come dice il buon Frumentarius, gli Dèi non combattono per chi non sia già in armi, in senso figurato e anche non, purtroppo sarò pessimista, ma non si può fare le verginelle, una volta che i poteri oscuri che reggono l'Età Oscura sentono minati il loro potere reagiscono violentemente e bisogna essere pronti anche a controreagire con violenza (ma forse non sono cose che vedrà la nostra generazione).

Poi uno può pensarla come gli pare, ma non si tratta di fare proselitismo o di fittizie prese di potere.... la Gentilitas prenderà il sopravvento e il Cristianesimo scomparirà quando sarà tempo, non con azioni compromissorie, o con rivoluzioni "Costantiniane" per diventare magari "Instrumentum Regni" e venire inquadrati in una nuova Chiesa serva del potere o cosovrana... lo Stato Tradizionale è altra cosa...

Poi per chi ci crede l'Ira Divina, lo "scatta la viulenzaaa" bhè si dice che ci penserà Kalki... e/o gli altri Dèi.

Allo stato attuale si deve pensare a noi, ed a tessere relazioni e contatti, per essere meno esposti, meno soli, tra chi è davvero un Gentile e sente l'anelito del Sacro, degli Dèi, poi ciò che verrà in futuro, per chi sarà saggio e sveglio e in contatto col divino, non potrà essere che qualcosa di buono.

Saluti
    Non posso commentare questo testo, così, come dire... borghese, anti-regionale, è un offessa non solo alla Città, ma all'intera cultura popolare di Roma.

Dirò solo che la Cattolicità ci ha dimostrato come per essere Romani non c'è bisogno di venerare degli idoli. Romanitas è uno stile di vita, un codice etico, e anche chi non è gentile, come storia ci ha dimostrato, può benissimo aderire a tale visione ed essere Romano.

Continuo a ripeterlo: il vostro astio contro la Cristianità non ha giustificazione, se non per una mentalità borghese e "annoiata" che vuole spezzare i contatti col passato per trasgredire a canoni imposti dalla Società. Tutto ciò è poco maturo.

Freud analizzando questi vostri scritti direbbe che tentate di scappare dalle vostre madri

Valete

against the modern world
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Dirò solo che la Cattolicità ci ha dimostrato come per essere Romani non c'è bisogno di venerare degli idoli. Romanitas è uno stile di vita, un codice etico, e anche chi non è gentile, come storia ci ha dimostrato, può benissimo aderire a tale visione ed essere Romano.
    IDOLI???????????????

Che aggiungere a quest'ennesima perla di autentica saggezza? Forse giusto un appunto: questo è un forum PAGANO, e gli ospiti non pagani sono pregati di dimostrarsi rispettosi verso le religioni PAGANE. Personalmente ti consiglierei, chessò, un bel forum della Roma o il fans' club di Gianfranco Funari, sono certo che sarebbero più consoni alla tua idea di "romanità"...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chaos88 Visualizza Messaggio
    IDOLI???????????????

Che aggiungere a quest'ennesima perla di autentica saggezza? Forse giusto un appunto: questo è un forum PAGANO, e gli ospiti non pagani sono pregati di dimostrarsi rispettosi verso le religioni PAGANE. Personalmente ti consiglierei, chessò, un bel forum della Roma o il fans' club di Gianfranco Funari, sono certo che sarebbero più consoni alla tua idea di "romanità"...
    Non tutti i gentili venerano statue: gli altri venerano gli Dei. Ma i vostri muti idoli senza anima non sono che ogetti, simbolo di superstizione che gettano sulla vera Religio molta confusione.

Questi continui attacchi alla cultura popolare Romana (cultura derivata da quella antica, se pensiamo ai riti che poi gli italiani abolirono) non vi fanno certo fare bella figura.

Se io continua a parlare su questo forum è perché sono gentile, e voglio parlare di una Gentilità autentica, lontana da idolatrie e altre forme erronee di devozione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perdonate l'esaltazione di una fanciulla cresciuta a Pindaro, Platone e Teognide...
    Il buon Antiokos mi ha riportato alla moderazione e lo ringrazio- a volte, presa dall'estrema gravità dei tempi, mi lascio andare in discorsi che, lo so bene, sono molto poco praticabili in un'età simile. Lungi da me l'idea di strani ed equivoci proselitismi, la demagogia, la falsità di tal specie è davvero detestabile e un insulto per i devoti!
    Innegabilmente credo che la risoluzione di tutte le degenerazioni provenga da ciò che il daiva ha sancito e stabilito, il cui percorso è talvolta chiaro, talvolta troppo indecifrabile per noi esseri mortali- tuttavia continuo ad arrovellarmi su questo problema: cosa può essere gradito ora agli Dei? mi viene in mente una frase che ho letto in un testo egizio (purtroppo non ricordo quale ), che diceva più o meno (scusatemi se non cito la frase esatta!) che Osiride è assai rattristato quando sa che la sacra terra del Nilo è retta da uomini empi, quando su di essa dimorano gli spregiatori del Sacro...
    ecco ciò che mi angustia e il motivo per cui ho lanciato così estremi proclami benché sappia fin troppo bene che ancora molto è da ritrovare e molto, fin troppo da conoscere- io confido però in ciò che gli Dei ci pongono nel cuore e nel fatto che l'Amore è una guida infallibile nell'innalzamento verso gli Dei stessi- anelare al modello, anche in tempi così infausti, è follia?

Antiokos
    Ospite

Predefinito

Ormai Fiorillo ti sei scoperto apertamente... non c'è più nemmeno bisogno di ribattere alle tue cazzate... perchè non te ne vai appunnto in Chiesa o allo Stadio o in qualche osteria e non la smetti di blaterare di ciò che non conosci e a cercare di provocarci...

addio cristianuccio...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    Ormai Fiorillo ti sei scoperto apertamente... non c'è più nemmeno bisogno di ribattere alle tue cazzate... perchè non te ne vai appunnto in Chiesa o allo Stadio o in qualche osteria e non la smetti di blaterare di ciò che non conosci e a cercare di provocarci...

addio cristianuccio...
    Beh, tra la Chiesa Romana e buffi idoli indiani, credo che me ne starò a casa mia!

Ma dimmi una cosa, tu di dove sei?

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito