purtroppo non vedo bene la faccenda. non sappiamo cosa possa succedere fino al 21 gennaio. ci sono senatori della maggioranza che hanno chiaramente detto che sono fuori. credo che, ora che la finanziaria è stata approvata, chi si è già deciso da tempo a fare il salto della quaglia, lo farà nei primi giorni dell'anno. senza la colpa di mandare il paese all'esercizio provvisorio, con un semplice pretesto chi di dovere farà cadere il prof. e se così non fosse, l'eventuale nuovo assetto non darebbe stabilità alla maggioranza in senato, giusto il fatto che sparisca turigliatto è positivo. tutti si esagiteranno, i nuovi entrati alzeranno ancor di piu la posta dei loro partitucci o pseudo tali o gruppetti parlamentari. inoltre, vi immaginate cosa si solleverà?? il folliniano ed il psino, qualora entrassero, lo farebbero con un mandato ricevuto dagli elettori della cdl, anche se nel frattempo hanno cambiato posizione politica. sarà il putiferio, e la gente non capirebbe questioni tecniche sulle quale noi siamo informati, si avrebbe l'impressione di un piccolo golpe, e i giornali e le tv bananas lo ripeteranno tutti i giorni per sempre!!
è un caos. dini continua a dire che lui è fuori, che non voterà piu per prodi, idem fisichella e pallaro, che si diverte alla fine della sua vita a ritrovarsi dal cielo un ruolo che può essere determinante per le sorti di un governo e di un paese.
mi spiace, io sono pessimista. il governo per il quale ho votato e nel quale ho creduto e credo ancora sarà spazzato da questa serie di assurdi giochetti, tra il tripudio del popolo italiano che ancora crede nell'uomo del destino, sia esso berlusca o veltroni, che risolva da un giorno all'altro tutto e li faccia vivere meglio senza pretendere piu impegno e piu senso civico, cose ancora percepite come incompatibili per il proprio tornaconto e per "tirare a campare". i secoli passano, ma gli italiani non cambiano. e in questa fase della nostra storia, temo che chi abbia vinto sia Silvio Berlusconi.