Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Kossovo

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

il Kossovo è serbo, però nel giro di qualche anno i serbi sono diventati minoranza a causa dell'esplosione demografica albanese.
    è ovvio che tutti si strappano le vesti per il Kossovo perchè serve per indebolire la monellissima e disubbidiente serbia, chissà come mai non c'è lo stesso impegno internazionale per i curdi, tanto per fare un esempio!
    ovvio dire che se la serbia fosse un paese NATO, con basi USA, gli albanesi kossovari sarebbero messi nella lista dei terroristi!
    magia della politica internazionale...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    il Kossovo è serbo, però nel giro di qualche anno i serbi sono diventati minoranza a causa dell'esplosione demografica albanese.
    è ovvio che tutti si strappano le vesti per il Kossovo perchè serve per indebolire la monellissima e disubbidiente serbia, chissà come mai non c'è lo stesso impegno internazionale per i curdi, tanto per fare un esempio!
    ovvio dire che se la serbia fosse un paese NATO, con basi USA, gli albanesi kossovari sarebbero messi nella lista dei terroristi!
    magia della politica internazionale...
    Già....non per niente, il Kosovo oggi è dominato dalla mafia.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    mica starete paragonando il Veneto al Kossovo !?!?!?
    dove l'avrei scritto?

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Adam- Visualizza Messaggio
    A quanto pare sì.

vedi sopra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    mica starete paragonando il Veneto al Kossovo !?!?!?
    in giro su questi forum c'è pure chi lo paragona alla francia, quindi non mi stupirei

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    in giro su questi forum c'è pure chi lo paragona alla francia, quindi non mi stupirei

nel mio post ho paragonato il Veneto al kossovo?no....tanto per sapere

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    E' di poco fa la notizia al tiggì che il Kossovo, indipendentemente dalla Serbia, dichiarerà la propria indipendenza.....guardate...io su questa cosa quando ci penso mi prende una rabbia indescrivibile.... non è possibile che solo perchè in una determinata zona di un paese ci vive un numero maggiore di una certa etnia piuttosto che un'altra che la maggioranza possa pretendere di fare quel che vuole di un territorio che tra l'altro la sta ospitando....praticamente da come la so io( il kossovo è sempre stato territorio serbo una specie di reliquia per i serbi perchè in quella zona ci sono anzi diciamo meglio c'erano, antichissimi monasteri ortodossi prima che i kossovari li distruggessero) i kossovari son diventati la maggioranza a causa della forte immigrazione albanese in quel territorio e anche a causa degli attentati nei confronti dei serbi che li hanno costretti a rifugiarsi in serbia, sarebbe come che nel mio Veneto(e la mia paura è questa) tra 100 anni ci siano più che ne so...rumeni che Veneti e questi grazie ai loschi traffici(perchè è questo che stanno facendo i kossovari albanesi) di armi e di droga iniziano a confinarci e loro prendere il potere...parlo del Veneto ma è cosa che potrebbe succedere ovunque, nè più nè meno come la religione mussulmanache ne dite?

Il problema del Kosovo discende da una folle intepretazione data ad un sacrosanto principio, quello della "Autodeterminazione dei Popoli".
    Principio usato come una clava in Yugoslavia.
    Quello che noi europei abbiamo permesso che avvenisse nella ex Yugoslavia peserà per secoli sulle nostre coscienze bacate.
    Gli albanesi ed i musulmani c'entrano molto poco in tutta questa triste storia. Anche perchè sono stati "usati" da quanti avevano interessi a che la Yugoslavia si frantumasse.
    Come poi è avvenuto.
    Tu Pensiero te lo ricordi l'assedio di Sarajevo?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    E' di poco fa la notizia al tiggì che il Kossovo, indipendentemente dalla Serbia, dichiarerà la propria indipendenza.....guardate...io su questa cosa quando ci penso mi prende una rabbia indescrivibile.... non è possibile che solo perchè in una determinata zona di un paese ci vive un numero maggiore di una certa etnia piuttosto che un'altra che la maggioranza possa pretendere di fare quel che vuole di un territorio che tra l'altro la sta ospitando....praticamente da come la so io( il kossovo è sempre stato territorio serbo una specie di reliquia per i serbi perchè in quella zona ci sono anzi diciamo meglio c'erano, antichissimi monasteri ortodossi prima che i kossovari li distruggessero) i kossovari son diventati la maggioranza a causa della forte immigrazione albanese in quel territorio e anche a causa degli attentati nei confronti dei serbi che li hanno costretti a rifugiarsi in serbia, sarebbe come che nel mio Veneto(e la mia paura è questa) tra 100 anni ci siano più che ne so...rumeni che Veneti e questi grazie ai loschi traffici(perchè è questo che stanno facendo i kossovari albanesi) di armi e di droga iniziano a confinarci e loro prendere il potere...parlo del Veneto ma è cosa che potrebbe succedere ovunque, nè più nè meno come la religione mussulmanache ne dite?
    Solidarietà alla Serbia.
    Seguo la vicenda da sempre e son stati perpretati dei crimini orrendi ai serbi(taciuti dalla Nato)...incendiato monasteri millenari...ecc...

La situazione è bloccata perchè:
    -Gli USA (e anche stati come l' Arabia saudita...ecc...) sono dalla parte degli albanesi.
    -I Russi della serbia.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio

no...non ne so molto

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Il problema del Kosovo discende da una folle intepretazione data ad un sacrosanto principio, quello della "Autodeterminazione dei Popoli".
    Principio usato come una clava in Yugoslavia.
    Quello che noi europei abbiamo permesso che avvenisse nella ex Yugoslavia peserà per secoli sulle nostre coscienze bacate.
    Gli albanesi ed i musulmani c'entrano molto poco in tutta questa triste storia. Anche perchè sono stati "usati" da quanti avevano interessi a che la Yugoslavia si frantumasse.
    Come poi è avvenuto.
    Mi pare che fosse naturale che alla morte di Tito la Yugoslavia si frantumasse... lo sapevano anche i sassi...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima