Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82
    libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Bene , vorresti il multiculturalismo per l'Iran?vorresti un paese diviso fra ebrei , rastafariani , zoroastriani , cristiani , buddhisti?
    in cui a gay e lesbiche fosse concesso di adottare bambini?
    in cui alla gente , nelle scuole etc fosse subdolamente impedito di festeggiare le feste islamiche come ad esempio il ramadan?
    vorresti che l'Iran fosse invaso da centinaia e centinaia di immigrati africani , cinesi ed europei?e che fosse garantita loro la sanità anche se clandestini?
    vorresti che a Teheran fosse costruita , sotto progetto di un architetto iraniano , una Cattedrale Cattolica con campanile che superasse in altezza il più alto minareto della città (Teheran o Quom...).

vorresti tutte queste cose per il tuo paese?
    onestamente.
    alcune di queste cose gia ci sono e poi zoroastriani sono proprio iraniani, la loro terra è lì e tutti i persiani il capodanno festeggiano da zoroastriani saltando sul fuoco, fa parte della cultura millenaria dell'iran!
    a tehran ci sono varie chiese e sinagoghe, e degli immigrati ce ne sono tanti , fino a 3 anni fa erano quasi 3 milioni di afghani in Iran.
    ti dico sinceramente che mi piacerebbe tanto vivere in un paese multiculturale e magari iran fosse stato così!
    io personalmente cerco di avere amici stranieri, perché così conosco varie culture e tradizioni, e sono davvero contento che questi giorni festeggio sia il natale che eyde Qorban per i mussulmani e Shabe Yalda per i persiani che festeggiano la notte più lunga dell'anno riunendosi con i famigliari e passare l'intera notte a chiacchierare e mangiare cocomero e melagrana!
    te lo dico sul serio, questo mescolamento delle culture è davvero bello, io e un mio amico italiano a volte ci mettiamo a preparare cibi italiani e persiani e poi fumiamo un bel narghilè mangiando magari la carbonara con Shami (che è un cibo persiano fatto con la carne).
    la mia idea è questa, e so che tu non sei d'accordo con multiculturalismo e io rispetto pienamente la tua idea.
    però ti consiglio di provare l'emozione di essere un cittadino del mondo, e cerca di trovare i punti che uniscono le culture non quelli che ci separino ancora di più. almeno provaci, forse ti piacerà..

Non prevalebunt
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moon-man Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te!
    le persone che vengono in Italia devono rispettare le regole che ci sono in Italia!
    dato che Italia è un paese cattolico è giusto che non ci siano le proteste contro il croce fisso!
    ma anche qua non tutti gli islamici sono così, ci sono quelli ignoranti e fanatici che secondo me vanno o educati o mandati da dove sono venuti!
    Con il dovuto tatto: ma chi se ne frega se i simboli occidentali danno fastidio a qualcuno!!!
    A me ad esempio piace ancora la falce e martello e non sopporto i pretonzoli di qualsiasi religione essi siano, specialmente quelli di importazione che hanno da ridire su quello che trovano.
    Se ci stanno tanto male qui da noi possono sempre fare dietro front e avanti march!

libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah mi sono dimenticato il fatto dei gay!
    io con l'unione tra i gay non ho nessun problema e sono liberissimi di stare insieme ecc. ma non sono d'accordo sul fatto di adottare i bambini, in quanto il bambino ha bisogno del padre e della madre, di una figura maschile e una femminile. la mancanza di uno di queste figure o addirittura la doppia presenza di uno solo danneggerebbe la sana crescita del bambino e questo è nella legge della natura!
    nella natura ci sono anche degli animali che attuano l'omosessualità ma il fatto di adottare i bambini è inconcepibile e va contro la morale dell'uomo..

libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hatukase Visualizza Messaggio
    Con il dovuto tatto: ma chi se ne frega se i simboli occidentali danno fastidio a qualcuno!!!
    A me ad esempio piace ancora la falce e martello e non sopporto i pretonzoli di qualsiasi religione essi siano, specialmente quelli di importazione che hanno da ridire su quello che trovano.
    Se ci stanno tanto male qui da noi possono sempre fare dietro front e avanti march!
    credo che ci deve essere rispetto per tutte le leggi che ci sono in un paese che ospita quell'immigrato ed è inconcepibile l'idea che uno arriva e usufruisce vari servizi e poi rompe le balle perché quel simbolo va contro la sua morale!
    chi non si trova bene, torni da dove è venuto..!

Non prevalebunt
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che ci deve essere rispetto per tutte le leggi che ci sono in un paese che ospita quell'immigrato ed è inconcepibile l'idea che uno arriva e usufruisce vari servizi e poi rompe le balle perché quel simbolo va contro la sua morale!
    chi non si trova bene, torni da dove è venuto..!
    No, scusa, ma il problema non è l' immigrato di per sè ma semai il problema è rappresentato dagli "aizzapopolo" che non lasciano in pace i loro stessi connazionali. Sono convinto del fatto che se nessuno rompesse le balle agli immigrati, indipendentemente da dove vengono, questi prima o poi si integrerebbero assai bene nel sistema capitalistico-consumista occidentale ma, e qui stà il problema, il consumismo è il peggior nemico delle religioni. Ha già minato da tempo quella cristiana e poichè i pretonzoli islamici hanno capito la lezione fanno di tutto per tenere i loro correligionari attaccati al corano e lontani da un sano benessere morale e materiale...caspita se i mussulmani cominciano a godersi laicamente la vita il loro potere va a farsi friggere !!!

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hatukase Visualizza Messaggio
    No, scusa, ma il problema non è l' immigrato di per sè ma semai il problema è rappresentato dagli "aizzapopolo" che non lasciano in pace i loro stessi connazionali. Sono convinto del fatto che se nessuno rompesse le balle agli immigrati, indipendentemente da dove vengono, questi prima o poi si integrerebbero assai bene nel sistema capitalistico-consumista occidentale ma, e qui stà il problema, il consumismo è il peggior nemico delle religioni. Ha già minato da tempo quella cristiana e poichè i pretonzoli islamici hanno capito la lezione fanno di tutto per tenere i loro correligionari attaccati al corano e lontani da un sano benessere morale e materiale...caspita se i mussulmani cominciano a godersi laicamente la vita il loro potere va a farsi friggere !!!
    La colpa non è loro, è nostra e della nostra coglionaggine istituzionalizzata. La colpa è di un governo troppo debole, che per sopravvivere ha bisogno di parole d'ordine a sfondo umanitario. Ed è colpa tanto di quei fessi che lo sostengono e fanno da coro a stupidi slogan quanto di un'opposizione becera che sa solo piangere sulle sue sventure e non sa fare vera opposizione.

Fintanto che vivremo sulle barricate non si potrà mai fare un vero discorso culturale, ed in questo bailamme prosperano furbastri di tutte le razze che hanno imparato che da noi si ha ragione se si strilla di più, e che lo stato non è in grado di fare rispettare le sue leggi.

Il multiculturalismo è una cosa bellissima, ma bisogna saper applicare le regole in maniera inflessibile per tutti, senza commiserazioni inopportune e giustificazioni criminali alla delinquenza degli immigrati. Ma l'insipienza di questo governo ha oggi una dimostrazione in più, nella fine ridicola del pacchetto sicurezza.

Se questo paese di parolai avesse un minimo di coerenza e di razionalità non vi sarebbero clandestini.

E non si alimenterebbe la tratta degli schiavi: basterebbe che i consolati nelle varie nazioni funzionassero da ufficio immigrazione, che si stabilissero delle quote di immigrazione ragionevoli e che gli immigrati potessero prendere i normali traghetti, invece di pagare oltre 2.000$ per rischiare la pelle ed arricchire le mafie.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alcune di queste cose gia ci sono e poi zoroastriani sono proprio iraniani, la loro terra è lì e tutti i persiani il capodanno festeggiano da zoroastriani saltando sul fuoco, fa parte della cultura millenaria dell'iran!
    a tehran ci sono varie chiese e sinagoghe, e degli immigrati ce ne sono tanti , fino a 3 anni fa erano quasi 3 milioni di afghani in Iran.
    ti dico sinceramente che mi piacerebbe tanto vivere in un paese multiculturale e magari iran fosse stato così!
    io personalmente cerco di avere amici stranieri, perché così conosco varie culture e tradizioni, e sono davvero contento che questi giorni festeggio sia il natale che eyde Qorban per i mussulmani e Shabe Yalda per i persiani che festeggiano la notte più lunga dell'anno riunendosi con i famigliari e passare l'intera notte a chiacchierare e mangiare cocomero e melagrana!
    te lo dico sul serio, questo mescolamento delle culture è davvero bello, io e un mio amico italiano a volte ci mettiamo a preparare cibi italiani e persiani e poi fumiamo un bel narghilè mangiando magari la carbonara con Shami (che è un cibo persiano fatto con la carne).
    la mia idea è questa, e so che tu non sei d'accordo con multiculturalismo e io rispetto pienamente la tua idea.
    però ti consiglio di provare l'emozione di essere un cittadino del mondo, e cerca di trovare i punti che uniscono le culture non quelli che ci separino ancora di più. almeno provaci, forse ti piacerà..
    Questo discorso è bellissimo, ma al momento non è ancora realizzabile. Allo stesso modo in cui non è realizzabile la pace in palestina.

I musulmani moderati sanno benissimo che gli integralisti, oltre a soffocare la cultura islamica, mettono in serio pericolo la convivenza fra italiani ed immigrati.

E' quindi loro precisa responsabilità isolare e denunciare i predicatori che usano le moschee per fare reclutamento. Però non lo fanno.

Se il nostro governicchio fosse invece un Governo con gli attributi, istituirebbe una sezione, all'interno della Polizia di Stato, composta da elementi selezionati e presi dalle varie etnie di immigrati. Questo sarebbe un atteggiamento serio e ragionevole. Questa sezione sarebbe la migliore garanzia dell'utopia che si nasconde dietro la frase "La Legge è uguale per tutti".

In America già esiste da un'infinità di tempo, e funziona.

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    E' quindi loro precisa responsabilità isolare e denunciare i predicatori che usano le moschee per fare reclutamento. Però non lo fanno.
    Da "IL MESSAGGERO" d. 26.08.04

Per ogni buon musulmano il terrorismo è contro l’Islam di MARCO GUIDI

ROMA - Lo sheick Omar Camiletti è insieme musulmano e italiano di nascita. Lavora come funzionario alla Grande Moschea di Roma dove si occupa principalmente di problemi legati alla scuola e all’istruzione. Con Omar Camiletti discutiamo di un grande problema, posto proprio dal Messaggero: l’atteggiamento della comunità islamica italiana, ormai oltre un milione di persone ufficiali (in realtà sono molte di più) nei riguardi e del terrorismo islamico in generale e delle minacce che questo rivolge ormai periodicamente nei confronti dell’Italia. La prima domanda è quasi obbligata: qual è l’atteggiamento dei musulmani italiani nei confronti del terrorisnmo islamico? «La risposta è una sola: si tratta di un atteggiamnto di condanna più totale.

ISLAM: ADEL SMITH CACCIATO DALLA MOSCHEA DI ROMA - UN TESTIMONE, CHE SEI VENUTO A FARE? MEGLIO CHE TE NE VAI!
    Roma, 9 nov. - (Adnkronos) - Adel Smith è stato cacciato senza troppi complimenti stamane dalla moschea di Roma, dove era andato a vendere i suoi libri contro il Cristianesimo e la Chiesa cattolica. L'episodio, avvenuto intorno alle 10.30 e reso noto da alcuni testimoni, è stato confermato dai vertici della Lega Musulmana Mondiale che ha sede nella moschea. Unanime condanna è stata espressa dalla comunità islamica nei giorni scorsi per le offese espresse da Smith contro il Cristianesimo durante un'infuocata puntata di "Porta a Porta".
    "Si è presentato con il suo banchetto di libri intorno alle 10.30" racconta O.H., di nazionalità araba, che chiede l'anonimato. "Era venuto altre volte, anche in passato, ma noi stavolta non abbiamo avuto dubbi: appena l'abbiamo visto tirare fuori i suoi soliti libri, contro il Crocifisso, la Chiesa e il Vaticano, gli abbiamo detto subito di andarsene. 'Se vuoi, gli ho detto, vai a pregare in moschea. Altrimenti è meglio che te ne vai: noi qua non ti vogliamo e poi questi tuoi libri non ci interessano'".
    "Eravamo - dice ancora - una quindicina: lui era venuto al mattino per avere più gente al momento della preghiera delle 12.30 e magari farsi intervistare, perché qui il venerdì è pieno di giornalisti. Ma tutti quanti gli abbiamo detto che non era proprio il caso dopo quello che ha fatto l'altra sera da Vespa. Smith non ha neanche ribattuto: ha ripiegato il banchetto e si è allontanato. Ma siete voi giornalisti che date importanza a questa gente: per noi non ha mai rappresentato nessuno se non se stesso che date importanza a questa gente; per noi non ha mai rappresentato nessuno se non se stesso e il suo segretario".

(Mbr/Zn/Adnkronos)
    09-NOV-01 17:43
    .
    Avvenire, 18.12.2007
    Turchia. Fuori pericolo il cappuccino aggredito dopo la messa domenicale nella chiesa di S. Antonio a Smirne
    Fra’Adriano: perdono chi mi ha accoltellato
    Il giovane feritore era uno sconosciuto in parrocchia «È corso in moschea. E il mufti ha chiamato la polizia»

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Abdullah,

io ti capisco, e posso anche credere alla tua buona fede. Però le notizie che riporti non sono un segno di distensione: dimostrano solo che la comunità islamica in Italia comincia ad avvertire una certa preoccupazione per gli inevitabili contraccolpi che la comunità dovrà subire a causa di una politica sciagurata degli integralisti.

Non avete saputo capire che solo Magdi Allam aveva iniziato il giusto percorso; questo perchè ritenevate che la sua posizione fosse troppo sottomessa, quando invece è l'atteggiamento di un intellettuale disposto al dialogo.

In realtà il musulmano si sente autorizzato dalla sua fede religiosa ad essere intransigente. Quando si piega al dialogo lo fa solo per opportunismo o perchè costretto dalle circostanze. Egli si sente strumento di Dio, e per questo ritiene che ogni sua azione sia giustificata e sacrosanta. Manca totalmente di una visione oggettiva scevra da qualsiasi ideologia.

La religione musulmana sta percorrendo la stessa strada già percorsa da quella cristiana. Il fondamentalismo cristiano ha portato tutto il mondo ad odiare, di rimbalzo, un messaggio divino che era fatto di amore e di tolleranza; nella vostra cecità porterete il mondo ad odiare il Corano e la memoria di Maometto.

Io non ho letto tutto il Corano, mi ripropongo di leggerne un'edizione integrale.

Voglio capire quali fondamenti possa avere una legge, la Sharia, che consente ad un padre di uccidere la propria figlia o ad un musulmano di uccidere un infedele.

La violazione della vita è il crimine più grande. Secondo te il Corano la ammette?

رباني
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio un riassunto breve del tuo post:
    Se sono "buoni" lo sono solo per opportunismo e quindi non "veri" mussulmani.
    Se sono "veri" mussulmani non possono essere "buoni", lo dimostra la Sharia che permette ad un padre di uccidere la figlia (!) o a un mussulmano di uccidere un infedele (!).
    Adesso possiamo ricominciare a postare versetti e Hadith pro e contro, non ci muoveremo di un millimetro. É un esercizio giá sperimentato piú volte e che é solo servito ad incattivire inutilmente i partecipanti alla discussione sull'argomento.
    Se davvero ti interessa l'argomento, prima della lettura del Corano, ti consiglio questo:

M
    ARTIN LINGS,
    Il Profeta Muhammad –
    La sua vita secondo le fonti più antiche,
    pag. 372 L 25,00 ISBN 88-87139-60-1
    La vita di Muhammad, di Martin Lings, è
    diversa da tutte le altre apparse finora: di
    gran lunga la più importante e autorevole
    biografia del Profeta, scritta da un autore
    occidentale per lettori occidentali. Basata su fonti arabe dell’ottavo
    e nono secolo, delle quali alcuni passi importanti
    vengono qui tradotti per la prima volta, essa deve la sua freschezza
    e immediatezza di approccio alle parole di uomini e
    donne che udirono parlare Muhammad e che furono testimoni
    della sua vita. Martin Lings ha un insolito dono per la narrativa;
    egli ha adottato uno stile estremamente scorrevole,
    che riflette e la semplicità e la grandezza della storia.
    Il risultato è un libro che sarà letto con ugual piacere sia da chi ha già familiarità con la vita di Muhammad (*), sia da quanti vi si accostano per la prima volta.

Martin Lings nasce nel Lancashire nel 1909. Dopo alcune esperienze accademiche sia in patria, sia all’estero, torna in Inghilterra nel 1952. Laureatosi in lingua araba, entra a far parte della dirigenza del British Museum, ove ricopre la carica di sovrintendente della sezione manoscritti orientali dal 1970 al 1973. Negli anni successivi riveste la medesima funzione presso la British Library.
    Oltre ad alcuni saggi dedicati al misticismo arabo, ha pubblicato Shakespeare in the light of Sacred Art, Symbol and Archetype: A Study of the Meaning of Existence e numerosi articoli per Studies in Comparative Religion, come pure per l’Encycoplaedia Britannica.

Il motivo é semplice: i versetti del Corano vengono inseriti storicamente nella biografia del Profeta (su di Lui la pace) e nella biografia della nascente comunitá mussulmana risultando cosí piú comprensibili nel loro contesto.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima