Io sono a favore del presepe e non penso proprio che un bambino non cattolico possa sentirsi offeso da dei "pupazzetti" senza alcun significato....no?
La libertà vale per tutti, ragazzi.
Se 1 che la pensa diversamente limita la liberta di altri 10 che vogliono fare il presepe... è da condannare.
Invece sarebbe carino mettere accanto al presepe un simbolo appartenente alla religione dell'altro bambino...
se è ateo sicuramente non prova alcun interesse verso quelle statuine.... no?

Il presepe di CDL: http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=390228

"Presepe di classe": Gesù nasce a Cannes, sulla Croisette, in una mangiatoia fra una Ferrari e una Lamborghini. La Madonna indossa un tubino Armani, occhiali da sole Byblos, San Giuseppe è casual, con un jeans strappato D&G e una camicia Roberto Cavalli. I pastori (in maglietta aderente David Mayer, le pastorelle in jeans Richmond e giubbini Baci&Abbracci) fotografano Gesù Bambino col videofonino Tre e invece delle solite baggianate da presepe (pane, arance, pecore) gli portano in dono Rolex, sciarpe di pashmina e cravatte di Caraceni. I re Magi scendono da un Hummer e gli portano in dono: oro (invariato), cocaina e champagne.![]()

Che palle sempre co ste polemiche della mminghia

Non mi hai capitoLa situazione negativa non è quella del presepe ma quello della domanda "Volete tutti il presepe?" Il bimbo di un altra religione non se la sentirà ad alzare la mano.
Lo vogliono e non lo ottengono?Guarda che non è un diritto, ricordiamoci che lo Stato è laico.
Se vogliono il presepe con gesù bambino il buo e l'asinello lo fanno a casa propria.