















e' un rischio e' vero. In realta' noi non lo facciamo per un disegno preciso, manifestiamo disagio, indignazione a volte sarcastico sconcerto.
Sono reazioni umane.
non ci crederai ma noi abbiamo fatto la richiesta tempo fa, secondo i canali tradizionali (in privato e molti di noi circostanziando fatti e segnalando di tutto). Dopo tanta attesa abbiamo capito che non c'era niente da fare, quelle richieste erano piu' una manifestazione di disagio comune che delle pretese.
D'altronde POL appartiene a qualcuno e come tale non e' una democrazia ma al massimo una "monarchia illuminata". Questo e' un dato di fatto, non voglio essere offensivo sia chiaro.
Abbiamo avuto (tutti nel csx, ma anche molti del cdx eh) una sensazione di non essere ascoltati affatto. A torto o a ragione questa e' stata la nostra sensazione. Chissa' magari non siamo diventati tutti matti.
come fai a presentare un altro governo se non ritieni possibile materialmente il rispetto di alcune regole base del gioco?
Sul secondo punto sono d'accordo con te.
qui invece mi avvalgo della facolta' di non rispondere.
Caro Este, innanzitutto vorrei precisare, onde evitare spiacevoli malintesi con voi, che il mio commento/thread non voleva essere una lezioncina morale a voi. Questo voglio che sia molto chiaro. Ho troppo rispetto sia per te, che per Spy e Danny per potermi arrogare il diritto di criticarvi su cose a me sconosciute.
In secondo luogo, un veloce commento a quanto letto sinora nei vari post: non voglio entrare nei dettagli di quanto successo qui su Camera. Io non ho mai partecipato al gioco, sono nuovo in Pol, ed il mio contributo a questo forum deriva da post spesso inutili al fine del gioco. Quindi, sono l'ultimo in questa comunità virtuale a poter parlare e centellinare consigli a destra e manca.
Ciò che mi preme dire qui è che mi dispiacerebbe se per un gioco alcuni forumisti, che ritengo acuti ed intelligenti, colti e preparati nei meriti politici, venissero espulsi. Questo per me sarebbe una grossa perdita; una perdita intellettuale, di scambio politico e culturale. Io sono entrato su Pol per discutere dei massimi sistemi (minimi causa la mia ignoranza), per conoscere ogni giorno qualcosa di più. E grazie a voi l'ho potuto fare.
Del gioco in sè non me ne può fregare di meno: la mia vita politica è già piena, ho un partito che mi sta disilludendo e buttando alle ortiche i miei ideali politici. Capirete quanto mi possa interessare rodermi il fegato anche per una simulazione. L'altro giorno sono morti degli operai. Se mi infervorassi per un gioco come questo, sarebbe un pugno allo stomaco per quanto di grave sta succedendo nel mio paese.
Sono lieto che molti abbiano apprezzato e condiviso il mio post: questo però non vuole assolutamente dire che io sia concorde con quanto sta' succedendo qui su Camera.
La critica è il sale della politica: riuscire a discutere, anche vivacemente con i miei avversari politici, è il motivo generante la mia presenza su questo forum. Non ci fosse lo scontro, non avrei alcun interesse a spendere gran parte del mio tempo libero per scrivere qui sopra.
Come sempre, vi sono modi e modi, ed è proprio su questo punto che si avvinghia la mia critica: il punto fondamentale per me è che, se si ha in mente un obiettivo, il raggiungimento di quello è l'unica cosa importante.
Il successo non si misura su quante botte si prendono, su quanti insulti o sconfitte si ricevono, ma se quel risultato viene ottenuto.
Per concludere questo mio logorroico intervento, vi chiedo, se volete e lo ritenete opportuno, di pensarci un minuto di più prima di prendere una qualunque decisione, la quale sarà, come immagino, la più onesta. Perchè, per quello che posso aver visto, siete persone oneste (almeno politicamente, nel privato purtroppo non vi conosco), e pertanto mi auguro vivamente che decidiate nel modo più saggio e pragmatico possibile.


Intervento favoloso davvero e ti apprezzo tanto. Tra l'altro appena tornato avevo il messenger con 23 finestre di insulti perchè mi si diceva che avevo chiuso dei 3d io .
Sn stato fuori tutto il giorno praticamente . . . .
Cmq, ci sn le liste, ci sn i candidati, campagna elettorale e giochiamo. Alla faccia di chi ci vuole male![]()
La mia Libertà equivale alla mia Vita
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0