se non si capiscono le cause (anche remote) non si possono dare risposte adeguate.
Far finta che non sia successo niente nei passati 12 mesi e' il miglior regalo che si possa fare agli sfasciacarrozze di mestiere.
Le persone imparano dai propri errori. Se si cancellano, faranno sempre i medesimi errori.
![]()

ma quali elettori, Zaffo, maddai...
si e' chiesto solo di concordare in maniera chiara le regole: si e' preferito continuare a fare le pastette perche' c'e' chi vuole la cadrega di presidente e chi quella di giudice.
Vedrai le pastette che succederanno nella prox legislatura.

Quoto straconvintamente!!!
Stupendi messaggi!
Quoto!
Per quanto riguarda la sinistra moderata, devo prendere atto che pur non condividendo i motivi del loro ritiro dalle elezioni, hanno tanta simpatia da parte nostra, per aver difeso strenuamente nostre medesime istanze in termini di democraticità del gioco, soprattutto per quanto riguarda me e Roberto M.
Le riforme devono essere condivise per essere realmente democratiche, la più bella democrazia, (e forse anche l'unica) è quella partecipativa, dove tutti partecipano e non solo chi è al potere.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Non capisco; non votiamo per il Congresso e la Presidenza come è sempre successo?
Ti riferisci forse alla legge elettorale? Bhè, è un proporzionale con soglia di sbarramento... non mi pare poi così cattiva...inoltre è OVVIO che la prossima legislatura fungerà da Assemblea Costituente... se la sinistra partecipava poteva ottenere la sua buona percentuale (quella decisa dagli elettori, come per tutti) e determinare le nuove regole... di certo non sarebbe uscita una nuova costituzione senza il consenso di almeno i 2/3.

noi caro Metapapero, non siamo di sinistra, ma crediamo che solo attraverso la via democratica quelle regole si debbano in qualche modo cambiare.
Possiamo aver sbagliato noi o voi, non lo so, ma entrambi vogliamo cambiarle queste regole.
Sinceramente dicevo che le riforme devono essere condivise da tutti già mesi e mesi fa, l'importante è cercare di raggiungere l'obbiettivo, perchè avvertiamo questa come una esigenza democratica per camera.
Se avremmo avuto ragione, in qualche modo cercheremo di incidere, soprattutto se dovessimo riuscire ad ottenere la maggioranza.
Se non ci riusciremo vorrà dire che avremmo sbagliato, ma che in tutta onestà, ci abbiamo provato nell'unica maniera che conosciamo, che è quella del confronto democratico.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

parole di areazione piene di buon senso, scusate se in quanto convitato di pietra ho parlato
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

A questo giro sono d'accordo pure io con Areazione.
Per il resto ho letto un sacco d'interventi strumentali da campagna elettorale che con quanto scitto nel primo post non ci azzeccano nulla.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0