Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Si difende solo in TV

  1. #11
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    immaginate:Berlusconi,Galliani,Moggi...la nuova triade
    Veramente non so quanto Galliani possa esser contento di questo...ma cmq ,quel che è certo è che Moggi non tornerà alla Juventus,dati i rapporti a dir poco gelidi con la proprietà.
    Altra squadra potrebbe essere il QPR di Briatore

  2. #12
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Veramente non so quanto Galliani possa esser contento di questo...ma cmq ,quel che è certo è che Moggi non tornerà alla Juventus,dati i rapporti a dir poco gelidi con la proprietà.
    Altra squadra potrebbe essere il QPR di Briatore

    beh andasse in Inghilterra a fare danni...Con Briatore farebbe un ottima coppia.Chissà poi Moggi gli da una mano anche in F1.

    Certa gente andrebbe debellata dal calcio dell'oratorio dal Sud Africa all'Alaska.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  4. #14
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Calciopoli: l'accusa dei pm
    "Il sistema Moggi c'è ancora"


    La nuova ipotesi di reato è stata formulata davanti al giudice dell’udienza preliminare: "Il sistema Moggi continua a operare e dunque è ancora attivo". Accuse basate su nuova serie di intercettazioni telefoniche del periodo ottobre 2006-marzo 2007

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_...processo.shtml

    NAPOLI, 15 dicembre 2007 - Si è tenuta al Palazzo di Giustizia del Centro direzionale di Napoli l'udienza preliminare, davanti al gup Eduardo De Gregorio, nei confronti di 37 imputati - dirigenti federali e di società calcistiche, designatori arbitri, e assistenti - coinvolti nell'inchiesta su Calciopoli. Pochi gli imputati presenti in aula: non si è presentato, tra gli altri, Luciano Moggi. "Il sistema Moggi continua a operare e dunque è ancora attivo". La nuova, grave, accusa è formulata nell’aula 112 del palazzo di giustizia napoletano dai pubblici ministeri Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. I due titolari dell’inchiesta su Moggiopoli, iniziata nel 2004, davanti al giudice dell’udienza preliminare, Eduardo De Gregorio, hanno depositato nuovi elementi di prova che riguardano "Luciano Moggi, l’ex vicepresidente della federcalcio Innocenzo Mazzini e altri soggetti fra loro associati". Si tratta di una nuova serie di intercettazioni telefoniche relative al periodo ottobre 2006-marzo 2007 dalle quali si evincerebbe, secondo gli inquirenti, la volontà di continuare a controllare col proprio sistema l’andamento del campionato. Per questo nuovo filone d’inchiesta, ancora in corso, ci sarebbero altri soggetti indagati per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Intanto nell’udienza in camera di consiglio — durata circa un’ora e 30 in una piccola aula strapiena di legali e con pochi indagati presenti (fra questi Lanese e l’arbitro Bertini) — il gup ha raccolto le richieste di costituzione di parte civile che sono ben 19: Coni, Figc, Lega professionisti, Rai, i club Atalanta, Brescia, Lecce, Udinese, Salernitana 1919, l’ex presidente del Bologna Gazzoni Frascara, la giornalista Francesca Sanipoli alcune associazioni di consumatori e anche un abbonato Sky e uno scommettitore Snai, che chiedono il riconoscimento del danno subito. Prossima udienza l'8 febbraio nell'aula bunker di Poggioreale Ticino 1.

  5. #15
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Cupola del pallone non va mai in vacanza
    Nuove rivelazioni, presto inchiesta Figc


    http://www.repubblica.it/2003/h/rubr...a-vacanza.html

    LA CUPOLA del calcio non è mai andata in vacanza: anzi, ha continuato a lavorare, pur di nascosto, in questi ultimi anni. Questo la convinzione dei due pm di Napoli, Narducci e Beatrice. Luciano Moggi, secondo loro, avrebbe tenuto contatti con ambiente del calcio pur essendo squalificato dalla Federcalcio. Si parla di affari che riguardano il Siena, forse l'acquisto di qualche calciatore, poi il recente ingresso nel mondo del pallone di Briatore con il Qpr, il Queens Park Rangers. Briatore è amico di Moggi e anche di Giraudo, che ora vive a Londra e si occupa di affari immobiliari (ma non solo).

    Con chi parlava (e parla) Moggi? Con tanta gente, anche procuratori ovviamente (il figlio Alessandro ad esempio è uno di questi). I suoi telefoni (chissà quanti ne ha adesso) sono stati tenuti sotto controllo, e forse lo sono anche adesso. I suoi passi sono stati spiati, forse ci sono ancora carabinieri in borghese che gli stanno alle costole, che lo seguono da Napoli a Follonica, a Torino, a Monticiano. Queste nuove rivelazioni napoletane non portano a nuovi indagati, ma secondo i pm vogliono dimostrare come l'associazione a delinquere non si è mai interrotta e continua ad operare. Forse questo nuovo filone potrebbe interessare di più la Federcalcio: non tanto nei confronti di Moggi, già condannato, ma se dovessero emergere dalle intercettazioni personaggi nuovi. Presto la Figc potrebbe aprire un'inchiesta. Intanto l'ex arbitro Gianluca Paparesta è stato di nuovo interrogato a Napoli dai magistrati. "Mai ho ricevuto schede telefoniche da Luciano Moggi, ed è quindi falso che io abbia confessato una cosa del genere". Con una telefonata all'Ansa, Paparesta ha smentito con decisione le indiscrezioni trapelate in mattinata. "La conferma di quanto dico ora - aggiunge Paparesta - la si potrà facilmente avere al momento in cui emergerà il contenuto reale delle mie dichiarazioni". L'arbitro, la cui posizione è stata stralciata dall'inchiesta napoletana, ha sostenuto in passato che le schede erano state date a suo padre, Romeo, che si è dimesso come dirigente Aia. I magistrati gli hanno creduto? Non si sa, ma sembrerebbe di no. Forse si sarà presto quando la sua posizione sarà archiviata o verrà chiesto anche per lui il rinvio a giudizio. Paparesta comunque resta sospeso, così come Bertini e Pieri. Fanno parte tutti del filone di Calciopoli-2 e Stefano Palazzi, il superprocuratore, aspetta notizie da Napoli.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Calciopoli: Paparesta 'Moggi iniziò col solito sproloquio'. Si indaga sul 2006-2007

    18:09 del 15 dicembre

    "Fabiani mi chiamò passandomi al telefono Moggi il quale iniziò il solito sproloquio dicendo che io continuavo a danneggiare la Juventus". A parlare è l'arbitro Gianluca Paparesta e l'argomento è quello arcinoto del burrascoso dopopartita di Reggina-Juventus e dei momenti di tensione vissuti negli spogliatoi dove ci fu un duro faccia a faccia tra il dirigente bianconero e il direttore di gara. La circostanza della conversazione diventa rilevante per i magistrati soprattutto per un punto: la telefonata è avvenuta infatti su una delle schede sim estere fornite da Moggi e da Luciano Fabiani a diversi arbitri e per la prima volta un indagato ne ammette l'utilizzo. L'arbitro riconosce quindi di aver usato la scheda, e non di averla materialmente ricevuta da Moggi, come era stato riferito da alcuni legali al termine dell'udienza, che si è svolta a porte chiuse.

    L'interrogatorio di Paparesta si è svolto ieri in procura e oggi stesso il verbale è stato depositato agli atti dell'udienza su calciopoli. I pm hanno in primo luogo evidenziato a Paparesta che una delle utenze svizzere è stata utilizzata dall'indagato in giornate in cui il padre Romeo Paparesta (che in precedenti interrogatori si era attribuito la disponibilità delle "sim") certamente si trovava in altre località come emerge dall'esame delle "celle. L'arbitro spiega che tutto avvenne dopo Reggina-Juventus e la telefonata che Moggi gli aveva fatto mentre Paparesta si trovava a casa a Bari. "Seguirono altri contatti tra mio padre e Fabiani, il quale evidenziò a mio padre che Moggi continuava a restare adirato per quella situazione ed era forse opportuno che io tornassi a parlare e a spiegarmi con il direttore generale della Juventus". "Fabiani - prosegue Paparesta - quindi suggerì a mio padre di fare in modo che il giorno successivo, ovvero l'8 settembre 2004, si stabilisse un contatto telefonico tra me e Luciano Moggi poichè quest'ultimo sarebbe stato insieme allo stesso Fabiani almeno nella seconda parte della giornata. Io dunque, secondo Fabiani, avrei potuto telefonare a lui e poi avrei quindi potuto colloquiare con Moggi. Mio padre mi suggerì di accettare l'invito di Fabiani e che, in ogni caso, lui non poteva stare con me in quella giornata poichè io mi sarei dovuto recare a Bagno di Romagna per ritirare un premio. C'era tutto l'interesse da parte mia a non inasprire la situazione e a cercare almeno un chiarimento con Moggi, anche se continuavo a ritenere di avere operato correttamente e certamente non ero intenzionato a chiedere scusa".

    "Non era opportuno per me - aggiunge Paparesta - utilizzare la mia utenza cellulare visto che avrei dovuto parlare come arbitro con un dirigente di una società di calcio e quindi mio padre mi fornì il telefono contenente la scheda svizzera, che dunque portai con me nel viaggio. Ribadisco che, all'epoca, ignoravo che quella scheda fosse di un gestore straniero. Nel pomeriggio a Bagno di Romagna feci una prima telefonata individuando sul telefono il numero relativo all'ultima chiamata effettuata e parlai con Fabiani il quale mi disse che non era ancora insieme a Moggi. Rinviammo l'appuntamento telefonico al dopocena e feci dunque una seconda telefonata, verso le 23, ma Fabiani mi disse che era insieme a Moggi e che, dopo qualche minuto, sarei stato io a ricevere una telefonata da lui".

    "Ciò - prosegue Paparesta - effettivamente avvenne dopo la mezzanotte, Fabiani mi chiamò passandomi Moggi il quale iniziò il solito sproloquio dicendo che continuavo a danneggiare la Juventus e che in tutta la sua carriera lui non aveva mai visto un arbitro che si comportava in maniera così avversa alla sua squadra. Replicai che avevo fatto sempre e solo il mio dovere e che quando andavo in campo non avevo in testa nè una particolare squadra nè un particolare dirigente. La conversazione durò qualche minuto e sostanzialmente ciascuno restò sulle proprie posizioni anche se essa fu meno aspra di quella avvenuta il giorno precedente a Bari".

    I pm chiedono poi di due conversazioni di Paparesta con l'arbitro Bertini. Dopo aver ricordato di essere amico di Bertini e di aver parlato della propria situazione particolare dopo Reggina-Juve, Paparesta afferma di non ricordare attraverso quale telefono abbia conversato con il collega. "Non sono assolutamente in grado di riferire se ho usato quella utenza straniera, ovvero altra utenza mobile o fissa".

    16.26 L'ex presidente del Bologna, Giovanni Gazzoni, ha avanzato una richiesta di risarcimento per i danni patrimoniali e immagine da lui subiti per calciopoli. Gazzoni, che ha partecipato all'udienza preliminare a Napoli, ha dichiarato: ''Il campionato italiano deve fermarsi se, come mi auguro, verranno adottate azioni patrimoniali nei confronti di Juventus, Fiorentina e Reggina''.

    15.00 Nuove accuse nei confronti dell'ex dg della Juve Luciano Moggi sono contenute in una informativa dei carabinieri che è stata depositata oggi dai pm Beatrice e Narducci nel corso dell'udienza preliminare che si è svolta davanti al gip Eduardo De Gregorio, del Tribunale di Napoli. In base ad intercettazioni telefoniche, su utenze di Moggi e di altre persone, disposte tra il marzo 2006 e il febbraio 2007, i magistrati avrebbero dimostrato che Moggi continuerebbe a tenere viva la sua rete di relazioni.
    I magistrati hanno ipotizzato una seconda accusa di associazione per delinquere a carico di Moggi e di altri indagati. Al centro della nuova inchiesta vi sarebbe anche la compravendita del Siena.

    Il gip De Gregorio si pronuncerà nella prossima udienza, fissata l'8 febbraio nell'aula bunker di Poggioreale Ticino 1, sulla richiesta di costituzione di parte civile. Sono sei le società calcistiche che hanno avanzato tale richiesta: Atalanta, Brescia, Lecce, Roma, Udinese e Salernitana. Hanno presentato la richiesta di costituirsi parte civile anche la Figc, il Coni, la Lega professionisti, la Rai, associazioni varie di consumatori.

    14.45 Con una telefonata all'agenzia Ansa l'arbitro Gianluca Paparesta ha smentito le indiscrezioni trapelate in mattinata relative al suo interrogatorio di ieri a Napoli nell'ambito dell'inchiesta su calciopoli. "Non ho mai ricevuto schede telefoniche da Luciano Moggi, ed è quindi falso che io abbia confessato una cosa del genere. La conferma di quanto dico ora la si potrà facilmente avere al momento in cui emergerà il contenuto reale delle mie dichiarazioni".

    14.30 E' durata circa quattro ore al Palazzo di giustizia di Napoli l'udienza preliminare presieduta dal gup Eduardo De Gregorio a carico di 37 imputati di 'Calciopoli'. Il grande assente è Luciano Moggi, l'ex dirigente juventino, considerato il maggior artefice delle 'brutture' del calcio nostrano. L'udienza di oggi è stata dedicata in particolare alle questioni procedurali e alla costituzione delle parti. Hanno chiesto di costituirsi parte civile il Coni, la Figc, la Lega professionisti, la Rai e le societa' dell'Atalanta, Bologna, Brescia, Lecce, Roma, Udinese e Salernitana, nonche' la Federconsumatori e il Codacons. Sulle richieste, il giudice si pronuncera' nell'udienza del 25 gennaio 2008. I pm hanno depositato oggi nuovi documenti tra cui un'ampia informativa dei carabinieri e alcuni verbali relativi a recenti interrogatori.Uno di questi riguarda l'arbitro Gianluca Paparesta, che un interrogatorio avvenuto ieri sera ha ammesso di aver ricevuto da Luciano Moggi delle schede sim telefoniche. I pm hanno anche depositato nuove intercettazioni telefoniche sull'utenza di Moggi relative al periodo marzo 2006-febbraio 2007. Le telefonate, a quanto si è appreso, non riguarderebbero il campionato in corso

    http://www.calciomercato.com/index.php?c=21&a=64229

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Paparesta: "Moggi sempre in ritiro"

    L'arbitro smentisce uso schede sim

    Gianluca Paparesta ha smentito di aver detto, durante un interrogatorio avvenuto venerdì, di aver ricevuto da Luciano Moggi delle schede tetefoniche. Dal verbale depositato nel corso dell'udienza preliminare dai pm Beatrice e Narducci, spicca però questa dichiarazione del direttore di gara. "''Degli ultimi due-tre anni prima della vicenda calciopoli, in occasione del raduno annuale precampionato, Moggi era sempre presente".


    Cominciano a saltare fuori le prime ammissioni. Durante le indagini, i pm Narducci e Beatrice hanno scoperto altre tessere telefoniche di proprietà di Luciano Moggi e che sarebbero state girate a arbitri e guardalinee. Prima dell'udienza preliminare, i due magistrati hanno interrogato l'arbitro Gianluca Paparesta che ha fatto emergere dei particolari interessanti. "Mi sembra significativo il fatto che, almeno degli ultimi due-tre anni prima della vicenda calciopoli, in occasione del raduno annuale precampionato che si svolgeva a Sportilia-Santa Sofia, Moggi era sempre presente o come persona invitata o, addirittura, come persona premiata, pur essendo quel raduno, e la manifestazione collegata, propri del mondo arbitrale". Paparesta ha poi spiegato che Moggi interveniva in compagnia di Innocenzo Mazzini, Tullio Lanese e altri dirigenti della federazione.

    Paparesta, che non fa parte del processo, in quanto la sua posizione è stata stralciata, vuole smentire una cosa. "Mai ho ricevuto schede telefoniche da Luciano Moggi, ed è quindi falso che io abbia confessato una cosa del genere". Gianluca Paparesta ha smentito con decisione le indiscrezioni trapelate relative al suo interrogatorio di venerdì a Napoli nell'ambito dell'inchiesta su calciopoli. "La conferma di quanto dico ora - aggiunge Paparesta - la si potrà facilmente avere al momento in cui emergerà il contenuto reale delle mie dichiarazioni".

    Tutte le dichiarazioni dell'arbitro sono state messe in un verbale consegnato al Gup durante l'udienza preliminare. I due sostituti procuratori hanno anche depositato dei fascicoli nei quali è possibile leggere altre intercettazioni telefoniche relative a Luciano Moggi del periodo post-calciopoli, ma non riguardanti il campionato in corso. Questo, secondo Beatrice e Narducci, testimonierebbe il fatto che permane l'attività associativa.

    Intanto l'udienza è stata aggiornata all'aula bunker di Poggioreale all'8 febbraio 2008 e non al 25 gennaio come si era precedentemente appreso e Moggi non si presentato. "Moggi oggi non verrà". A darlo per ufficiale il suo legale Paolo Trofino che ammette: "nella prossima udienza sarà qui, oggi la sua presenza non è necessaria perchè si tratta di questioni puramente tecniche". Invece, Giacomo Mungiello, avvocato dell'arbitro Salvatore Racalbuto, ha spiegato le modalità dell'udienza odierna: "Stamatttina cominceremo il procedimento e vedremo tutte le notifiche e le parti civili che mi risultano essere molte. Se è' possinile uno spostamento competenza processo a Roma? Eventualmente dovremo chiederla noi durante l'udienza preliminare".

    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo392454.shtml

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,331
     Likes dati
    7,495
     Like avuti
    9,280
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Veramente non so quanto Galliani possa esser contento di questo...ma cmq ,quel che è certo è che Moggi non tornerà alla Juventus,dati i rapporti a dir poco gelidi con la proprietà.
    Altra squadra potrebbe essere il QPR di Briatore
    in inghilterra butterebero via la chiave se facesse quello che ha fatto in italia... là la giustizia è una cosa un po' più seria.

  9. #19
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    in inghilterra butterebero via la chiave se facesse quello che ha fatto in italia... là la giustizia è una cosa un po' più seria.
    Inghilterra...la patria di Bernie Ecclestone e Ron Dennis.
    Siamo poi così sicuri che sia meglio?
    A me pare che soffriamo di esterofilia

  10. #20
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    in inghilterra butterebero via la chiave se facesse quello che ha fatto in italia... là la giustizia è una cosa un po' più seria.

    bentornato!!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il governo delle tasse difende solo gli immigrati
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 19:49
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 02:54
  3. Zimbabwe, solo la Cina difende ancora Mugabe!
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 13:19
  4. Solo la Lega difende il nostro Paese
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-03, 17:48
  5. «Solo Bossi difende Arese»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-02, 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito