Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Risposta a Cioppi

Democratico!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Risposta a Cioppi

Premetto le mie scuse per aver aperto una nuova discussione per una risposta. Il problema è che non ho molta confidenza con questo forum e non capivo come rispondere.

Mi permetto di porre all'attenzione alcune questioni, soprattutto perchè, da militante del PD, mi sento chiamato in causa e perchè da qualche tempo, rispetto alla questione dal Molin, sono in piena crisi mistica.
    Vi rivolgo quindi le domande che io mi pongo sempre più spesso.

1. Il governo Prodi poteva, al momento della decisione, dare REALISTICAMENTE una risposta diversa dal sì? Quali sarebbero state, soprattutto sul piano commerciale, le reazioni da parte degli americani? Il gioco sarebbe valso la candela? (A questa domanda mi sento di rispondere di no, che il governo non poteva prendere una posizione diversa, ma come ho già detto sono in crisi mistica)

2. É giusto manifestare contro il dal Molin quando questa diventa inequivocabilmente una manifestazione contro il governo? Mi spiego.
    Si dice che queste manifestazioni non sono contro il governo in sè, ma contro una decisione di questo (se è giusta o meno vedi domanda precedente). É un fatto, però, che la precedente manifestazione ha dato il la alla crisi di governo.
    É giusto manifestare per una causa giusta, contro chi ha fatto una scelta controversa (vedi sempre domanda 1), sapendo che questo potrebbe causare, nella peggiore delle ipotesi, il ritorno di Berlusconi?
    Senza nascondersi i limiti di questo governo e quanto poco sia stato fatto, ricordiamo che pian piano le cose vanno meglio e soprattutto ricordiamoci qual è l'alternativa.
    (Questa domanda è quella, secondo me più controversa, attendo opinioni)

Ultima cosa: Cioppi, la SG non partecipa più perchè non esiste più. Oggi in piazza c'erano molti Giovani Democratici.

Grazie a tutti.
    Ciao

Militante di Italia Dei Valori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao trivelli!!! Collega rappresentante d'istituto delle nostre scuole valdagnesi ... finalmente ti vedo da ste parti anche se in condizioni "scomode"

Volevo semplicemente ribadire che non me ne faccio niente di un governo di sinistra che porta avanti il lavoro sporco della destra se sul Dal Molin e se su altri punti come la sicurezza sul lavoro e sui finanziamenti alla scuola pubblica non si cambia è meglio che torniamo a casa!

Citazione Originariamente Scritto da Alberto Trivelli Visualizza Messaggio
    Premetto le mie scuse per aver aperto una nuova discussione per una risposta. Il problema è che non ho molta confidenza con questo forum e non capivo come rispondere.

Mi permetto di porre all'attenzione alcune questioni, soprattutto perchè, da militante del PD, mi sento chiamato in causa e perchè da qualche tempo, rispetto alla questione dal Molin, sono in piena crisi mistica.

1. Il governo Prodi poteva, al momento della decisione, dare REALISTICAMENTE una risposta diversa dal sì? Quali sarebbero state, soprattutto sul piano commerciale, le reazioni da parte degli americani? Il gioco sarebbe valso la candela? (A questa domanda mi sento di rispondere di no, che il governo non poteva prendere una posizione diversa, ma come ho già detto sono in crisi mistica)

2. É giusto manifestare contro il dal Molin quando questa diventa inequivocabilmente una manifestazione contro il governo? Mi spiego.
    Si dice che queste manifestazioni non sono contro il governo in sè, ma contro una decisione di questo (se è giusta o meno vedi domanda precedente). É un fatto, però, che la precedente manifestazione ha dato il la alla crisi di governo.
    É giusto manifestare per una causa giusta, contro chi ha fatto una scelta controversa (vedi sempre domanda 1), sapendo che questo potrebbe causare, nella peggiore delle ipotesi, il ritorno di Berlusconi?
    Senza nascondersi i limiti di questo governo e quanto poco sia stato fatto, ricordiamo che pian piano le cose vanno meglio e soprattutto ricordiamoci qual è l'alternativa.

Ultima cosa: Cioppi, la SG non partecipa più perchè non esiste più. Oggi in piazza c'erano molti Giovani Democratici.

Grazie a tutti.
    Ciao

Guadagno quote di mercato.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardate che il diritto internazionale ha delle regole, e Prodi non può farci nulla: l'accordo l'ha fatto il Governo precedente ed il successore si deve attenere.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma accordi di che tipo??? Tutto segreto??? Ma la sovranità non appartiene al popolo????

Citazione Originariamente Scritto da EnricoLG Visualizza Messaggio
    Guardate che il diritto internazionale ha delle regole, e Prodi non può farci nulla: l'accordo l'ha fatto il Governo precedente ed il successore si deve attenere.

Democratico!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioppi89 Visualizza Messaggio

Volevo semplicemente ribadire che non me ne faccio niente di un governo di sinistra che porta avanti il lavoro sporco della destra se sul Dal Molin e se su altri punti come la sicurezza sul lavoro e sui finanziamenti alla scuola pubblica non si cambia è meglio che torniamo a casa!
    Posto che Prodi non potesse fare altrimenti (ha forse ragione EnricoLG?), non dimentichiamo che in tanti altri campi le cose vanno meglio. Certo è sempre troppo poco, ma io continuo a chiedermi se vale la pena o meno.

Ma Cioppi non sei a Vicenza?

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti.
    Ciao
    Quale manifestazione ha dato il là, alla crisi del governo??

E' ovvio, che ha grandissima responsabilità, il governo precedente, ma il governo Prodi non si è minimamente posto il problema dei cittadini vicentini adeguandosi con grandissima tranquillità all'accordo iniziale e preventivo tra i due Stati. Non era ancora definitivo nulla, altrimenti non si sarebbe nemmeno posto il problema qualche mese fa.

E il problema che ha affrontato Cioppi la condivido. Non si vede grosse differenze rispetto al governo Berlusconi. E' sicuramente meno peggio, ma se l'ambizione è di fare meno fesserie non è davvero il massimo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo Certo! Il governo non ha sbagliato tutto grazie al cielo, certe cose vanno molto meglio!!! Ma io non voglio solo accontentarmi col governo della sinistra, voglio un vero governo!

E' chiedere troppo??

Non sono a Vicenza perchè ho preso un mega raffreddore per la manifestazione di Valdagno di ieri e il volantinaggio di notte in felpa (printo a scappare) di mercoledì sera ,quante bestemmie! Volantinare per una manifestazione e non poterci andare !!!

Posto che Prodi non potesse fare altrimenti (ha forse ragione EnricoLG?), non dimentichiamo che in tanti altri campi le cose vanno meglio. Certo è sempre troppo poco, ma io continuo a chiedermi se vale la pena o meno.

Ma Cioppi non sei a Vicenza?

Guadagno quote di mercato.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La sovranità popolare si esercita anche nel voto politico. Nel 2001 Berlusconi ha vinto le elezioni ed era legittimato a stipulare accordi di tipo militare con gli Usa. Era nei suoi poteri e l'ha fatto. Ora Prodi si deve attenere alla regola della tabula rasa ( diritto internazionale pubblico).

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessun elettore ne di Berlusconi ne della giunta Hullweek(sindaco Vicenza) ne di qualsiasi opposizione ha mai acconsentito a questi progetti che sono stati stipulati nel segreto alla faccia di qualsiasi dovere verso la democrazia! La cosa buona di Prodi ? Almeno con lui siamo riusciti a scoprire questi piani
    Non esiste sovrano assoluto nelle decisioni nella democrazia ad eccezione del popolo stesso che le esercita nelle forme e nei modi previsti dalla costituzione... il referendum è il sistema di espressione dei pareri più efficiente e rispettoso dei diritti.

Guardate bene che si può porre rimedio a un'ospedale costruito con strutture abusive o fuori norma, si può porre rimedio a una legge sul poter bruciare foreste amazzoniche, si può porre rimedio a una costruzione di una centrale troppo inquinante al Plutonio.... ma non si può riprendersi un territorio in mano ad una potenza così forte....

Citazione Originariamente Scritto da EnricoLG Visualizza Messaggio
    La sovranità popolare si esercita anche nel voto politico. Nel 2001 Berlusconi ha vinto le elezioni ed era legittimato a stipulare accordi di tipo militare con gli Usa. Era nei suoi poteri e l'ha fatto. Ora Prodi si deve attenere alla regola della tabula rasa ( diritto internazionale pubblico).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alla manifestazione c'era achille variati, probabile/possibile candidato del centrosinistra in comune, che ha spiegato accuratamente in piu di qlk riunione quale è la situazione.
    Per prima cosa il governo effettivamente non ha deciso, per seconda un sindaco contrario alla base potrebbe imporre verifiche di vario genere.
    E' probabile, quindi, che se il governo firmi, firmi a breve...se no potrebbe anche non firmare piu.
    Manifestare è utile per tenere viva l'attenzione nazionale...ma non è la panacea di tutti i mali. Credo sia molto piu utile il lavoro di achille a roma

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima