Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
  1. #41
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Ho finito adesso di ridere per le idiozie che hai scritto, provo ora a risponderti, anche se è piuttosto difficile rispondere a un discorso che non ha alcun senso.

    Capire chi ne sa più di fisica o storia tra te e me non mi interessa, ma se vieni a dirmi che la meccanica classica non è valida su giove perchè non è mai stato provato sperimentalmente mi lascia molti dubbi su quanto tu possa conoscere la fisica, per non parlare degli altri abominevoli discorsi che tu feci nell'altro topic.

    Anche tra comuni e signorie c'erano delle differenze, ma se per te che sei anche storico, oltre che fisico, biologo, giurista, economista e chissà cos'altro, non ci sono pazienza.

    Definirei originale inoltre il paragone tra guerre comunali, con la lotta alla mafia, alle br e addirittura alla lotta di classe.

    Comunque continua pure a pensare che nel medioevo ci fosse più libertà di oggi (e sto parlando dell'Italia e dell'Europa, non di cuba o della cina), quando era la propietà che possedeva l'uomo (servitù della gleba), e quando gli uomini erano esiliati per il proprio pensiero politico (Dante), o mandati al rogo per il credo religioso.
    Quello che sucedeva allora succede anche oggi. Ancora e più di prima vengono esiliati dagli Stati e condannati a morte per credo religioso (vedi Iraq).
    Sei tropo limitato per capire. Mi spiace.

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Quello che sucedeva allora succede anche oggi. Ancora e più di prima vengono esiliati dagli Stati e condannati a morte per credo religioso (vedi Iraq).
    Sei tropo limitato per capire. Mi spiace.
    A già l'Iraq, il democraticissimo iraq, e meno male che ho specificato che stavo parlando di Italia ed Europa

  3. #43
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    domani sera mi dedicherò al capitolo medioevo e alla democraticissima europa che approva una costituzione in un salotto, roba che neanche Amadinejadche perlomeno è stato eletto... direi che la misura è colma.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Lo dicco da ex Minarchico. Credo sia davvero un' utopia garantire uno Stato Minimo eterno. Per mano di Dio i politicanti tendono ad aumentarsi lo stipendio e a emanare tasse. Dopo aver emanato tasse si aumentano nuovamente lo stipendio per garantirsi un miglior compenso per fare "leggi migliori" e governare meglio. Bisogna garantire lo stipendio anche ai politici che non hanno altre entrate. Questione di dignità diccono i politicanti.

    Sul fatto che i Libertarian siano anarchici e i Liberali siano Minarchici, mi spiace ma non è così. Da quello che ho potutto constatare i Liberali amaricani si definiscono Libertarian per il semplice motivo che i Liberals ci hanno fregato il termine. Anche Nozick e Rand sono definiti Libertarian, (anche Lottieri nel suo lavoro, Il pensiero Libertario Contemporaneo, definisce Nozick un Libertarian) seppure Minarchici, e entrambi sono menzionati da Liberal International. Quindi a mio parere sia i Libertarian che i Liberali, che sono la stessa cosa si distinguono in Libertarian/Liberali Anarchici e in Libertarian/Liberali Minarchici.

    Il fraintendimeno è che se prima il termine Liberal era un termine per definire i Liberali Classici, o solo Liberali, oggi il termine in America è usato per definire i Social Democratci del cazzo, mentre il Termine Libertario stava a indicare gli Anarchici Socialisti e Individualisti. Loro ci hanno portato via il termine Liberal e noi ci siamo presi il loro termine Libertario. Un normale scambio di termini. Ma il succo non cambia. E' sempre individualismo che si difende dalla violenza contro il colletivismo che atacca senza pietà in nome di religioni utilitariste.

    Analisi perfetta!

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    L' unica esperienza diretta, personale che ho avuto con l' Anarchia è stata in Somalia nel 1993.
    idem

  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    domani sera mi dedicherò al capitolo medioevo e alla democraticissima europa che approva una costituzione in un salotto, roba che neanche Amadinejadche perlomeno è stato eletto... direi che la misura è colma.
    Sulla costituzione europea avrei molto da ridire anche io, però non mi sogno certo di dire che c'era più libertà nel medioevo.
    Ma so già tu mi posterai una rivisitazione storica del medioevo tratta da qualche sito clericale, anzi temo anche di sapere già di quale si tratta.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=JohnPollock;6883062]


    Quoto, Resto della mia idea che Libertarismo e Liberalismo siano pressochè la stessa cosa. Diversa cosa è esse Liberali Anarchici da Liberali Minarchici. Deto questo credo che tutti noi sapiamo cosa ne pensano sia Rothbard che Hoppe riguardo all'errore storico del Lieberalismo Lockiano, ovvero quello di essersi illuso che creando uno Stato "Liberale", ovvero uno Stato Minimo a difesa dei Diritti Naturali, in nome dell'Utilitarismo (non mi stufo mai di dirlo, anche Smith era un Utilitarista), si sarebbe assicurato svilupo economico e progresso tecnologico. Non era del tutto sbagliato, solo che essendo stata la prima volta nella storia che si provava a sperimentare uno Stato fondato sulla Legge Naturale e sull'Utilitarismo, non si può certo accusarli di ogni male come si fa oggi con i politici. Hanno dato delle indicazioni. Abbiamo provato a realizzare lo Stato Minimo, ma ben presto si è trasformato in Stato Massimo. Ora lo sapiamo. In tutto il mondo, salvo qualche rarissima eccezione, gli Stati Minimi si sono trasformati in Stati Massimi. Sopratutto nel 900 a causa degli Stati Massimi abbiamo rischiato più volte di farci male sul serio, vuoi per i genocidi di massa, vuoi per le guerre.

    Rifletendo in questi giorni però, continuo a pensare che ai Libertarian manchi una strategia eficace. Sapiamo come funzionerà la società Libertarian. Non sapiamo con esatezza la strategia giusta da perseguire. L'unica che mi sembra eficace è forse quella di Hoppe. Allearci con i Conservatori e gli Indipendentisti a oltranza.

    Con conservatori anche anche (attenti alla muffa, ai sentimentaloni, ai mitomani e ai reazionari...) Agli indipendentisti? Talvolta...molti libertari in Italia hanno dato troppa fiducia ai leghisti o ai gruppi albanesi foraggiati dal terrorismo islamico... Credo che Hoppe avesse delle idee diverse al proposito.

  8. #48
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da virgiliankaos Visualizza Messaggio
    idem
    In che reparto eri ?

  9. #49
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    A già l'Iraq, il democraticissimo iraq, e meno male che ho specificato che stavo parlando di Italia ed Europa
    Confermo che sei limitato. Parlavo della condanna a morte che gli USA hanno inflitto all'Iraq.

  10. #50
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    stasera ho altro da fare, ma in questi giorni di festa tornero' sul tema medioevo...detto in una riga, comunque, non c'è più uno storico degno di questo nome che sostenga le cazzate che vai dicendo, venom. Un c'è bisogno di siti cattolici, basta aver letto la Pernoud o Le Goff

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SI può concepire una società con uno stato minimo ?
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-13, 19:10
  2. Stato Minimo
    Di LupoSciolto° nel forum Socialismo Libertario
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 17:48
  3. Domanda:la Lega è ancora liberista e per uno Stato minimo?
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 00:39
  4. lo stato sociale minimo pensabile
    Di Eric Draven nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 22:13
  5. Anarchia, Stato, Utopia
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito