Con l'accorpamento della busta di dicembre-13°, su base annua non cambia nulla, ma sotto le feste questa genialata provochera' l'effetto di far salire l'aliquota irpef applicata.....e come rammentava giustamente ieri sera a Ballaro', M. Giordano un pensionato a 800 euro al mese, paghera' 80 euro di irpef in piu' (tra cedolino dicembre e 13°).

Se ci sarà un recupero dell'evasione fiscale, la pressione fiscale aumenterà di sicuro.
D'altra parte in teoria, in un paese ad alta evasione, si potrebbe avere il paradosso di un aumento della pressione fiscale al netto di una diminuzione delle tasse: se pagassero tutti tutto, vedremmo una pressione fiscale al 60% o quasi.
Ma l'avremmo vista anche due anni fa.
Berlusconi non s'è mica corretto. Lui ha sempre detto di aver onorato tutti i punti del "contratto".
Ennesima balla, dunque.
Per fortuna che concordi.

Oggi è arrivata a mia madre: -10% esatto. I suoi colleghi mortadellas incazzati neri.
Ad un altro mio amico, su una busta paga di 1550 euro, altro -10%.
Complimenti.

"Se ci sarà un recupero dell'evasione fiscale" ma tu hai promesso per ANNI che "se pagano tutti paghiamo meno" non dovrebbe aumentare la PF.
Io capisco che si debba abbattere il Debito Pubblico lasciato da quei LADRI maledetti che hanno Governato negli anni 80(In confronto a loro Berlusconi è stato "bravo",solo che 20 anni fa non c'era Internet),ma con tutti gli sprechi e le inefficenze della PA voglio dire perchè si devono sempre TASSARE i cittadini anche quelli che hanno SEMPRE pagato TUTTO?Ma perchè non reperiamo risorse lì?

Mortadellas si nasce,
piuttosto di ammettere persino l'evidenza dei fatti
ingoierebbero tutta la tredicesima in monetine da 1cent....
Comunque, alle riottose e refrattarie posizioni dei sinistrati,
non si può controbattere. Loro vivono in un universo parallelo:
ora attendiamo fiduciosi il suggello al loro pensiero unico, il grafico del cazzaro mascherato. Up up up
![]()