Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 218

Discussione: Tredicesime

  1. #81
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaleCooper Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha ricevuto 100 euro in meno sulla tredicesima. Secondo te è matematicamente possibile consumare più dello scorso anno?
    si, perche' se il tuo amico ha uno stipendio inferiore ai 40mila euro (cioe' il 90% della popolazione italiana) avra' complessivamente guadagnato qualcosa.

    Se guadagna oltre i 40mila euro annui, invece avra' perso qualcosa

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    si, perche' se il tuo amico ha uno stipendio inferiore ai 40mila euro (cioe' il 90% della popolazione italiana) avra' complessivamente guadagnato qualcosa.

    Se guadagna oltre i 40mila euro annui, invece avra' perso qualcosa

    Ma 40 mila euro lordi cosa sono? Si è ricchi per giustificare un aumento della tassazione ( che era già elevata ?)


    Netti sono 20 mila euro.


    Che diviso 12 sono 1666 euro. Incredibile come ragionate.

  3. #83
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    si, perche' se il tuo amico ha uno stipendio inferiore ai 40mila euro (cioe' il 90% della popolazione italiana) avra' complessivamente guadagnato qualcosa.

    Se guadagna oltre i 40mila euro annui, invece avra' perso qualcosa
    Conosco persone che hanno meno di 40000 euro lordi l'anno e pagano comunque più tasse con la riforma irpef, come era stato dimostrato a suo tempo. E fra l'altro 40000 euro lordi l'anno come fa notare Malik sono un reddito medio-basso, anzi basso-medio.

    D'altronde lo Stato quest'anno ha incassato il 10% in più dalla tassazione ires-irpef (la domanda è di quanto è aumentata la spesa pubblica per assorbire gran parte di questo aumento).

  4. #84
    Libertà
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
    Messaggi
    1,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    si, perche' se il tuo amico ha uno stipendio inferiore ai 40mila euro (cioe' il 90% della popolazione italiana) avra' complessivamente guadagnato qualcosa.

    Se guadagna oltre i 40mila euro annui, invece avra' perso qualcosa
    Chi ha un cattivo rapporto con i numeri???
    Hai detto che il 90% della popolazione italiana ha guadagnato qualche cosa dal governo Prodi. Da questo deduco che alle prossime elezioni prenderete un sacco di voti.

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cameraiperbaric Visualizza Messaggio
    Mortadellas si nasce,
    piuttosto di ammettere persino l'evidenza dei fatti
    ingoierebbero tutta la tredicesima in monetine da 1cent....
    già è vero
    da segnalare MrB , che almeno l'anno scorso era simpatico
    lui chiude semplicemente le discussioni affermando che quello che dici è falso, senza sentire argomentazioni. hai torto tu, punto e fine.
    Dopotutto è un uomo del fare

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Io non ho sentito ancora una persona con la tredicesima non decurtata rispetto allo scorso anno, tranne qualcuno qui su pol.
    quella di brunik pare sia del 100% superiore a quella dello scorso anno

  7. #87
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Quella di mia moglie , dipendente di banca , si. Di 80 euro rispetto al 2006. Quindi senza contare gli aumenti.

    Quindi oltre 80 euro.
    Tutte queste storie per 80€?!?!?!!?

    Da come l'avevi impostata con titoloni enormi pensavo che quasi tutta la tredicesima se ne fosse andata mangiata.

    Su uno stipendio di circa 1.400 € con la tredicesima si arrivava a 2.700.
    Dopo i tuoi titoli pieni di odio pensavo di arrivare magari a 1.600, 1.700.
    Non è ancora arrivato lo stipendio, ma se è così va benone.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #88
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Tutte queste storie per 80€?!?!?!!?

    Da come l'avevi impostata con titoloni enormi pensavo che quasi tutta la tredicesima se ne fosse andata mangiata.

    Su uno stipendio di circa 1.400 € con la tredicesima si arrivava a 2.700.
    Dopo i tuoi titoli pieni di odio pensavo di arrivare magari a 1.600, 1.700.
    Non è ancora arrivato lo stipendio, ma se è così va benone.
    Se ti va bene perdere il 5% della tredicesima buon per te. Ma ammetterai che non tutti condividano questo pensiero.

  9. #89
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho detto che mi va bene, ho solo detto che era quanto mi aspettavo dopo i titoli che i bananas hanno dato alle loro discussioni. Era un fiorire continuo di parole esagerate che davano l'idea di una decisa troncatura dell'importo delle tredicesime.
    Evidentemente è stata una cosa esagerata.

    Mi ero preparato ad affrontare le spese di fine anno senza tredicesima. Invece non andrà tanto male.

    Lunedi scoprirò quanto avrò preso.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Ma 40 mila euro lordi cosa sono? Si è ricchi per giustificare un aumento della tassazione ( che era già elevata ?)


    Netti sono 20 mila euro.


    Che diviso 12 sono 1666 euro. Incredibile come ragionate.
    40mila euro lordi sono 20mila netti? MINCHIA

    40mila lordi sono, senza figli coniuge e nessun altro a carico, circa 26000 netti. oltre 2000 euro al mese con 13 mensilita

    Cristiano

 

 
Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TREDICESIME BLOCCATE
    Di abbaraccato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 11:51
  2. Sacconi: no a detassazione tredicesime
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 01:12
  3. Per Detassare le tredicesime...
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 14:42
  4. Prodi taglia le tredicesime.
    Di malox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 08:46
  5. Tredicesime più leggere
    Di il pescatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 13:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito