se ti fossi letto attentamente la discussione che ho linkato nella quale Garrett Lisi risponde ad altri fisici, probabilmente saresti meno propenso a considerare il prossimo maggio come il mese della "riscoperta" della struttura dell'universo...
... i Gravitoni non sono stati mai trovati! il fisico surfista dice: "supponiamo di avere la gravita' con spin..."... Lisi sta basando la sua teoria su concetti che non sono mai stati sperimentalmente provati ne' dentro ad un accelleratore ne' tantomeno fuori.... e neppure con LHC suppongo si possa dimostrare l'esistenza dei gravitoni....
...oggi in base a nuove teorie si sta pensando addirittura che il gravitone non esiste proprio....
..cmq vedremo cosa succederà dopo l'inaugurazione dell'LHC... sono sicuro che ci saranno molte scoperte... ma difficilmente penso che una di queste sarà la dimostrazione dell'esistenza dei gravitoni... probabilmente invece si potrà finalmente dimostrare l'esistenza o meno del bosone di Higgs, detto anche "particella di Dio"... visto che una luminosità integrata di soli 10^4 picobarn inversi sarà sufficiente per trovare il bosone di Higgs...ciò significa che basterà una luminosità molto più modesta di quella prevista dai costruttori dell'LHC....
... cmq visto che ti piace immeggerti in teorie scientifiche o pseudoscientifiche piuttosto singolari... immagino avrai letto già qualcosa in merito al vuotoquantomeccanico teorizzato dal fisico italiano Massimo Crobucci... vero?![]()

... io non lo trovo...