Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Veltrusconi

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Appunto, Sarko voleva i cieli, è venuto e ora ha l'Air France e l'Alifrance.
    Siamo già una contea, un marchesato.
    A noi interessava se si portava Carla gambe lunghe, per fare le chiacchiere da lavannare...

Chi comandava in Italia prima del Risorgimento?
    Francia, Germania e Spagna.
    Chi comanda adesso?
    Francia e Germania, per la Spagna ci siamo vicini.
    E speriamo di non metterci in testa di spezzare le reni alla Grecia, perchè fra poco ce le suonano pure quelli.
    se è per questo lo hanno già fatto un'altra volta

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    se è per questo lo hanno già fatto un'altra volta
    Appunto, è la storia che si ripete.
    La prima vota in dramma e la seconda in farsa.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poppino Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamoci di Veltrusconi, che significa tu non rompi troppo a me io non rompo troppo a te facciamo una legge elettorale insieme per eliminare gli altri....

Sarebbe l'ora di chiudere lo Stato per bancarotta ed incapacità e commissariare questo Paese di pulcinella....
    Anch'io come Te e tanti altri, ho buoni motivi che mi spingono spesso a rifiutare in blocco l'intera classe politica italiana, di destra e di sinistra. Ma questi abbiamo e li votiamo pure. Forse Tu no, ma ancora una larghissima parte di italiani si reca alle urne per votare l'uno o l'altro schieramento. Un pò come succedeva ai tempi della Prima Repubblica, in cui tutti si lamentavano dei politici, ma alla fine la DC rimaneva sempre il primo partito. .

Io cerco di essere realista e prendere atto di ciò che esiste ora. Purtroppo dal crollo della Prima Repubblica l'Italia vive in una transizione infinita e non ha ancora imboccato una strada precisa. Sono mancati dei disegni politici di ampio respiro e tutto ciò sia a causa di Berlusconi che per colpa del centrosinistra. Tutti hanno commesso un madornale errore, ovvero non hanno saputo o voluto subito approfittare dell'occasione storica offerta dal referendum Segni degli anni Novanta e cioè creare una legge elettorale totalmente maggioritaria e senza quote proporzionali, in grado di permettere la nascita di pochi e grandi partiti di massa ed eliminare la frammentazione partitica. Perciò oggi ci troviamo questo bipolarismo scassato i cui limiti ormai sono riconosciuti da tutti. E ora non esistono tante soluzioni per uscire dal pantano. L'unica strada percorribile rimane proprio quella di un accordo fra Berlusconi e Veltroni, capace di ridurre il numero e soprattutto il potere dei partitini dello zero virgola. Abbiamo una situazione che ci rende ridicoli dinanzi al mondo. A ben guardare, qualsiasi Nazione europea è messa meglio di noi, a livello di sistema politico. Che piaccia o no, il Veltrusconi è in questo momento l'unica e forse l'ultima occasione per l'Italia di avere una svolta decisiva.

Poi in politica tutti pensano al loro orticello, mica solo Ilvio e Uolter. Pensi che Fini e Casini da una parte o Mastella e altri di centrosinistra dall'altra, quando si oppongono al confronto in atto fra Berlusconi e Veltroni, siano mossi da nobili ideali?

Poppino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
    Anch'io come Te e tanti altri, ho buoni motivi che mi spingono spesso a rifiutare in blocco l'intera classe politica italiana, di destra e di sinistra. Ma questi abbiamo e li votiamo pure. Forse Tu no, ma ancora una larghissima parte di italiani si reca alle urne per votare l'uno o l'altro schieramento. Un pò come succedeva ai tempi della Prima Repubblica, in cui tutti si lamentavano dei politici, ma alla fine la DC rimaneva sempre il primo partito. .

Io cerco di essere realista e prendere atto di ciò che esiste ora. Purtroppo dal crollo della Prima Repubblica l'Italia vive in una transizione infinita e non ha ancora imboccato una strada precisa. Sono mancati dei disegni politici di ampio respiro e tutto ciò sia a causa di Berlusconi che per colpa del centrosinistra. Tutti hanno commesso un madornale errore, ovvero non hanno saputo o voluto subito approfittare dell'occasione storica offerta dal referendum Segni degli anni Novanta e cioè creare una legge elettorale totalmente maggioritaria e senza quote proporzionali, in grado di permettere la nascita di pochi e grandi partiti di massa ed eliminare la frammentazione partitica. Perciò oggi ci troviamo questo bipolarismo scassato i cui limiti ormai sono riconosciuti da tutti. E ora non esistono tante soluzioni per uscire dal pantano. L'unica strada percorribile rimane proprio quella di un accordo fra Berlusconi e Veltroni, capace di ridurre il numero e soprattutto il potere dei partitini dello zero virgola. Abbiamo una situazione che ci rende ridicoli dinanzi al mondo. A ben guardare, qualsiasi Nazione europea è messa meglio di noi, a livello di sistema politico. Che piaccia o no, il Veltrusconi è in questo momento l'unica e forse l'ultima occasione per l'Italia di avere una svolta decisiva.

Poi in politica tutti pensano al loro orticello, mica solo Ilvio e Uolter. Pensi che Fini e Casini da una parte o Mastella e altri di centrosinistra dall'altra, quando si oppongono al confronto in atto fra Berlusconi e Veltroni, siano mossi da nobili ideali?

Concodo in gran parte NON nel Tuo finale.

Dalla padella alla brace.... Il passo è breve.

I Cittadini devono potersi riprendere il potere, la vera libertà....

Devono cacciare tutti i politici in Parlameno dai cinquanta anni in su....

Devono cacciare Veltroni e Berlusconi....

Devono cacciare la MAFIA dalle Istituzioni....

Prima che sia troppo TARDI (Vedi Veltrusconi)....

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Evidentemente hai fatto una domanda troppo difficile. Secondo me l'astensione non serve a niente, perchè chi prende il 50% più 1 comanda e governa chi l'ha votato, chi ha votato gli altri, chi non ha votato, chi ha annullato la scheda.

So what?
    Non credevo fosse difficile.

So what? Ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se ci sono le condizioni, serve al mio senso etico...ciao

Vota secondo i tuoi principi etici

Vota solo chi ti rappresenta

Non votare nessuno se nessuno ti rappresenta
    Nè vale dire che comunque altri voteranno

"Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, ma
    cosa puoi fare tu per il tuo paese"

John F.Kennedy
    Ti avevo valutato non di dx, perchè allora svicoli e non rispondi ? Su 30 partiti non cè uno che ti rappresenta, sei difficile. Ciao

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Ti avevo valutato non di dx, perchè allora svicoli e non rispondi ? Su 30 partiti non cè uno che ti rappresenta, sei difficile. Ciao
    io ho risposto...l'astensione, se necessaria, soddisfa ai miei principi etici...nessun svicolamento

cmq c'è tempo per rivedere la mia determinazione

P.S. in 50 anni ho partecipato a tutte le votazioni di qualsiasi tipo...ora son giunto ad una conclusione

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho risposto...l'astensione, se necessaria, soddisfa ai miei principi etici...nessun svicolamento

cmq c'è tempo per rivedere la mia determinazione

P.S. in 50 anni ho partecipato a tutte le votazioni di qualsiasi tipo...ora son giunto ad una conclusione
    Non Ti resta che fare il 31 partito. Auguri. Ciao

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Non Ti resta che fare il 31 partito. Auguri. Ciao
    già..proprio uno dei tanti mali dell'attuale politica...ciao, ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi il Grillo sparlante sostiene che Veltroni non abbia nessuna legittimazione per discutere di legge elettorale perché "il suo partito non si è mai presentato alle elezioni". Come se poi quello di Grillo si fosse presentato, tra l'altro.

Sempre il Grillo sparlante dice che andrebbe discusso tutto in Parlamento (ma non era il Parlamento che bisognava superare e sostituire con la "democrazia diretta", o telecrazia, dei blog e delle firme popolari?). Dice che Veltroni non può parlare di legge elettorale perché non è deputato. Dimentica che è il segretario, eletto da tre milioni di cittadini, del più grande partito italiano e che qualcosa dovrà pur contare nel dialogo sulle riforme.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima