Diciamo che ieri al pranzo di Natale non mi sono contenuto granchè, tra antipasti, crespelle, costine, dolci , panettoni artigianali...e bicchieri di : Rosso di Montalcino, Teroldego Rotaliano, Nobile di Montepulciano, Chianti...infine una grappa al miele davvero unica ( mi sembra fatta in Piemonte ).
Burp !
Oggi rotta verso sud : viaggio verso il pavese per altro pranzo...Lo avrei evitato volentieri...
Mi fermerò alla Certosa di Pavia per confessare a qualche frate i miei peccati di gola....![]()

Allora, il brodo col cardone io non lo mangio perchè non mi piace, quindi non ti so spiegare bene cosa c'è dentro, so per certo che c'è cardo, uovo sbattuto e polpettine di carne, ma di più nin zo.
Per quanto riguarda i tortellini per me e i cugini non mangianti verdura, non ho idea della loro provenienza, li ho visti solo uscire dalla scatola e finire in pentola, ma non mi sono premurata di leggere che tipo fossero.

Pellò, erano tre pacchi di tortellini (o cappelletti, a sto punto mi viene il dubbio) del Conad, niente handmade.
![]()

Avoglia....ho mangiato di tutto e non è ancora finita pasta al forno,impanate,salsiccia,torrone,dolciumi vari....
Per il momento gli effetti non si vedono ma tra venerdì e sabato spero di fare una partita di calcetto per smaltire,almeno in parte perchè tutta sta gran mangiata si farà sentire sulla bilancia![]()

io nn sn abituato
infatti la sera del 24 nn sn riuscito manco a chiudere occhio
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0