Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Le richieste di Dini

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    pensioni baby : 15 anni 6 mesi 1 giorno.
    ne conosco tanti ...
    gli statali avevano ste pensioni

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturmtruppen Visualizza Messaggio
    gli statali avevano ste pensioni
    Verissimo . Ed è una delle ragioni per cui il sistema pensionistico è andato in crisi . Gli statali andavano in pensione a meno di 40 anni e poi lavoravano in nero. E i sindacati facevano finta di non vedere

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Verissimo . Ed è una delle ragioni per cui il sistema pensionistico è andato in crisi . Gli statali andavano in pensione a meno di 40 anni e poi lavoravano in nero. E i sindacati facevano finta di non vedere
    appunto, io ne conosco uno che ha fatto esattamente così

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devo dire che mi trovo abbastanza daccordo con i vari punti elencati da Dini (soprattutto sulla PA e l'abolizione delle province) ... peccato che si sa gia in partenza che il Governo non si castrerebbe mai le palle abolendo un ente che controlla per circa il 70 per cento....

mi pare quasi un atto "machiavellico" per dire... "io non ho chiesto la luna, ho chiesto cose giuste..e voi non me le avete date"... cosi facendo passerebbe da "brava persona" nei confronti dell'opinione pubblica ed il governo apparirebbe come il burocrate non disposto a rinunciare ai propri privilegi....

diktat pericoloso..... perche "mirato".

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    devo dire che mi trovo abbastanza daccordo con i vari punti elencati da Dini (soprattutto sulla PA e l'abolizione delle province) ... peccato che si sa gia in partenza che il Governo non si castrerebbe mai le palle abolendo un ente che controlla per circa il 70 per cento....

mi pare quasi un atto "machiavellico" per dire... "io non ho chiesto la luna, ho chiesto cose giuste..e voi non me le avete date"... cosi facendo passerebbe da "brava persona" nei confronti dell'opinione pubblica ed il governo apparirebbe come il burocrate non disposto a rinunciare ai propri privilegi....

diktat pericoloso..... perche "mirato".
    Se in una situazione come quella Italiana chiedere misure che potrebbero , almeno in parte fare da correttivo strutturale e non il solito pannicello caldo , è " chiedere la luna " alllora per evitare la bancarotta non ci rimangono che i forconi.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se in una situazione come quella Italiana chiedere misure che potrebbero , almeno in parte fare da correttivo strutturale e non il solito pannicello caldo , è " chiedere la luna " alllora per evitare la bancarotta non ci rimangono che i forconi.
    una coalizione che comprende democristiani e diessini, attaccati alle poltrone in stile "piovra" e il fronte comunista che non intende attuare delle riforme serie del Pubblico Impiego per cacciare a calci in culo in numerosi nullafacenti... le richieste di DINi sono irricevibili.

Giuste ma irricevibili e siccome Dini sa bene... tutto questo..lo fa apposta.

Ha da venì Baffone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' evidentemente una manovra per provocare la rottura con la
    sinistra e giustificare un ribaltamento di alleanze tra PD e
    democristiani-Berlusconici.

Sono proposte che potrebbero anche essere accettate ...
    sarebbe bastato discuterne con gli alleati, cioè noi, invece
    di fare i soliti stronzi democristiani.

Facciamo così ... cacciate il ricattatore Dini a calci in culo,
    riformulate le stesse proposte ma con termini diversi per cancellare
    qualunque legame con il summenzionato, aggiungeteci un paio di
    punti che risollevino la questione salariale, la sicurezza sul lavoro,
    le pensioni, il precariato, i PACS ...
    scommettete che ve le approviamo ?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Faccio notare queste due frasi.
    Un caro amico mi ha sottolineato questi aspetti facendomi presente che a suo parere sono proprio quell'idea di "macelleria sociale" che manfr non ha visto.
    O, meglio, sono idee che presuppongono del non detto che non è precisamente costituzionale.
    Sottolineo che delle 2 considerazioni la prima che mi è stata posta credo sia anche il pensiero del lambertone, la seconda non credo (cioè spero proprio di no).

Partiamo dalla prima delle due frasi. L.D. il L.D. sottolinea che non si deve innalzare il grado di progressività già oggi a livelli che ostacolano la crescita. E' utile ricordare che il criterio di progressività è previsto dalla nostra costituzone. E' inoltre utilissimo ricordare che di flat tax non ne abbiamo voglia.

La seconda, invece, secondo il mio amico, indica la volontà diniana di prospettare un futuro di aziende ospedaliere srl e quindi una lenta ma comunque spinta americanizzazione del sistema sanitario itlaiano.
    Non penso, però, che questo sia il dini-pensiero, altresì bisognerebbe prendere una revolver.
    nessuno mi caga

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    una coalizione che comprende democristiani e diessini, attaccati alle poltrone in stile "piovra" e il fronte comunista che non intende attuare delle riforme serie del Pubblico Impiego per cacciare a calci in culo in numerosi nullafacenti... le richieste di DINi sono irricevibili.

Giuste ma irricevibili e siccome Dini sa bene... tutto questo..lo fa apposta.
    Siamo veramente un paese strano . Certe proposte possono essere catalogate come " giuste " ma siccome hanno poca possibilità di diventare realtà diventano " irrecevibili " e il promotore uno che " lo fa apposta "
    Ma se tu ritieni che le proposte siano giuste , che vanno incontro interessi e quelli della comunità , non dovresti fare il possibile perchè quelle propodste abbiano successo ?

E poi ci lamentiamo di essere gobvernati male ....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo veramente un paese strano . Certe proposte possono essere catalogate come " giuste " ma siccome hanno poca possibilità di diventare realtà diventano " irrecevibili " e il promotore uno che " lo fa apposta "
    Ma se tu ritieni che le proposte siano giuste , che vanno incontro interessi e quelli della comunità , non dovresti fare il possibile perchè quelle propodste abbiano successo ?

E poi ci lamentiamo di essere gobvernati male ....
    se i parlamentari del centrosinistra avessero le mie idee politiche.. probabilmente le proposte di DIni verrebbero accolte in gran parte (assieme però ad un potenziamento degli investimenti sul Welfare, ad un legge di riforma del mercato tv, del conflitto di interessi etcetc).

Io sto dicendo quel che invece è oggi il Senato e siccome Dini SA' BENE che queste proposte non possono passare in una situazione di questo tipo... lo fa apposta..per rompere ..ma uscendo a testa alta e facendo passare il governo per il "vecchio che non vuole modernizzare il paese".

TI faccio un esempio, uno zoppo non puo correre veloce come una persona che non ha quella disabilità... ok?.. ecco, immaginati un allenatore che ..avendo uno zoppo in squadra, gli dice "o corri come gli altri oppure ti metto fuori rosa"... lo sai che non puo correre come gli altri..allora perche gli imponi di fare una cosa che sai benissimo non puo fare?
    Siccome Dini non è stupido, lo fa apposta.... poi bisogna vedere quanto andrà "a fondo" con questo diktat....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima