Ad ogni modo polemiche a parte, effettivamente non ho ben capito che tipo di servizi offre e svolge Mediolanum: è una banca normale o una banca commerciale?

il tuo orizzonte di valori e' un po' miserabile.
O sei un VIP o invidi uno che lo e'.
non riesci a pensare che si possa dire "chi se ne frega dei vip", e a vedere in loro aspetti indesiderabili.
per dire, uno che inventa prefazioni (copiate da altri che poi glielo contestano) all' elogio della follia, non accetta la sua statura, non accetta il suo aspetto fisico, non riesce ad avere rapporti d' amore ma solo scambi sessuali tu lo invidi?
lo so che questo e' il sistema di categorie al cui interno si inscrive il fotografo corona (lui ce l' ha fatta, secondo te? secondo me si, a fare scoprire a tutto il mondo chi e' e quanto "pesa")
se ti ci riconosci sei ancora piu' misero di lui....

Io quando le condizioni lavorative non mi aggradano me ne vado. Se le accetto è perchè mi stanno bene. Se ne trovo di migliori e decido di andarmene non mi attacco ai cavilli legali come un Giuda per farla pagare a chi fino a qualche giorni prima mi pèrmetteva di lavorare. Non svendo la mia dignità per qualche euro raccimolato attraverso cause contro chi non mi fa più comodo!

caro antiglobal, tu sei marxista (immagino), e dici che non ci sara' mai giustizia su questa terra.
io vorrei ricordarti sommessamente che la storia e' lotta di classe, e che l' assenza di lotta si avrebbe (da un punto di vista marxiano) alla fine della storia.
il che peraltro e' anche liberale: la vita e' conflitto.
solo che per i marxisti il conflitto e' male, ed auspicano una societa' senza conflitti, con la fine della dialettica; per i liberali il conflitto e' un bene, e la storis non finisce mai.
la signora deve adattarsi all' idea di combattere, ma non delegando ad altri la difesa dei suoi interessi (cosa che rientra nei suoi diritti, e che fa benissimo a fare, ma che e' perdente), bensi' attrezzandosi perche' i suoi datori di lavoro non la considerino "fungibile".

a me i mercedes 600 con autisti occhialuti ricorda una scena di film, con un funerale di un mafioso (il padrino II, forse?).
i mafiosi sono certamente ricchi, molto piu' di me.
eppure ti garantisco che non li invidio.
come non invidio corona e gli altri vips menzionati.
del resto, anche montanelli disse "domine, non sum dignus". probabilmente era invidioso anche lui.