Visualizza Risultati Sondaggio: Potendo scegliere per l' Italia..

Partecipanti
100. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monarchia con il principe Amedeo di Savoia regnante.

    21 21.00%
  • Monarchia con Vittorio Emanuele di Savoia regnante.

    3 3.00%
  • Repubblica, avrà qualche difetto ma è pur sempre meglio di una monarchia.

    76 76.00%
Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 210
  1. #71
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Quelle lettere di S.M. Umberto II, che decidono della successione eventuale, dovrebbero risolvere la questione. Nessuno ne ha rifiutato l'autenticità ( o sbaglio?). C'è la firma di Vittorio Emanuele per ricevuta.
    Forse sarebbe stato meglio renderle pubbliche prima? Personalmente non ne ero a conoscenza. E' una domanda più che un'affermazione. Capisco che la questione non fosse ritenuta all'ordine del giorno.
    Direi che comunque, la questione giiuridica, è risolta.
    conosci il libro "in nome del re" di Amedeo di Savoia Aosta uscito nel 1986? già oltre 20 anni fa il principe parlo' della questione e disse che sarebbe intervenuto dopo l'eventuale abolizione dell'esilio e solo se necessario per l'interesse della monarchia. Io quel libro ce l'ho e lo tengo come una reliquia

  2. #72
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    giusto o sbagliato che fosse pubblicarle prima, c'è da dire che il Duca ha voluto rispettare la volontà della Regina Maria Josè che lo ha pregato fino a che fosse stata viva ed il figlio in esilio di non rivelare queste lettere.
    Le lettere in realtà erano state tirate fuori già tantissimo tempo fa, solo che il Duca allora rispettò la volontà dell'anziana Regina, da vero gentiluomo quale é, anche per non compromettere un eventuale ritorno in Patria di v.e. e figlio.
    non avevo letto quest'intervento, i documenti in effetti erano pronti nel 1983 ma per i motivi indicati non se ne fece nulla e fu un grave errore che ci portiamo appresso oggi noi monarchici, divisi e costretti a sopportare due tali riducoli personaggi

  3. #73
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cincinnatobis Visualizza Messaggio
    Non accetto che ci sia qualche Uomo che possa essere per definizione superiore ad altri: per questo sono per una Repubblica, NON PRESIDENZIALE.
    Di Fuhrer, Migliori, Leader Maximi, Caudillo, Duci, Segretari di Partito dichiaratamente infallibili ne abbiamo già avuto abbastanza!
    molto limitato il tuo ragionamento caro concittadino visto che i parmigiani ricordano con tanto affetto la duchessa Maria Luisa, per fortuna non molti la pensano come te

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    non avevo letto quest'intervento, i documenti in effetti erano pronti nel 1983 ma per i motivi indicati non se ne fece nulla e fu un grave errore che ci portiamo appresso oggi noi monarchici, divisi e costretti a sopportare due tali riducoli personaggi
    già, ma caliamoci nella realtà dell'epoca e nel personaggio: Umberto II era un gentiluomo.
    Quanto dici dopo purtroppo sarà vero fino a che esisteranno monarchici che supporteranno direttamente o indirettamente i due Ginevra.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #75
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    conosci il libro "in nome del re" di Amedeo di Savoia Aosta uscito nel 1986? già oltre 20 anni fa il principe parlo' della questione e disse che sarebbe intervenuto dopo l'eventuale abolizione dell'esilio e solo se necessario per l'interesse della monarchia. Io quel libro ce l'ho e lo tengo come una reliquia
    No. Grazie. Lo leggerò.

  6. #76
    Militante di Italia Dei Valori
    Data Registrazione
    15 May 2007
    Località
    Valdagno (VI)
    Messaggi
    513
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Dove hai letto che i sovrani passano la notte con le prostitute?
    Personale convinzione,ma vedo che ti interessa di più il gossip che il vero argomento della frase che ti avevo scritto !

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    senti cioppi, moleghe dicono dalle nostre parti...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #78
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,679
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Ovviamente voto la prima opzione.
    Vittorio Emanuele è un buffone, degno di quell'infame di suo padre.
    Emanuele Filiberto è un rinnegato.
    La repubblica democratica anti-fascista mi fa troppo ribrezzo.
    Meglio la Monarchia dei Savoia-Aosta.

  9. #79
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Sono anni che il paese vive una frattura insostenibile. Riusciremo mai a fare dell’Italia qualcosa di diverso da una “espressione geografica” .come ironicamente (?)la definiva Metternich.?
    Difficile compito : tanto difficile che addirittura si esita a prefiggerselo.
    Questa sembra essere la traduzione esatta del passo di una lettera del M. (Wikipedia)
    «La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle.».
    Allora si trattava di divisioni in stati e staterelli. Poi accadde qualcosa che sembrò riunificate questo paese che pur aveva conosciuto, molto tempo prima una forma di unità politico- amministrativa. L’impero romano.
    Oggi a che punto siamo?
    Tra i sostenitori di un cambiamento anche robusto , stanno fautori di soluzioni molto diverse. Innegabile che si tratti di spinte distruttive dell’attuale ordine politico amministrativo-social-culturale-economico. Ho finito i trattini.
    Spinte che testimoniano un profondo insuperabile disagio dello stare insieme.
    Però non credo che il disagio sia prevalentemente di natura geografica. Heimat,
    Prima di scannarci sarebbe forse utile esaminare la possibilità di ricorrere ad istituzioni unificanti. Forse!
    Questo “Primato” davvero non si vede, se mai si vide. Morale e civile????

  10. #80
    Reazione
    Data Registrazione
    25 Sep 2007
    Località
    Basilicata,Italia,Europa
    Messaggi
    2,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioppi89 Visualizza Messaggio
    Personale convinzione,ma vedo che ti interessa di più il gossip che il vero argomento della frase che ti avevo scritto !
    Forse ti riferisci a quell'infame di Vittorio Emanuele che non è un sovrano e nemmeno l'erede al trono d'italia.

 

 
Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monarchia o Repubblica?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-04-15, 21:31
  2. MONARCHIA vs REPUBBLICA
    Di Mc Queen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 16:43
  3. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  4. Repubblica o Monarchia
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-12-11, 22:53
  5. Monarchia o Repubblica ?
    Di teschio rosso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 02:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito