Monarchia con il principe Amedeo di Savoia regnante.
Monarchia con Vittorio Emanuele di Savoia regnante.
Repubblica, avrà qualche difetto ma è pur sempre meglio di una monarchia.

.Non esiste un Re di parte, ossia facente parte di un partito.
Il Re è di tutti e di nessuno, allo stesso tempo.
esatto
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

E allora che senso ha spolverare i nipotini di due falliti. (curioso che tu sostenga un sistema ereditario dove però si ereditano solo onori e non le responsabilità die predecessori.)
Pensiamo al presente. Alemno la sfiga di avere ancora i savoia c'è la siamo tolta.

1 capo di stato che ha portato il suo stato alla rovina, è stato complice di una dittatura di cui ha firmato gli atti e che per ultimo ha abbandonandolo ignobilmente nel momento più buio i soldati che gli avevano giurato fedeltà.
E il figliolo che gli è andato pedissiquamente dietro.

Sarò ripetitiva, ma lo scrivo di nuovo.
Dove sta scritto che un Savoia non possa fare il Presidente della Repubblica?

Lasciando da parte la confutazione alle tue tesi (perché è stata fatta almeno dieci volte e non ho voglia, dopo 5.125 miei post, di scrivere le stesse cose), perché non parliamo di Arduino d'Ivrea? Se non addirittura dei faraoni!
Come ho scritto prima, parlare dei morti è un discorso puramente accademico. Ha senso parlare dei vivi. Parliamo dei vivi?

:
E allora che senso ha spolverare i nipotini di due falliti. (curioso che tu sostenga un sistema ereditario dove però si ereditano solo onori e non le responsabilità die predecessori.)
Pensiamo al presente. Almeno la sfiga di avere ancora i savoia c'è la siamo tolta.

Quindi tu sostieni che le colpe dei padri debbano ricadere sui figli?
Come chi uccideva gli ebrei di oggi perché i loro antenati di duemila anni fa uccisero Cristo?
Non ti pare un discorso razzista il tuo?