Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: Complimenti al PDL

  1. #61
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Molto più sociale rispetto ad altre forze del centrodestra,e poi in An c'è una 'corrente'quella che fa capo a Gianni Alemanno che si ispira dichiaratamente alla destra sociale.
    Va tutto bene, però AN, Alemanno e Storace inclusi, fecero convintamente parte della CdL, che in tempi non sospetti si definì una forza politca liberale.

    Ora, con tutti i voli pindarici che si vogliono compiere, liberismo è antitetico al socialismo di destra.

    Dimmi se sbaglio.

  2. #62
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Va tutto bene, però AN, Alemanno e Storace inclusi, fecero convintamente parte della CdL, che in tempi non sospetti si definì una forza politca liberale.

    Ora, con tutti i voli pindarici che si vogliono compiere, liberismo è antitetico al socialismo di destra.

    Dimmi se sbaglio.
    Allo stesso modo in cui Rifondazione comunista sostiene un ministro dell'economia come Padoa Schioppa,il simbolo del liberalcapitalismo dei banchieri oligarchi di Bruxelles.
    Purtroppo,il vero male è questa specie di bipolarismo
    Io ne vorrei un altro,da una parte tutti i liberisti e dall'altra i difensori della socialità.
    In questo scenarioDestra Sociale Sinistra Radicale starebbero dalla stessa parte.
    Purtroppo ci dividono altre tematiche e questo fa il gioco dei liberisti,sia di quelli che stanno nel cdx che di quelli del csx.
    Prendeste un pò più di difesa dell'identità nazionale e dei valori cristiani...ma vabbè,forse questa cosa non la vedranno neanche i nostri nipoti eppure io spero che un giorno queste 2 aree trovino il modo di combattere insieme la battaglia contro il liberismo,più saremo a difendere gli ultimi,meglio sarà per loro,non mi crea problemi trovarmi a fianco di un comunista in questo e penso che quei comunisti a cui stanno davvero a cuore i più deboli,non dovrebbero curarsi di avere accanto un fascista.

  3. #63
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    per dire una cosa IT vorrei richiamare l'attenzione sulla scuola politica di Giuseppe "Pinuccio" Tatarella, tra i fondatori di AN ma con grande stile rispetto a Fini. Tatarella, che stimavo molto (e con me tantissimi che non erano stati del MSI né erano di AN), è morto prematuramente ma sono sicuro che se fosse qui si adopererebbe per traghettare AN nel nuovo PDL.
    Sai che non credo proprio?
    Una cosa è la Destra che non si definisce Fascista (sebbene è tutto da dimostrare che sia un errore farlo), un'altra cosa è il centrodestrume libbbbbbbberale e ammereganofilo che è diventata la CdL.
    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Va tutto bene, però AN, Alemanno e Storace inclusi, fecero convintamente parte della CdL, che in tempi non sospetti si definì una forza politca liberale.

    Ora, con tutti i voli pindarici che si vogliono compiere, liberismo è antitetico al socialismo di destra.

    Dimmi se sbaglio.
    Ce la siamo presa in quel posto e abbiamo fatto parte di una coalizione per sederci su una poltroncina rossa anche noi... dopo tutto il centrodestra in Italia non può che essere liberale, essendo solo la Destra l'unica area politica per sua natura sociale.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #64
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo in cui Rifondazione comunista sostiene un ministro dell'economia come Padoa Schioppa,il simbolo del liberalcapitalismo dei banchieri oligarchi di Bruxelles.
    Purtroppo,il vero male è questa specie di bipolarismo
    Io ne vorrei un altro,da una parte tutti i liberisti e dall'altra i difensori della socialità.
    In questo scenarioDestra Sociale Sinistra Radicale starebbero dalla stessa parte.
    Purtroppo ci dividono altre tematiche e questo fa il gioco dei liberisti,sia di quelli che stanno nel cdx che di quelli del csx.
    Prendeste un pò più di difesa dell'identità nazionale e dei valori cristiani...ma vabbè,forse questa cosa non la vedranno neanche i nostri nipoti eppure io spero che un giorno queste 2 aree trovino il modo di combattere insieme la battaglia contro il liberismo,più saremo a difendere gli ultimi,meglio sarà per loro,non mi crea problemi trovarmi a fianco di un comunista in questo e penso che quei comunisti a cui stanno davvero a cuore i più deboli,non dovrebbero curarsi di avere accanto un fascista.
    Se hai mai fatto un giretto dalle mie parti, avrai visto quanto io ami il mio segretario, presidente della camera e mozione maggioritaria.

    Piuttosto che prendere a guisa di araldo i valori cristiani, mi butto entro le fauci di una delle boccucce dell'Idra e mi faccio traghettare da Caronte negli Inferi.

    Il fronte comune si potrebbe anche pensare su alcuni punti: il problemuccio uccio uccio è che su altri saremo sempre avversari.


    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ce la siamo presa in quel posto e abbiamo fatto parte di una coalizione per sederci su una poltroncina rossa anche noi... dopo tutto il centrodestra in Italia non può che essere liberale, essendo solo la Destra l'unica area politica per sua natura sociale.
    La Destra ha alcuni valori intrenseci che fanno molto gola al populismo di 4^a categoria: il nazionalismo, i valori cristiani, la tradizione, la sovranità nazionale, il fervore di esistere, la reazione.

    Sappiate che con questi valori in saccoccia, il venditore di padelle di turno vi cascherà sempre in mezzo ai piedi, e vi farà inciampare.

  5. #65
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    La Destra ha alcuni valori intrenseci che fanno molto gola al populismo di 4^a categoria: il nazionalismo, i valori cristiani, la tradizione, la sovranità nazionale, il fervore di esistere, la reazione.

    Sappiate che con questi valori in saccoccia, il venditore di padelle di turno vi cascherà sempre in mezzo ai piedi, e vi farà inciampare.
    Mah, per anni e anni siamo stati anche senza venditori di padelle, rassegnandoci al terribilerrimo sacrificio di restare senza poltroncine rosse.
    E' che da... dal 1993, da 15 anni ormai, qualcuno ha deciso che le poltrone dopo tutto erano comode anche con quella parte di cui sopra più che allargata ridotta al traforo del Monte Bianco.
    E' il problema della Destra nella demoggrazzia rappresentativa: se rimane di Destra non sarà mai appetibile nemmeno per una coalizione, se si svende sarà appetibile quanto si vuole ma non sarà Destra.
    In una democrazia popolare più che alla poltrona dovremmo stare attenti alla pellaccia.
    In un'aristocrazia... che diamine, sarebbe la realizzazione del nostro sogno, che ci stiamo a fare ancora?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #66
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Se hai mai fatto un giretto dalle mie parti, avrai visto quanto io ami il mio segretario, presidente della camera e mozione maggioritaria.

    Piuttosto che prendere a guisa di araldo i valori cristiani, mi butto entro le fauci di una delle boccucce dell'Idra e mi faccio traghettare da Caronte negli Inferi.

    Il fronte comune si potrebbe anche pensare su alcuni punti: il problemuccio uccio uccio è che su altri saremo sempre avversari.



    So come la pensi,ti ho letto spesso.
    Sul fatto che su certi temi saremo sempre avversari,che tu ci creda o no,mi dispiace davvero.
    Purtroppo è così,oggi.
    Per questo io ho parlato dei nostri nipoti,proiettandomi quindi 2 generazioni avanti alla nostra,forse loro,magari in età avanzata,potranno trovare un punto di sintesi,noi non ci riusciremo,ed è vero peccato per entrambi.
    Vi leggo sempre con interesse,anche sulle cose in cui divergiamo totalmente,del resto voi da una parte e la Destra Sociale-Radicale dall'altra,rappresentate le uniche aree politiche che portano avanti delle idee,gente che fa politica per passione.
    Il resto,è un comitato d'affari,da FI al Pd agli ex dc...tutta gente che ha affari da sbrigare e magari carpisce la buona fede di alcuni.

  7. #67
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    So come la pensi,ti ho letto spesso.
    Sul fatto che su certi temi saremo sempre avversari,che tu ci creda o no,mi dispiace davvero.
    Purtroppo è così,oggi.
    Per questo io ho parlato dei nostri nipoti,proiettandomi quindi 2 generazioni avanti alla nostra,forse loro,magari in età avanzata,potranno trovare un punto di sintesi,noi non ci riusciremo,ed è vero peccato per entrambi.
    Vi leggo sempre con interesse,anche sulle cose in cui divergiamo totalmente,del resto voi da una parte e la Destra Sociale-Radicale dall'altra,rappresentate le uniche aree politiche che portano avanti delle idee,gente che fa politica per passione.
    Il resto,è un comitato d'affari,da FI al Pd agli ex dc...tutta gente che ha affari da sbrigare e magari carpisce la buona fede di alcuni.
    spiace entrare nel contenzioso.....ma la politica con...."PASSIONE" nn serve a nessuno nemmeno ai..........nipoti...servono fatti e patti...se nn si rispettano si molla l'osso e si va a cuccia....questo vale anche per il CDX TUTTO...
    x la SINISTRA......niente di nuovo sul FRONTE ORIENTALE.




  8. #68
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Mah, per anni e anni siamo stati anche senza venditori di padelle, rassegnandoci al terribilerrimo sacrificio di restare senza poltroncine rosse.
    E' che da... dal 1993, da 15 anni ormai, qualcuno ha deciso che le poltrone dopo tutto erano comode anche con quella parte di cui sopra più che allargata ridotta al traforo del Monte Bianco.
    E' il problema della Destra nella demoggrazzia rappresentativa: se rimane di Destra non sarà mai appetibile nemmeno per una coalizione, se si svende sarà appetibile quanto si vuole ma non sarà Destra.
    In una democrazia popolare più che alla poltrona dovremmo stare attenti alla pellaccia.
    In un'aristocrazia... che diamine, sarebbe la realizzazione del nostro sogno, che ci stiamo a fare ancora?

    E non è un caso secondo te, che pur con tutte le contrapposizioni del caso, Almirante ed il nocciolo duro dell'MSI abbia ancora oggi un minimo di rispetto anche dall'altra parte della steccata, mentre le "giovani" promesse, nel loro sfavillante successo elettorale, facciano ribrezzo per incapacità politica e soprattutto programmatica?
    A me no, perchè, con i dovuti distinguo, capita dalle nostre parti esattamente la stessa cosa. E non credo sia un parossistico autolesionismo in salsa tradizionalista di ritenere il passato migliore del presente, a prescindere.

    Qui bisogna mettersi a tavolino, testa china, e stabilire quanto il potere lo si debba raggiungere con considerazioni a priori o a posteriori: nel primo caso, non ci si deve poi sorprendere della carenza di passione politica (che vuol dire, in parole povere, interesse per la propria comunità) del proprio elettorato. Nel secondo caso, non si deve piangere se la poltroncina non sia stata acquisita.

    Ogni decisione prevede pro e contro: la propria coscienza invece prevede solo la coerenza. Sta' a noi decidere cosa preservare, pragmaticamente parlando. Voi avete le vostre gatte da pelare, così come noi, e la cosa tragicomica risiede nel fatto che coloro i quali hanno qualcosa di sensato da dire vengono tacciati come "radicali", e quindi messi al bando, facendo promuovere la mediocrità del "neutralmente" accettabile.

  9. #69
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    So come la pensi,ti ho letto spesso.
    Sul fatto che su certi temi saremo sempre avversari,che tu ci creda o no,mi dispiace davvero.
    Purtroppo è così,oggi.
    Per questo io ho parlato dei nostri nipoti,proiettandomi quindi 2 generazioni avanti alla nostra,forse loro,magari in età avanzata,potranno trovare un punto di sintesi,noi non ci riusciremo,ed è vero peccato per entrambi.
    Vi leggo sempre con interesse,anche sulle cose in cui divergiamo totalmente,del resto voi da una parte e la Destra Sociale-Radicale dall'altra,rappresentate le uniche aree politiche che portano avanti delle idee,gente che fa politica per passione.
    Il resto,è un comitato d'affari,da FI al Pd agli ex dc...tutta gente che ha affari da sbrigare e magari carpisce la buona fede di alcuni.

    Corretto. Dunque, che fare? Continuare a sporcarci le mani e coscienze con chi sta' infangando le nostre anime politiche? Potrebbe essere un modo per avere una posizione più egemone, da cui far dipartire le proprie idee. Tuttavia, da che mondo è mondo, arrivati all'Olimpo, si rimane invischiati, gioco-forza, tra le dispute di Zeus ed Era, e non si combina mai nulla.
    Se si rimane all'opposizione, si rischia di avere l'anima pulita, ma non si combina nulla parimenti.

    Non voglio azzardare coalizioni da fanta-politica, ma è ora che la mediocrità e l'assoluta assenza di idee e programmi vengano spazzati via, perchè l'orizzonte è tutt'altro che ceruleo, e l'olezzo delle pianure non ancora bonificate sta intasando le narici di tutti coloro i quali sanno ancora distinguere i cattivi odori da quelli piacevoli.

  10. #70
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con la filosofia non si va da nessuna parte.....ricordare il passato non si va da nessuna parte.....credere che la "passione" sia sufficente per ottenere i risultati non si va da nessuna parte (basta vedere dove si è andati ora...con questa legislatura) credere che continuare a parlare e cercare soluzioni alle proprie illusioni quando i fatti dimostrano il contrario non ci porta da nessuna parte......credere che ALMIRANTE sia accettato da SINISTRA è come se la DESTRA accettasse la figura di BERTINOTTI....non accetto lo scambio!

    ops.....forse si va da qualche parte con i congiuntivi?......naaaaaaaahhhhhh

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Complimenti.
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 03:50
  2. Complimenti!
    Di Caere (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 16:31
  3. Complimenti!
    Di Der Wehrwolf nel forum Padania!
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:22
  4. Complimenti all'Udc
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 12:13
  5. Complimenti
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito