"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

vabbe', abbiamo superato il limite, so what? viene zeus e ci dice "no, non si fa! noi 'ste cose le si faceva a tantalo e voi vi bevete la coca cola che piu' ne bevete e piu' vi viene sete!"
per risolvere il problema della scarsita' di risorse il meccanismo di mercato e' piu' efficace di urlare "pentitevi! fate come i cannibali che fanno le cose con l'alterita'!"

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Allora siamo perfettamente d'accordo...
nonostante la storia dell'Isola di Pasqua sia più emblematica che esemplare.
Se leggi un libro che si chiama "Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere" di Jared Diamond, troverai un'analisi dettagliata e ragionata (e per niente ideologica direi) delle cause che hanno portato l'Isola di Pasqua al suicidio (come altre isole dei dintorni e non), e vedrai come, in effetti, il problema sia una certa combinazione di condizioni materiali e di scelte umane.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il meccanismo "di mercato" (quella roba che abbiamo realizzato per me non è vera concorrenza eh) è quello che ci ha portato qui. Essendoci un po' di problemini, ma piccoli eh, bisognerebbe che noi ominidi ci dessimo una svegliata e considerassimo semplicemente l'idea di cambiare qualcosina.
Ti sembra così ideologico o assurdo ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A proposito di zingarelli alla stazione di Firenze hanno transennato i fast tickets e arruolato poliziotti in borghese per dar loro le carezze .
Ultima modifica di King Z.; 23-07-14 alle 13:31
Regressista amante della pucchiacca.

Appena arriva il treno il poliziotto in borghese segue la folla sperando di accarezzare qualche rom .
![]()
Regressista amante della pucchiacca.