iSa... credo che tu sappia meglio di me che una volta imbroccata una strada (qualunque strada), cambiare dopo sia sempre più difficile.
Ma loro la loro liberissima scelta l'hanno fatta. Nessuno li ha costretti. E basta scaricare la responsabilità sulla contingenza, sui genitori, o su altro. L'hanno fatto perché (a mio avviso) sono delle teste di cazzo che hanno preferito l'etica del fancazzismo (da mantenuto) all'etica del lavoro, arrivando a mendicare senza neanche provare a mantenersi da soli. Non dico riuscire, ma almeno provarci. Dicansi libere scelte.
Io non li tollero, e se un gruppo di poliziotti in assetto antisommossa gli desse una bella scarica di legnate non muoverei un dito per difenderli.
Non è bello, ma meglio riconoscerlo. E non per cambiare, perché quelli rappresentano esattamente ciò che secondo me è la negazione dell'essere una persona. E non ho la minima intenzione di smettere di disprezzarli.
P.S.: se qualcuno mi volesse accusare di classismo perché contestualmente i redditieri che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera ma non fanno i punkammerda invece li tollero, sappia che disprezzo pure quelli. Ma loro, almeno, non diventano l'ombra di una persona. Possono permetterselo, beati loro. Il mondo è pieno di ingiustizie...

Pleasure slave