Originariamente Scritto da
Dimension7
None... è che di solito, almeno quando ero più ignorante e conoscevo meno gruppi e generi, succedeva così:
ascolto un nuovo gruppo, mi piace, mi informo e vengo a scoprire che fa parte del genere X
a quel punto mi faccio l'idea che quel genere sia tutto a quella maniera, quindi cerco altri gruppi che ne fanno anch'essi parte, però scopro che in realtà sono un po' diversi, e generalmente è proprio quell'"un po'" che mi frega, non ritrovo quella "magia"che invece trovavo negli album, o nell'album del gruppo di partenza.
Poi non nego che ho una certa tendenza a cercare i gruppi più sconosciuti, forse perchè dai gruppi più famosi mi aspetto troppo, poi resto deluso, invece con quelli meno famosi avviene il contrario, non avendo particolari aspettative rimango sorpreso e m'innamoro.
Un esempio di qualche tempo fa: dai 17 anni in poi ho sentito moltissimo la Banda Bassotti, con fasi alterne di maggiore o minore "appassionamento". Ora, questi sono definiti ska-punk: un gruppo molto famoso dello "stesso" genere sono gli Ska-P (anzi erano, dato che si son sciolti), ma così come per la BB vado pazzo, gli Ska-p non mi dicono nulla... perchè sono molto più ska e molto meno "arrabbiati" della BB.
Non per niente sopporto poco le classificazioni, perchè sono troppo restrittive
No