Pagina 16000 di 16136 PrimaPrima ... 15500159001595015990159991600016001160101605016100 ... UltimaUltima
Risultati da 159,991 a 160,000 di 161359

Discussione: Tomisti per caso

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Tomisti per caso

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Aldo, il mercato c'era anche in URSS.

Intendi forse libero mercato e mercato mobiliare, giusto?
    Cioè se il tuo spettro e bersaglio è l'economia di mercato tout court temo che continuerai ad essere incattivito.

E non ne vale la pena, credimi (penso di avere qualche anno in piu' di te e quindi mi permetto di darti questo consiglio in trankillità).

Se invece il punto è aiutare chi è in sofferenza sono il primo a volerlo fare.
    Ultima modifica di Ucci Do; 14-08-14 alle 10:54
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Cioè se il tuo spettro e bersaglio è l'economia di mercato tout court temo che continuerai ad essere incattivito.

E non ne vale la pena, credimi (penso di avere qualche anno in piu' di te e quindi mi permetto di darti questo consiglio in trankillità).

e passre la vita ad aiutare chi è in sofferenza perchè i porci liberisti non possono essere fermati ? si fermeranno da soli.. quando avranno creato tante di quelle crisi economiche che il mondo intero li caccerà come i nuovi nazisti, i nazisti del capitale.. quant'è bello mettere il prefisso nazi per descrivere cose schifose ? suona bene, ci sta con tutto.. è uno smoking fatto di merda.
    Ultima modifica di Aldino; 14-08-14 alle 11:02

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

il problema di voi nazisti e' che volete farlo coi soldi miei

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

questa la dedico al buon Pedro.

Il potere strutturale del denaro non risiede solamente sulla sua effettiva tesaurizzazione, perché basta già la possibilità di interruzione della circolazione per legare il metabolismo economico nell'organismo sociale alla condizione che il denaro in primo luogo venga remunerato con un interesse.
    La redditività riceve la precedenza sulla economicità, la produzione viene orientata piu' verso gli interessi del denaro che le esigenze delle persone.
    Tassi d'interesse stabilmente positivi disturbano l'alternanza di guadagni e perdite necessaria ad una autoregolazione decentralizzata del mercato.
    Essi conducono ad una malattia dell'organismo sociale con una sintomatica molto complessa: il denaro legato ad interessi e perciò non neutro provoca una ripartizione del reddito ingiusta e non collegata alla capacità produttiva, che a sua volta conduce ad una concentrazione di capitale monetario e reale, e con ciò ad una monopolizzazione dell'economia. Dato che i possessori di denaro sono padroni della mobilità o immobilità del denaro, il denaro non può circolare 'da solo' attraverso l'organismo sociale, così come il sangue nel corpo umano.
    Perciò un controllo sociale della circolazione del denaro e una giusta dosatura del denaro non sono possibili; le variazioni deflazionistiche e inflazionistiche del livello generale dei prezzi sono inevitabili.
    E se grandi somme di denaro vengono immobilizzate nel saliscendi delle congiunture a causa di un temporaneo livello di interesse in discesa finchè non migliora il panorama degli investimenti redditizi, ne conseguono ristagno delle vendite e disoccupazione.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    il problema di voi nazisti e' che volete farlo coi soldi miei
    A parte che ho detto che IO voglio farlo.

Domanda secca: i tuoi soldi vanno anche a servizi collettivi che non utilizzi o che ritieni non qualitativamente soddisfacienti...e spesso anche in sprechi.

Saresti disposto a pagare una somma minore avendo la sicurezza che il tuo contributo vada ai piu' bisognosi?
    Ultima modifica di Ucci Do; 14-08-14 alle 11:11

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

questa la dedico al buon Pedro.

Il potere strutturale del denaro non risiede solamente sulla sua effettiva tesaurizzazione, perché basta già la possibilità di interruzione della circolazione per legare il metabolismo economico nell'organismo sociale alla condizione che il denaro in primo luogo venga remunerato con un interesse.
    La redditività riceve la precedenza sulla economicità, la produzione viene orientata piu' verso gli interessi del denaro che le esigenze delle persone.
    Tassi d'interesse stabilmente positivi disturbano l'alternanza di guadagni e perdite necessaria ad una autoregolazione decentralizzata del mercato.
    Essi conducono ad una malattia dell'organismo sociale con una sintomatica molto complessa: il denaro legato ad interessi e perciò non neutro provoca una ripartizione del reddito ingiusta e non collegata alla capacità produttiva, che a sua volta conduce ad una concentrazione di capitale monetario e reale, e con ciò ad una monopolizzazione dell'economia. Dato che i possessori di denaro sono padroni della mobilità o immobilità del denaro, il denaro non può circolare 'da solo' attraverso l'organismo sociale, così come il sangue nel corpo umano.
    Perciò un controllo sociale della circolazione del denaro e una giusta dosatura del denaro non sono possibili; le variazioni deflazionistiche e inflazionistiche del livello generale dei prezzi sono inevitabili.
    E se grandi somme di denaro vengono immobilizzate nel saliscendi delle congiunture a causa di un temporaneo livello di interesse in discesa finchè non migliora il panorama degli investimenti redditizi, ne conseguono ristagno delle vendite e disoccupazione.
    ma che vordi'?

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    e passre la vita ad aiutare chi è in sofferenza perchè i porci liberisti non possono essere fermati ? si fermeranno da soli.. quando avranno creato tante di quelle crisi economiche che il mondo intero li caccerà come i nuovi nazisti, i nazisti del capitale.. quant'è bello mettere il prefisso nazi per descrivere cose schifose ? suona bene, ci sta con tutto.. è uno smoking fatto di merda.
    Secondo te i modelli capitalistici di USA, Russia, India, Europa e Asia crolleranno al punto da non poter che essere soppiantati dal comunismo?

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

A parte che ho detto che IO voglio farlo.

Domanda secca: i tuoi soldi vanno anche a servizi collettivi che non utilizzi o che ritieni non qualitativamente soddisfacienti...e spesso anche in sprechi.

Saresti disposto a pagare una somma minore avendo la sicurezza che il tuo contributo vada ai piu' bisognosi?
    a parte gli scherzi, io sono un sincero fan del sistema tedesco. il problema degli italiani e' che si impuntano su feticci senza senso (come la cassa integrazione o l'articolo 18) e non guardano alla sostanza, come gli animalari che vogliono bloccare la ricerca e non si rendono conto che in questo modo riducono l'aspettativa di vita dei loro pelosetti.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ma che vordi'?
    gli ebbri usurai

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Secondo te i modelli capitalistici di USA, Russia, India, Europa e Asia crolleranno al punto da non poter che essere soppiantati dal comunismo?
    Non lo so questo, ma di certo in un futuro prossimo anche solo pronunciare la parola LIBERISMO O FRIEDMAN O TATCHER O QUEL PORCO DI CHURCHILL sarà punito penalmente, tutto quell oche ha sostenuto sta gente e altri prima di loro ha creato morte e distruzione tanto quanto le dittature comuniste.. ( il comunismo non ha niente a che vedere con le dittature anche se ci pososno essere fasi transitorie turbolente)

Pagina 16000 di 16136 PrimaPrima ... 15500159001595015990159991600016001160101605016100 ... UltimaUltima