Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
[Cruciani]Abbiamo in linea Piccola......PiccolaIena (l'ho detto giusto?) da Roma, giornalista cinematografica d'assalto...che si è lanciata in una filippica avvelenata su Repubblica contro Sorrentino per la mancanza di musiche di Bob Sinclar nel suo nuovo film...Parenzo ma te l'hai visto il film di Sorrentino?
[Parenzo]Gomorra? ma non era uscito già da un po quello.....?
[Cruciani] ma quello è di Matteo Garrone ed è del 2008, sempre sul pezzo stai eh.....ma è una roba pazzesca, stiamo a fare la seconda di Boris adesso...è la Grande Bellezza, guarda lasciamo perdere....ma sento dei rumori, dove stai?
[Parenzo] sono a Milano, in un locale affacciato sui navigli a Crescenzago, a un brunch (così si dice?) con dei collaboratori del ventre molle di termometro politico, quello di Borrelli...
[Cruciani]Ah quello che fa le interviste in pigiama...e chi sono questi?
[Parenzo]Si guarda sono molto variegati politicamente, c'è anche uno che non ho capito se è fan di quella che vuole morire...la Lana del Re mi pare si chiami, e uno depresso che pare non batta chiodo e ha le crisi..
[Cruciani]Eh si, la Lana della principessa sul pisello, a David, e documentati meglio....un momento aspetta:
[tuuuu.....tuuuuu....tuuuuu]
[Giuliano Ferrara] Pronto, Cruciani?
[Cruciani] Oh Giuliano, come stai....ti sei ripreso dalla litigata con Mentana, ti sei calmato?
[Parenzo]Un abbraccio fortissimo a Mentana che lotta per un informazione libera!
[Ferrara] Ma stai zitto, Parenzo, tu sei politicamente imbecille, fammi parlare e statte zitto...ok?
[Cruciani] Giulianone dai, lascialo perdere che quello è sempre il solito radical chic che va ai brunch del fondoscala e poi non becca niente..
[Ferrara]senti volevo fare un rapidissimo intervento su questa questione di Sinclair....
[Cruciani] Sinclar mi pare si chiami....
[Ferrara]ahhhhhh, ma anche tu ti ci metti, mi lasci parlare o devo chiudere qui?
[Cruciani]No no continua, è che si dice senza i..
[Ferrara]Allora, io voglio dire solo a quell'anima candida della giornalista di Repubblica Piccola Iena che questo è un modo vergognoso e spudorato di fare propaganda ideologica...sapevamo già che sorrentino è di parte e va bene, ma è un regista. Se anche un critico cinematografico di un giornale di parte come Repubblica si mette a sindacare su una scelta artistica infarcendola di ideologie cripto-chic-comuniste e vuole anche farla franca, beh io questo non l'accetto... Ci avete stancato con questa retorica buonista della faccia d'angelo con gli addominali scolpiti per sputare veleno sull'archetipo occidentale e americanista della pancetta, io lo dico adesso e non me ne pento, è una battaglia di libertà.
[Cruciani]Si ma mica doveva recitare Sinclar nel film....
[Ferrara]A me non me ne frega un cazzo se non recita, vabbene? è l'idea, il concetto che guasta tutto...comunque vedo che anche te sei di parte, io vado via da questo letamaio di trasmissione!
[Cruciani]Ma no, non fare così.....vabbé ce lo siamo giocati....
[Parenzo] Si ma allora, ma non si può....ma cosa...allora lo dica signor troll, lei fa del cattivismo fine a se stesso...
[Cruciani] Parenzo ma che stai a dì? con chi stai litigando?
[Parenzo] Non niente, litigavo qui al tavolo con un certo Troll che mi stava infastidendo, una roba allucinante...pensa che è venuto apposta al brunch per fare battute velenose su quelli che non son venuti accompagnati...un ragazzo corpulento con le occhiaie qui si è anche messo a piangere, una cosa tristissima, lo abbraccio forte.
[Cruciani] Stai sempre a fare questo buonismo ipocrita, guarda sei insopportabile...mah
[Parenzo] Comunque qui ormai sembra diventata la succursale di Sephora, ci sono cremine e trucchi in mezzo alle pizzette...c'è una certa catartica sempre del gruppo tomista che si è messa in piedi sul tavolo dei tramezzini e urla Frivolezza o Muerte, con un rimmel in mano, io vado sennò mi parte il treno...
[Cruciani] Eh ma questo è il top, sempre alti livelli...vabbè ora il traffico poi torniamo alla zanzara 8240024 con Toni Servillo, l'ex Forza Italia Carlo Pedersoli e la pasionaria del movimento F&L Catartica
[Parenzo]Grande puntata...