Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voi criticate questa lettera... bah... io dico bravo Veltroni! Proprio così ti volevo... senza tentennamenti, quello che deve dire lo dice... senza paure. In pratica abbiamo:
    1)Approviamo il Vassallum, ma non accettiamo il tedesco puro che dà le redini del potere ad un partito centrista come l'UDC
    2)Alle prossime elezioni presentiamo l'idea di modificare la legge elettorare con un doppio turno e il presidenzialismo alla francese
    3)No alla modifica della 194
    4)Sostegno a Prodi no a inciuci con Berlusconi
    5)No a guerre contro la Chiesa, ma la laicità dello Stato è imprescindibile... fermorestando che anche uno Stato laico deve avere una morale...
    6)Basta alla vecchie ideologie e divisioni...
    Non capisco come possiate contestatre un discorso del genere... MI ha convinto...

  2. #12
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick.skin Visualizza Messaggio
    5)No a guerre contro la Chiesa, ma la laicità dello Stato è imprescindibile... fermorestando che anche uno Stato laico deve avere una morale...
    6)Basta alla vecchie ideologie e divisioni...
    Non capisco come possiate contestatre un discorso del genere... MI ha convinto...

    Che cazzate ...

    chi lo dice che lo stato laico deve avere una morale ?
    E quale ? Quella cattolica ?
    Al limite molte morali oppure, meglio, nessuna morale ma una legge
    giusta, equanime ed applicata alla lettera.

    Riguardo alle ideologie ed alle divisioni, roba da manicomio :
    finché c'è gente che va a prendere i bambini all'asilo in SUV e
    gente che non riesce a comprare i libri di scuola per i figli ci
    saranno sia le ideologie che le divisioni.
    Conosco un solo sistema dove non c'erano divisioni : il Terzo Reich

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    La morale dello stato deve essere quella di accrescere il benessere dei suoi abitanti e possibilmente di quelli di tutto il mondo.

  4. #14
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    La morale dello stato deve essere quella di accrescere il benessere dei suoi abitanti e possibilmente di quelli di tutto il mondo.

    Se aggiungi una giustizia uguale per tutti, un ombrello sociale adeguato
    ed un benessere spalmato in modo equanime tra gli abitanti sono d'accordo.
    ... ma temo che la morale che intendono loro sia un'altra cosa

  5. #15
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Che cazzate ...

    chi lo dice che lo stato laico deve avere una morale ?
    E quale ? Quella cattolica ?
    Al limite molte morali oppure, meglio, nessuna morale ma una legge
    giusta, equanime ed applicata alla lettera.
    che sterilità ideologica...tipica del Marxismo materialista!

    fortuna che altri movimenti impegnati in passato a risolvere "la questione sociale" abbiano iniziato a lavorare proprio sulla Morale e sull'Educazione...

    il Repubblicanesimo Italiano e Francese ci parlano di Morale Laica...
    idem lo studio sulle religioni dei Socialisti Positivisti come Saint Simon che ritengono che la Società sia un Ordine Morale e che solo questa sia garante dell'Ordine e della civile convivenza fra le Classi...altro che Rivoluzione!

    la presa di coscienza avviene tramite la Morale...non mediante la Lotta.

    i movimenti socialisti devono esprimersi nel primo senso...

    come disse Rosselli: "Socialismo è Rivoluzione Morale"

  6. #16
    creaxiano ad personam
    Data Registrazione
    22 Nov 2007
    Località
    pol delle libertà
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    La morale dello stato deve essere quella di accrescere il benessere dei suoi abitanti e possibilmente di quelli di tutto il mondo.
    e la pace nel mondo....


    monsieur miss universo

  7. #17
    Guadagno quote di mercato.
    Data Registrazione
    27 Dec 2005
    Messaggi
    490
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Attenzione, un accordo possibile sul sistema tedesco, allo stato attuale, non c'è. Non lo vogliono Forza Italia e An, non lo vogliono i partiti minori. Non creiamo nel Paese un'aspettativa alla quale poi non corrispondano risultati reali. Le faccio un esempio. Immaginiamo di applicare il sistema tedesco, e supponiamo che alle prossime elezioni il Pd prenda il 32% e la sinistra radicale il 9%. Per arrivare a una maggioranza, dovremmo fare un accordo al centro: saremmo al paradosso di avere uno schieramento che va non più solo da Bertinotti a Mastella, ma si estende da Bertinotti a Casini. Mi spiega lei come facciamo a governare, con coalizioni persino più eterogenee di quelle attuali?".


    Io l'ho sempre detto che Veltroni non capisce una cippalippa.
    Se il pd ha il 32% e la sa il 9%, vorrà dire che i partiti di centro più Berlusconi hanno preso il 59%.
    E perchè solo lui ha il diritto di governare?
    Perchè solo lui ha il diritto di fare pd+sa+centro?
    Questo discorso è fuori da ogni logica, da uomo che vuole solo comandare e govenare.
    Forse nemmeno Andreotti in prima repubblica faceva certi discorsi.

    Vergognoso.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sistema tedesco è una alternativa molto convincente: potrebbe svuotare il PD dei teocacca attuali, attirati verso le sirene della Cosa Bianca...

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sistema tedesco sarebbe una disgrazia perche renderebbe "centrale" per ogni governo l'Udc o cmq un partito centrista.
    PD+ Sinistra non arriveranno mai al 51%
    cosi come PDL-AN-Lega-Destra

    indi per cui l'Udc (o la cosa bianca allargata ad Udeur, Diniani etc) sarebbero l'ago della bilancia sempre....

  10. #20
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Facciamo un riassunto di ciò che ha detto Veltroni:

    1) il bipolarismo è sacro, niente grandi coalizioni;
    2) dunque niente sistema tedesco, il Vassallum è un buon punto di partenza;
    3) l'obiettivo nel lungo periodo del PD è di raggiungere un sistema istituzionale simile a quello francese;
    4) la laicità dello Stato è intoccabile;
    5) la 194 è una buona legge e va difesa.

    Per una volta, un discorso senza ambiguità.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 13:22
  2. Intervista di Repubblica a Veltroni.
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 14:29
  3. Veltroni lettera a Berlusconi: "lealtà alla Repubblica".
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 22:37
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 19:58
  5. Su "La Repubblica" di oggi intervista sindaco di La Maddalena
    Di Idhoca nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito