Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _andrea_ Visualizza Messaggio
    se mi spiega cosa vuol dire superare la contrapposizione tra guelfi e ghibellini gli regalo il pacchetto di caramelle che ho davanti...ma si dia una mossa....mezzo già me lo sono fatto fuori!!!
    Significa semplicemente che i laici autentici sono anticlericali, ma non anticristiani.

    E adesso dammi quel pacchetto di caramelle...

  2. #22
    creaxiano ad personam
    Data Registrazione
    22 Nov 2007
    Località
    pol delle libertà
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Significa semplicemente che i laici autentici sono anticlericali, ma non anticristiani.

    E adesso dammi quel pacchetto di caramelle...
    troppo semplice......

    e comunque hai detto qualcosa di poco chiaro anche tu....che significa...in che politiche si tradurrà??

    io voglio i matrimoni gay...lui cosa mi da??....i dico...mava...

  3. #23
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    4) la laicità dello Stato è intoccabile;
    l'ha detto proprio Veltroni...

    ancora c'è della gente fuori dal Campidoglio che aspetta il registro delle Unioni Civili...

    il PD laico...

  4. #24
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _andrea_ Visualizza Messaggio
    troppo semplice......

    e comunque hai detto qualcosa di poco chiaro anche tu....che significa...in che politiche si tradurrà??

    io voglio i matrimoni gay...lui cosa mi da??....i dico...mava...
    Anch'io li vorrei, ma un minimo di realismo mi fa dire (a malincuore) che li potremo ottenere forse tra qulache anno, non certo ora.

    L'importante secondo me è che ci sia un dialogo proficuo tra laici e cattolici "adulti", senza che vengano messi in discussione i principi fondamentali della laicità dello Stato (e questo Veltroni lo ha detto chiaramente).

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Il sistema tedesco è una alternativa molto convincente: potrebbe svuotare il PD dei teocacca attuali, attirati verso le sirene della Cosa Bianca...
    si ma quali prospettive di governo crea?
    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Il sistema tedesco sarebbe una disgrazia perche renderebbe "centrale" per ogni governo l'Udc o cmq un partito centrista.
    PD+ Sinistra non arriveranno mai al 51%
    cosi come PDL-AN-Lega-Destra

    indi per cui l'Udc (o la cosa bianca allargata ad Udeur, Diniani etc) sarebbero l'ago della bilancia sempre....
    ah finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #26
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    La morale dello stato deve essere quella di accrescere il benessere dei suoi abitanti e possibilmente di quelli di tutto il mondo.

    Morale e Stato sono ossimorici. Al limite, Etica, ma il laicismo in Italia non è stato ancora ben assimilato.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    si ma quali prospettive di governo crea?

    ah finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Eh, amen. A un certo punto, se la Sinistra non riesce a imporsi, va all'opposizione come in tutti i Paesi normali. Enrico LG ha ragione: la vocazione maggioritaria deve essere costruita, non la possiamo imporre per legge !!

  8. #28
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    che sterilità ideologica...tipica del Marxismo materialista!

    fortuna che altri movimenti impegnati in passato a risolvere "la questione sociale" abbiano iniziato a lavorare proprio sulla Morale e sull'Educazione...

    il Repubblicanesimo Italiano e Francese ci parlano di Morale Laica...
    come disse Rosselli: "Socialismo è Rivoluzione Morale"
    Quoto!! é un idiozia dire di vivere senza morale!! Io sono sempre meno credente, ma non posso dire di essere senza morale!! Insomma so cos'è giusto e bene e cosa è sbagliato e male! Uccidere=male, aiutare gli altri=bene. Questa è la morale!
    Per quel che riguarda la legge elettororale. Io ripeto che non è possibile dare al centro tutto quel potere... e per quello che ha detto che se PD+sx=41% allora la destra=59% dico... dipende!! Se per esempio la cosa Bianca ha preso il 15% chi dice che vuole di nuovo allearsi con Berlusconi? e se magari in quel 59% c'è un partito nuovo xenofobo che non vuole nessuno al governo che è al 10%? Insomma con il proporzionale ci sono troppi problemi!! Per me per ora vada per il Vassallum o per il referendum... dopo però ci vuole una modifica in senso maggioritario...

  9. #29
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rick.skin Visualizza Messaggio
    Quoto!! é un idiozia dire di vivere senza morale!! Io sono sempre meno credente, ma non posso dire di essere senza morale!! Insomma so cos'è giusto e bene e cosa è sbagliato e male! Uccidere=male, aiutare gli altri=bene. Questa è la morale!
    Dovere e Solidarietà!

    questa è la Morale Laica!



  10. #30
    Guadagno quote di mercato.
    Data Registrazione
    27 Dec 2005
    Messaggi
    490
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho mai sentito nessuno fare riforme a due tappe.
    Per me Veltroni così vuole solo aver consenso, niente di più.
    Meglio il referendum per me.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 13:22
  2. Intervista di Repubblica a Veltroni.
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 14:29
  3. Veltroni lettera a Berlusconi: "lealtà alla Repubblica".
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 22:37
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 19:58
  5. Su "La Repubblica" di oggi intervista sindaco di La Maddalena
    Di Idhoca nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito