







Anch'io li vorrei, ma un minimo di realismo mi fa dire (a malincuore) che li potremo ottenere forse tra qulache anno, non certo ora.
L'importante secondo me è che ci sia un dialogo proficuo tra laici e cattolici "adulti", senza che vengano messi in discussione i principi fondamentali della laicità dello Stato (e questo Veltroni lo ha detto chiaramente).






Quoto!! é un idiozia dire di vivere senza morale!! Io sono sempre meno credente, ma non posso dire di essere senza morale!! Insomma so cos'è giusto e bene e cosa è sbagliato e male! Uccidere=male, aiutare gli altri=bene. Questa è la morale!
Per quel che riguarda la legge elettororale. Io ripeto che non è possibile dare al centro tutto quel potere... e per quello che ha detto che se PD+sx=41% allora la destra=59% dico... dipende!! Se per esempio la cosa Bianca ha preso il 15% chi dice che vuole di nuovo allearsi con Berlusconi? e se magari in quel 59% c'è un partito nuovo xenofobo che non vuole nessuno al governo che è al 10%? Insomma con il proporzionale ci sono troppi problemi!! Per me per ora vada per il Vassallum o per il referendum... dopo però ci vuole una modifica in senso maggioritario...




Non ho mai sentito nessuno fare riforme a due tappe.
Per me Veltroni così vuole solo aver consenso, niente di più.
Meglio il referendum per me.