A quei livelli non basta l'alimentazione: si prendono steroidi, testosterone e oggi ormone della crescita. Schwarznegger, Olympia negli anni '80, ammette pubblicamente di averne fatto uso. Per un bodybuilder che non ne prende (cd Natural) è praticamente impossibile raggiungere quei livelli di massa.
Per il resto quoto Perdu.

E queste che dieta avranno fatto ?
![]()

A livelli normali basta una dieta equilibrata con un grande apporto di proteine dopo l'allenamento, la zona con un integrazione di proteine ad esempio è ottima.
Io mi limito a tenere sotto controllo proteine grassi e carboidrati, non ho tempo né voglia di stravolgere i miei ritmi per due-tre chili di massa magra.

che schifo...

guarda, non c'è una formula vincente, ognuno segue una ricetta personale.
c'è chi mangia solo proteine e trae l'energia dai grassi (questo vuol dire perderci i reni e il fegato), c'è chi mangia qualche carboidrato (a basso indice glicemico), insomma tutte diete iper-proteiche!
tutti mangiano tantissime volte al giorno, si bevono biberoni e si prendono aminoacidi ramificati bla bla bla...

io seguo la zona, ormai da un anno e mezzo, stò benissimo e le mie analisi del sangue sono impeccabili.
la massa grassa è diminuita tantissimo (non sparita perchè come saprai, ogni tanto mi lancio in pranzi e cene impossibili) e la massa magra aumenta bene.
non ho mai mangiato così tanta frutta e verdura nella mia vita![]()