Di solito scarpe così economiche sono incollate e non cucite. Questo ne limita molto la durata. Però dipende da quanto puoi e sei disposto a spendere....
Io di solito compro scarpe a 100-200 euro. Poche ma buone. Ma ricorro sempre ai saldi e vado negli spacci di piccoli calzaturifici vicino a Milano, dove trovo ottime scarpe artigianali a prezzi notevolmente inferiori (dal 30% fino alla metà) a quelli praticati dai (carissimi) negozi in centro.

Stalinista come questa (Confcommercio)?
http://finanza.repubblica.it/scripts...codnews=164481

i negozianti scontano del 50% e vendono
ma visto che siamo tutti pieni di soldi perchè non si comprava prima? a prezzo pieno?
mah

No, è stata soprattutto la fine del clima di sfiducia dovuto agli anni della stagnazione berlusconiana. Fuori dalle balle lui (la ripresa è cominciata poco prima delle elezioni, quando si riteneva che ormai il Cdx fosse perdente), si è ripreso a comprare, le aziende hanno ripreso a lavorare. E gli effetti si sono visti, sul PIL, ma anche sulla vita di tutti i giorni: io lavoro nella consulenza aziendale e i clienti, dall'inizio del 2006 sono aumentati e ora le cose vanno discretamente. Non bene come nel 2000 (anno irripetibile, addirittura nella mia azienda si dovettero rifiutare delle richieste da clienti per eccesso di impegno dei consulenti), ma decisamente meglio che nel periodo 2002-2005.
Poi, certo, qualche intervento del governo ha dato una mano. Ma soprattutto è cambiato il clima nel Paese, dopo gli anni deprimenti di stagnazione.

anche qui - scusa eh? - al di là della facile demagogia e polemica di contrapposizione politica destra-sinistra, ma non si può negare che l'economia italiana durante il governo b. sia peggiorata, lo dicono tutti gli indicatori economici, dal pil, al rapporto debito/pil, al deficit pubblico alle esportazioni, e che s'è dovuto aspettare il governo di cs, con bersani, per vedere delle liberalizzazioni di assicurazioni, farmaci, taxi, mutui, assicurazioni ecc. per non dire di un certo miglioramento dei conti pubblici.

Risposta ovvia: perchè comprare a prezzo pieno quello che puoi ottenere alla metà, solo aspettando un po? Io compro da molti anni ormai abbigliamento e calzature solo a saldo, a meno di necessità improvvise e indifferibili. Non perchè non abbia i soldi per comprare a prezzo pieno, ma perchè mi conviene. E faccio sempre buoni affari.