Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Polemica

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dente di Lupo Visualizza Messaggio
    perchè secondo te la politica di Fini,filoamericna e filoisraeliana è in linea con quella dell'MSI??
    An con l'MSI e con la destra post-fascista non ha niente che fare
    Concordo al 50%. In parole povere: la classe dirigente missina (non tutti magari ma alcuni sì) erano filoamericani e filoisraeliani. Su youtube ma anche sul forum della destra sociale gira un video sove Craxi da il suo appoggio ai palestinesi e si vedono missini incazzati in quanto schierati con Israele.
    Questo non significa che il MSI fu totalmente schierato con USA e affini ma vi fu anche chi si schierò contro gli americani e portò avanti una politica filopalestinese.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Personalmente ti posso dire che nel mio cuore la fiamma arde più che mai,ma Fini secondo me parlando di Male Assoluto si era riferito alle leggi razziali,non a tutto il ventennio
    ed è una carognata lo stesso.....
    visto chè anche le Leggi Razziali fanno parte di quel periodo...delle scelte di allora e del Fascismo medesimo.
    sono più di 20 anni che contesto il vecchio e squallido discorso prettamente missino..del buon Mussolini e del cattivo Hitler....., un vero insulto al rispetto ed alla STORIA nel suo insieme !!

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio
    Fini non ha detto rinnego l'MSI, rinnego la militanza degli anni 70, rinnego i ragazzi che sono morti perchè facevano politica con L'MSI.

Fini ha detto semplicemente che il fascismo in quanto regime totalitario, così come il comunismo, così come una dittatura militare che opprime ha fatto dei tremendi e drammatici errori, lui può aver esagerato avendo detto male assoluto, ma tu cosa pensi dei regimi totalitari?
    Fini è stato il GRANDISSIMO ERRORE UMANO di Almirante.....
    l'MSI con tutte le sue contraddizioni, con le sue correnti, i suoi massoni, i suoi generali ecc..ecc...era comunque qualcosa di grande per tutti....finito tragicamente in quel di Fiuggi....
    definirsi oggi continuatori è ridicolo......prenderne le distanze totalmente idem...fa parte della ns. STORIA punto.

Reazione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    ed è una carognata lo stesso.....
    visto chè anche le Leggi Razziali fanno parte di quel periodo...delle scelte di allora e del Fascismo medesimo.
    sono più di 20 anni che contesto il vecchio e squallido discorso prettamente missino..del buon Mussolini e del cattivo Hitler....., un vero insulto al rispetto ed alla STORIA nel suo insieme !!
    Ti rammento che durante il ventennio in Italia vi erano sentimenti di antipatia e di scetticismo verso Hitler e il nazismo,retaggi della prima guerra mondiale.Mussolini"grazie"all'alleanza con il Fuhrer perse il consenso del suo popolo e fece sprofondare il regime sull'orlo del baratro.

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Ti rammento che durante il ventennio in Italia vi erano sentimenti di antipatia e di scetticismo verso Hitler e il nazismo,retaggi della prima guerra mondiale.Mussolini"grazie"all'alleanza con il Fuhrer perse il consenso del suo popolo e fece sprofondare il regime sull'orlo del baratro.
    questa mi è francamente nuova......in verità devo averla già sentita...
    nell'Italia del 1936 affermare che Benito Mussolini perdesse colpi nei confronti del popolo "fascistissimo" italiano non è a tutt'oggi riscontrabile...come non risulta neanche nei confronti di Hitler, vedasi la sua visita italiana a Roma, Napoli e Firenze dove ci furono vere e proprie scene di giubilo popolare,
    Possiamo altresì confermare invece che in certi ambienti massonici a cui erano legati i vari Balbo, Grandi e Ciano (per fare alcuni nomi che "contavano") di certo la cosa era avversata decisamente...poi c'è il clero che avversava entrambi...
    poi se vogliamo dare la colpa al perfido Adolf Hitler (il cui Mein Kampf ed il Mein Leben tradotti dalla Bompiani in La Mia Battaglia e La Mia Vita con un successo di vendite e di edizioni incredbile allora !!) perchè l'inettititudine alle armi del popolo italiano era evidente..be facciamo un altra storia al massimo..

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Esatto , infatti è quello che dico. A me se chiedi se credo nei valori della Nazione e della patria io ti dico di SI...ma non per questo io mi dichiaro Fascista...per me il fascismo va valutato storicamente...chi oggi parla di fascismo politicamente per me non ha capito molto...con tutto il rispetto...di conseguenza per me è impensabile oggi parlare di Antifascismo...ma anti cosa se il fascismo non esiste più da parecchio??....vogliamo dire che i valori della patria , della famiglia , della nazione...erano valori fascisti? possiamo discuterne....e se per te chi ha questi valori è un fascista per forza...vabbè amen...sono fascista...tutto qui
    Quoto il tuo intervento. Molto acuta l'osservazione !

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23