Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Polemica

RibelleSano
    Ospite

Predefinito Polemica

Come ha giustamente suggerito Dottor Zoidberg apro questo thread per rispondere a Forfy onde evitare disagi nel thread commemorativo per i caduti di Acca Larentia.

Forfy, io credo che gli eredi del MSI siano tutti i camerati che credono in un Ideale e in quella Fiamma che arde. Non ha importanza se ad averla nel cuore sia uno di Fiamma Tricolore, di AN o altri, capisci cosa intendo? Però gente come Fini che ha parlato di "male assoluto" dovrebbe avere il buon senso di restarsene a casa. Prima sputa su un ideale e poi quando gli conviene va ad una commemorazione? Eh no comoda la vita, comodo tenere due piedi in una scarpa, o é un camerata o é antifascista!

Reazione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano Visualizza Messaggio
    Come ha giustamente suggerito Dottor Zoidberg apro questo thread per rispondere a Forfy onde evitare disagi nel thread commemorativo per i caduti di Acca Larentia.

Forfy, io credo che gli eredi del MSI siano tutti i camerati che credono in un Ideale e in quella Fiamma che arde. Non ha importanza se ad averla nel cuore sia uno di Fiamma Tricolore, di AN o altri, capisci cosa intendo? Però gente come Fini che ha parlato di "male assoluto" dovrebbe avere il buon senso di restarsene a casa. Prima sputa su un ideale e poi quando gli conviene va ad una commemorazione? Eh no comoda la vita, comodo tenere due piedi in una scarpa, o é un camerata o é antifascista!
    Personalmente ti posso dire che nel mio cuore la fiamma arde più che mai,ma Fini secondo me parlando di Male Assoluto si era riferito alle leggi razziali,non a tutto il ventennio

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forfy Visualizza Messaggio
    Personalmente ti posso dire che nel mio cuore la fiamma arde più che mai,ma Fini secondo me parlando di Male Assoluto si era riferito alle leggi razziali,non a tutto il ventennio
    Nein, ha parlato proprio del Fascismo. E quante volte s'é dichiarato antifa? Fiuggi?

Ps: spero tu abbia capito che voglio dialogare non litigare...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nein, ha parlato proprio del Fascismo. E quante volte s'é dichiarato antifa? Fiuggi?

Io onestamente non mi dichiato nè fascista nè antifascista , se vuoi ti dico anche il perchè
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Io onestamente non mi dichiato nè fascista nè antifascista , se vuoi ti dico anche il perchè
    Il Fascismo teoricamente sarebbe finito nel 1945 però é inutile negare che sue determinate idee nazionali e popolari siano giunte fino a noi; il MSI nato nel '46 ne é stato erede...

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Guardatelo questo video che é carino:

http://it.youtube.com/watch?v=amMo0vQVHIU&eurl=

Reazione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certamente non sono antifascista,ma non ha senso dichiararsi fascista tout court,anche se il fascismo per i suoi aspetti sociali e per l'economia lo considero un modello valido,la sua politica estera è criticabile,mentre le leggi razziali sono state il male assoluto.Il periodo che va dal 1921-22 fino all'entrata in guerra,cioè il periodo monarchico e di regime lo considero un esempio positivo da molti punti di vista.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Fascismo teoricamente sarebbe finito nel 1945 però é inutile negare che sue determinate idee nazionali e popolari siano giunte fino a noi; il MSI nato nel '46 ne é stato erede...
    Esatto , infatti è quello che dico. A me se chiedi se credo nei valori della Nazione e della patria io ti dico di SI...ma non per questo io mi dichiaro Fascista...per me il fascismo va valutato storicamente...chi oggi parla di fascismo politicamente per me non ha capito molto...con tutto il rispetto...di conseguenza per me è impensabile oggi parlare di Antifascismo...ma anti cosa se il fascismo non esiste più da parecchio??....vogliamo dire che i valori della patria , della famiglia , della nazione...erano valori fascisti? possiamo discuterne....e se per te chi ha questi valori è un fascista per forza...vabbè amen...sono fascista...tutto qui
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il Fascismo aveva alcuni valori e alcune politiche condivisibili (Sicurezza portata all'estremo,certezza della pena,Patria,Famiglia...)

a me non son piaciute le politiche economiche e antilibertà

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    il Fascismo aveva alcuni valori e alcune politiche condivisibili (Sicurezza portata all'estremo,certezza della pena,Patria,Famiglia...)

a me non son piaciute le politiche economiche e antilibertà
    In chiave economica cos'é che non t'é piaciuto?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima