Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Amicizia

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Un bambino cammina per la strada insieme a sua madre
    Ad un certo punto il bambino si ferma e chiede alla madre che cosa e' l'amicizia e come si fa' per mantenerla nel tempo
    La madre le risponde "figlio mio se lo vuoi sapere prendi in mano quella merda di cane li' per terra e stringila forte"
    Il bambino prende in mano la merdona e stringe cosi' forte che lo stronzio gli esce dalle dita ed esclma "mamma!lo stronzone mi e' sfuggito dalle mani!"
    camminano ancora un po' e la madre dice al bambino "raccoglie quella cacca di cane! e tieni il palmo della mano aperta!"
    Il bambino obbedisce e un soffio di vento fa' volare via la merda che aveva in mano
    Il bambino "mamma lo stronzetto mi e' sfuggito dalle mani e' volato via!"
    E la madre "Lo so' infatti mi e' finito in faccia ma non c'entra con il 3d"
    Camminano ancora e la madre esclama "figlio mio raccogli quello stronzo di cavallo e tienilo in mano a mo' di cucchiaio....non stringere forte ma nello stesso tempo non lasciare la mano troppo aperta....dai tutta la liberta' ma allo stesso tempo proteggi lo stronzo....vedi che ti rimane in mano....hai capito ora come cosa e' l'amicizia e come si mantiene un amicizia?
    il figlio"si mamma ho capito cosa e' l'amicizia....n'a' bella merda !
    La madre "figlio mio ,ora ti spieghero' cosa e' l'amore!"
    Il figlio" eeeehhhhhhhh me lo spiegi domani va'"

La parabola dell'amicizia
    DD
    salmo 12.:4
    questa volta dd bisogna quotarti, il fatto che tu sia antipatico e stronzo, non vuol dire che tu non sia un buon forumista, nessuno è perfetto

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    i luoghi comuni non mi piacciono in nessun campo...si discuteva soltanto di cosa fosse per noi l'Amicizia...

(comunque scherzavo prima )
    quella disinteressata immagino, ammesso che ci sia. anche io scherzo se no non ti avrei detot che sei amico

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    quella disinteressata immagino, ammesso che ci sia. anche io scherzo se no non ti avrei detot che sei amico
    ditemi secondo voi è possibile considerare amico/a una persona alla quale scrivi i tuoi sfoghi i tuoi problemi e manco ti risponde perchè non ha tempo? ditemi la vostra opinione!
    puo' questi definirsi tale nei vostri confronti?

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    vero come è scritto che sii mantega così un'amicizia (senza soffocarla) ma l'amicizia prima di tutto deve esserci per poterla mantenere così! ossia bisogna essere certi che di amicizia trattasi quindi non devono esistere prima di tutto bugie, sotterfugi, falsità ecc.ecc. il mantenerla così poi vien da sè!
    si è così...anche se DD ha usato un parogne un pò diverso per dire queste cose

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ditemi secondo voi è possibile considerare amico/a una persona alla quale scrivi i tuoi sfoghi i tuoi problemi e manco ti risponde perchè non ha tempo? ditemi la vostra opinione!
    se prende la scusa del tempo non lo è, se veramente non ha tempo ci puo stare, pero noi del forum per te amelie abbiamo sempre tempo.

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sai è difficile giudicare da un solo episodio...Se questa cosa si ripete e tu chiedengogli la spiegazione ti dice che non lo ha fatto perchè non ha tempo...beh non è un vero amico.

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    Sai è difficile giudicare da un solo episodio...Se questa cosa si ripete e tu chiedengogli la spiegazione ti dice che non lo ha fatto perchè non ha tempo...beh non è un vero amico.
    grazie infatti l'avevo intuito!! anche se l'intento poi è stato quello di far passare me per anormale

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie infatti l'avevo intuito!!

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

puo' questi definirsi tale nei vostri confronti?
    Beh, dopotutto è un tuo amico mica lo psicologo o il personal trainer.

Mi pare un po' "utilitaristica" la definizione di amico in quanto uno è li quando ti serve.

Personalmente credo che gli amici siano quelli che ti fai da ragazzino, e basta. Poi le vicende della vita ti porteranno ad avvicinarti a persone o gruppi e riallontanarti e così via. Ma i pochi amici, quelli che non ti cambia nulla se ti vedi tutti i giorni o non ti vedi per anni, sono quelli dell'infanzia.

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Beh, dopotutto è un tuo amico mica lo psicologo o il personal trainer.

Mi pare un po' "utilitaristica" la definizione di amico in quanto uno è li quando ti serve.

Personalmente credo che gli amici siano quelli che ti fai da ragazzino, e basta. Poi le vicende della vita ti porteranno ad avvicinarti a persone o gruppi e riallontanarti e così via. Ma i pochi amici, quelli che non ti cambia nulla se ti vedi tutti i giorni o non ti vedi per anni, sono quelli dell'infanzia.
    io invece credo che l'amico quello vero debba esserci specie nel bisogno e se tu gli comunichi un tuo disagio lui dovrebbe , nel limite del possibile s'intende, supportarti, consigliarti e farti vedere le cose meno negative di quello che ti sembrano non dirti semplicemnte "te la devi v edere da sola" o cose del genere! questa è secondo me una dimostrazione di amicizia ! poi saro' troppo esigente non so ma a me pare il minimo!
    'esserci ovviamente deve essere reciproco fra Amici s'intende!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima