Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il declino dell´italia.....

    Adesso tutti noi ci accorgiamo che questo "GRANDE paese" e´al declino
    ma il declino cé ´gia da 25 anni e noi ce ne accorgiamo adesso
    ma la cosa piu´grave e´che questo popolino Italico crede che cambiando i governi tutti stiamo bene , mentre e´sempre peggio,
    la grande occasione l´abbiamo persa quando e´scoppiato tangentopoli ,allora si doveva procedere a cambiare questa classe politica corrotta che ancora oggi ci sta governando e che ci ha governato, invece che abbiamo fatto noi?
    abbiamo mandato al potere gente che al posto di difendere i magistrati che avevano scoperto il marcio li hanno fatto passare per veri delinquenti,
    ecco lo sbaglio piu´grosso che questo popolino Italico fa´e´credere che mandando via questo governo , che meriterebbe di andar via, e riprestinando berlusconi tutta vada bene, ah poveri Illusi
    voglio solo rcordare che dall´avvento della cosiddetta " 2 repubblica" si sono susseguiti per 2 dico 2 volte sia il berlusconismo che l´armata brancaleone del csx e che tutti e 2 alla verifica elettorale dopo aver governato sono usciti sconfitti per il semplice fatto che non riuscivano a fare niente l´uno perche´pensava ai cazzi suoi´gli altri perche´era ed e´un´armata brancaleone che non governa ma litiga e si ricatta a vicenda.
    intanto il debito pubblico aumenta ,e tasse aumentano, il precariato aumenta il potere d´aqcuisto diminuisce , l´illegalita´e´in aumento ,e noi "GRANDE popolo" che facciamo se si va alle elezioni? mettiamo a governare gli stessi che ci hanno governato , e male, per 5 anni dal 2001 al 2006
    ma questo perche´succede? semplice,noi ITALICI abbiamo un cervello piccolo piccolo , dimentichiamo in fretta, ma una cosa non dimentichiamo mai
    il grande fratello, l´isola dei famosii la moviola di biscardi etc.. etc..
    GRANDE popolo il nostro.
    e non chiamatemi qualunquista esserlo in terra Italica e´facile oppure inevivtabile.

  2. #2
    in forte dubbio-
    Data Registrazione
    03 Jan 2008
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono abbastanza d'accordo, anche se il tuo post pecca di "catastofismo" esasperato.
    Spero solo che qualcuno non mi venga a dire che le cose si risolvono con il V-Day.
    E' importante risvegliare il cervello delle persone, ma dopo aver detto "vaffan", bisogna anche assumersi le proprie responsabilità "democratiche" e farsi il mazzo per cambiare le cose.
    Non basta fare scenette.
    Non siamo né in anarchia né soggiogati da un potere assolutista. Siamo in democrazia.
    Come si fa?
    Invece di chiacchierare, si riempiono i partiti di "persone", non di arrivisti. Iscrivetevi! quelli sono i nostri strumenti! occupateli e partite dal basso per abbattere i vertici che considerate ipocriti!
    Partecipate a convegni, incontri, promuovete nel vostro paesino dibattiti! Svegliate quel,almeno, 70% di pecore che passano il tempo libero a guardare "vacanze di natale"!
    E' colpa di questa gente menefreghista se le cose vanno male!

    Non voglio fare ideologia, ma Gramsci (poteva dirlo chiunque, non cambia la portata del significato) disse:
    "quello che accade non accade tanto perché una minoranza vuole che accada, quanto piuttosto perché la maggioranza dei cittadini ha rinunciato alla propria responsabilità e ha lasciato che le cose accadessero".

    datevi da fare.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diego10 Visualizza Messaggio
    Adesso tutti noi ci accorgiamo che questo "GRANDE paese" e´al declino
    ma il declino cé ´gia da 25 anni e noi ce ne accorgiamo adesso
    ma la cosa piu´grave e´che questo popolino Italico crede che cambiando i governi tutti stiamo bene , mentre e´sempre peggio,
    la grande occasione l´abbiamo persa quando e´scoppiato tangentopoli ,allora si doveva procedere a cambiare questa classe politica corrotta che ancora oggi ci sta governando e che ci ha governato, invece che abbiamo fatto noi?
    abbiamo mandato al potere gente che al posto di difendere i magistrati che avevano scoperto il marcio li hanno fatto passare per veri delinquenti,
    ecco lo sbaglio piu´grosso che questo popolino Italico fa´e´credere che mandando via questo governo , che meriterebbe di andar via, e riprestinando berlusconi tutta vada bene, ah poveri Illusi
    voglio solo rcordare che dall´avvento della cosiddetta " 2 repubblica" si sono susseguiti per 2 dico 2 volte sia il berlusconismo che l´armata brancaleone del csx e che tutti e 2 alla verifica elettorale dopo aver governato sono usciti sconfitti per il semplice fatto che non riuscivano a fare niente l´uno perche´pensava ai cazzi suoi´gli altri perche´era ed e´un´armata brancaleone che non governa ma litiga e si ricatta a vicenda.
    intanto il debito pubblico aumenta ,e tasse aumentano, il precariato aumenta il potere d´aqcuisto diminuisce , l´illegalita´e´in aumento ,e noi "GRANDE popolo" che facciamo se si va alle elezioni? mettiamo a governare gli stessi che ci hanno governato , e male, per 5 anni dal 2001 al 2006
    ma questo perche´succede? semplice,noi ITALICI abbiamo un cervello piccolo piccolo , dimentichiamo in fretta, ma una cosa non dimentichiamo mai
    il grande fratello, l´isola dei famosii la moviola di biscardi etc.. etc..
    GRANDE popolo il nostro.
    e non chiamatemi qualunquista esserlo in terra Italica e´facile oppure inevivtabile.
    il popolo in italia non ha mai fatto nulla...abbiamo sempre e solo avuto delle eccellenze che trascinavano il paese.fino a 2 anni fa sembrava bastasse mandare via il berlusca,ora la stessa cosa avviene con prodi e domani,vista la strada verso il baratro che abbiamo intrapreso toccherà ad altri.
    il declino:chiaro che la gente se n'è accorta solo ora perchè non è un fenomeno immediato ma costante e negli ultimi anni sono entrati in gioco fattori che ne hanno accellerato il declino:la concorrenza spietata della globalizzazione e le restrizioni di spesa che l'europa vuole da noi;niente più finanza allegra per darla a bere al popolino....
    se aggiungi poi che la politica che prima era padrona(e che alla fine per fini elettorali doveva pensare a non far stare troppo male il cittadino)mentre oggi è schiava della finanza,che del cittadino non gne ne può fregà di meno....

    soluzioni non ne ho...anzi si:ho già vissuto due anni all'estero,ora sono qui da un anno ma a primavera dovrei ri partire e chi resta....speriamo se la cavi!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2002
    Messaggi
    755
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galathee Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo, anche se il tuo post pecca di "catastofismo" esasperato.
    Spero solo che qualcuno non mi venga a dire che le cose si risolvono con il V-Day.
    E' importante risvegliare il cervello delle persone, ma dopo aver detto "vaffan", bisogna anche assumersi le proprie responsabilità "democratiche" e farsi il mazzo per cambiare le cose.
    Non basta fare scenette.
    Non siamo né in anarchia né soggiogati da un potere assolutista. Siamo in democrazia.
    Come si fa?
    Invece di chiacchierare, si riempiono i partiti di "persone", non di arrivisti. Iscrivetevi! quelli sono i nostri strumenti! occupateli e partite dal basso per abbattere i vertici che considerate ipocriti!
    Partecipate a convegni, incontri, promuovete nel vostro paesino dibattiti! Svegliate quel,almeno, 70% di pecore che passano il tempo libero a guardare "vacanze di natale"!
    E' colpa di questa gente menefreghista se le cose vanno male!

    Non voglio fare ideologia, ma Gramsci (poteva dirlo chiunque, non cambia la portata del significato) disse:
    "quello che accade non accade tanto perché una minoranza vuole che accada, quanto piuttosto perché la maggioranza dei cittadini ha rinunciato alla propria responsabilità e ha lasciato che le cose accadessero".

    datevi da fare.
    sono daccordo con il vaffa day non si raggiunge niente , io dico solo che dobbiamo smettere di votere la nostra parte politica solo per senso di responsabilita´, dobbiamo smettere che ci si accanisca l´uno contro l´altro come ultra´di curva sud e curva nord, non e´possibile che il male stia sempre dall´altra parte io, che sono un thatchariano convuínto ho dovuto votare alle ultime elezioni ULIVO perche´ho scelto il male minore , ma dopo un po´mi sono accorto che al berlusconismo c´e´il mastellismo Diniano comu nista
    e quindi...
    vedi che in questo forum sono piu´o menop 5 anni che scrivo ma negli ultimi tempi sempre meno perche´non vedo differenza a scrivere qui o in un forum di ultra´di calcio l´esempio piu´grande te lo danno Malik e Brunik , fa anche rima , che piu´ultra´di cosi si muore .
    io penso che per far si che questa Italietta si riprenda un po´bisogna solo far si che buoni politici e ce ne sono sia a destra che a sinistra, si mettessero insieme e facessero veramente si che l´Italia sia rivoltata come un calzino , penso per esempio:
    Tabacci, Dipietro, Alemanno, Fisichella, Bersani, Letta,Ambrosino,Matteoli,
    Crosetto,Veltroni, Chiamparino,Formigoni,Soru, Illy, Bresso,
    ecco forse ho dimenticato qualcuno ma gente per bene c´e´
    e la prima cosa che dovrebbero fare e una legge sul conflitto d´interessi seria alla americana .

 

 

Discussioni Simili

  1. Quali sono i motivi del declino dell'Italia?
    Di subiectus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-06-12, 11:10
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-09-11, 15:17
  3. Il declino dell’Italia. Pubblicato in Germania
    Di Arminius (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 08:34
  4. il declino, anche, turistico dell'italia
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 13:38
  5. Seguiamo in diretta il declino dell'Italia
    Di brunik nel forum Repubblicani
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 20-02-05, 10:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito